casting proiezionisti

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
pax
Utente 16mm
Contatta:

casting proiezionisti

Messaggio da pax »

Ciao a tutti,
settimana scorsa mi ha chiamato un amico producer dicendomi che stanno realizzando un programmino per un canale Sky.
Si tratta di una specie di docu-fiction su dei mestieri diciamo "dinamici", fra cui la gloriosa professione del proiezionista.8)
Ovviamente (conoscendo solo me) mi ha chiesto di partecipare al casting ma... in primo luogo non mi trovo granché bene davanti alla telecamera:D e, ancora più importante, non sono un professionista, perciò non mi ritengo la persona più adatta per un'intervista su questo mestiere..
Così gli ho detto che avrei girato la proposta a dei colleghi ed ecco qua.
Il casting si tiene a Milano, se a qualcuno interessa mi contatti che gli passo il numero del mio amico.
Domani, tra l'altro, passo a trovarlo e vi saprò dare qualche indicazione in più; nel frattempo vi giro il briefing che mi ha mandato:

Stiamo realizzando filler (programmi di breve durata per coprire le fasce scoperte di palinsesto) che soddisfino l’identità e le caratteristiche distintive del canale: azione, adrenalina, dinamicità, imprevisti. Ma anche prontezza d’ingegno, rapidità di logica e intelligenza guizzante. Poiché l’azione non scaturisce solo dal corpo, ma anche dal cervello.

I filler fanno parte di una serie nella quale uomini e donne all’apparenza comuni e ordinari rivelano, in seguito a un imprevisto, il proprio carattere inaspettatamente adrenalinico e incontenibile.

Fate un lavoro che vi mette quotidianamente alla prova? Coltivate una passione che vi fa sprizzare adrenalina da ogni poro? Siete in grado di sbalordire i vostri amici con numeri sensazionali? Noi vi diamo la possibilità di mettervi alla prova!

Per essere un protagonista dei filler non servono doti particolari, se non quella di saper mostrare davanti alla camera l’abilità per la quale si è stati selezionati.

____________________________________________________________________________________________________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine

Antonio Marcheselli
Amministratore

casting proiezionisti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il proiezionista è un mestiere che fa sprizzare adrenalina da tutti i pori? :D

pax
Utente 16mm
Contatta:

casting proiezionisti

Messaggio da pax »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Il proiezionista è un mestiere che fa sprizzare adrenalina da tutti i pori? :D
Se si rompe la giunta sì......:D

____________________________________________________________________________________________________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine

Antonio Marcheselli
Amministratore

casting proiezionisti

Oddio un mio proiezionista sostiene che un Interlock è più adrenalinico di un pompiere che spegne un incendio...

pax
Utente 16mm
Contatta:

casting proiezionisti

Messaggio da pax »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Oddio un mio proiezionista sostiene che un Interlock è più adrenalinico di un pompiere che spegne un incendio...
Eh eh eh, posso solo immaginare..:D
Comunque sono appena tornato e ho anche visto il pilota della trasmissione: è davvero una cosa brevissima e abbastanza carina, solo che devono trovare una situazione in cui ci sia un'azione "repentina", diciamo. Gli ho raccontato di quando in un multisala (di cui non faccio il nome) avevano montato una reel al contrario (coda-coda) e la gente non riusciva a capire che diavolo stesse succedendo (e rimaneva seduta!). Io ero tra il pubblico, sono uscito e ho fatto chiamare il proiezionista che (devo ammettere anche piuttosto rapidamente) ha risolto il problema.
Immagino che di storie così ciascuno di voi ne abbia a bizzeffe, fondamentalmente è questo che cercano.

Ah comunque durante l'interview ho fatto pubblicità al forum...;)

Immagine

Antonio Marcheselli
Amministratore

casting proiezionisti

Io sono su Raidue Sabato a Scalo 76. Anteprima al WV di Firenze e mi hanno filmato mentre faccio finta di fare qualcosa :)

Iv@no
Fisherman
Contatta:

casting proiezionisti

Messaggio da Iv@no »

Quindi quello che fai sempre :D:mrgreen:

Antonio Marcheselli
Amministratore

casting proiezionisti

Almeno io faccio finta di fare qualcosa!!

Matteo83
Moderatore

casting proiezionisti

Messaggio da Matteo83 »

A me un mese fà mi hanno fatto un intervista telefonica su RTL 102.5, nella trasmissione "onorevole DJ", con Diaco....
Si parlava di lavori particolari legati alle passioni...e alla fine dopo un sms mi hanno richiamato e messo in diretta...

Naturalmente ho pubblicizzato il sito in diretta..:D:D

Per Antò...
Come in Scrocchignolo, su radio 105.....che quando fanno le interviste dicono sempre che riprendono mentre si fa finta di lavorare...;)

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Antonio Marcheselli
Amministratore

casting proiezionisti

già lo cercavo sul sito ma non trovai nulla.

GM
Utente 35mm

casting proiezionisti

Messaggio da GM »

Parteciperei volentieri, ma, ho avuto un esperienza negativa con una tv privata!

Ciao GM.

pax
Utente 16mm
Contatta:

casting proiezionisti

Messaggio da pax »

Messaggio inserito da GM
Parteciperei volentieri, ma, ho avuto un esperienza negativa con una tv privata!
Ah sì?:shock:
Che ti è successo, racconta!

Immagine

GM
Utente 35mm

casting proiezionisti

Messaggio da GM »

Pax, ti dico solo che dopo due settimane ero già dall'avvocato!
La tv trasmette in tutta Italia! Almeno fosse stata a carattere locale!

Ciao Gianmarco... alla prossima puntata!

***********************:
VI INSEGUO A RUTTI!!!!

pax
Utente 16mm
Contatta:

casting proiezionisti

Messaggio da pax »

Messaggio inserito da GM
Pax, ti dico solo che dopo due settimane ero già dall'avvocato!
La tv trasmette in tutta Italia! Almeno fosse stata a carattere locale!
Apperò! Ma non ti hanno fatto firmare una liberatoria?

Immagine

GM
Utente 35mm

Re: casting proiezionisti

Messaggio da GM »

Si, ahimè ( mi insulto da solo ), liberatoria, contratto ecc.

Almeno sono riuscito a bloccare la messa in onda.

Gianmarco.
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Davide70dm

Messaggio da Davide70dm »

Interessante... potrei raccontare di quando mio nonno rimase vittima di un incendio in cabina... si... proprio come in Nuovo Cinema Paradiso... purtroppo ci rimise la vita un giovare "ragazzo di cabina"... Tempi della celluloide quelli, e anche delle lanterne a carboni ad avanzamento manuale.

GM
Utente 35mm

Messaggio da GM »

Carissimo Davide,
tutti possiamo sbagliare, ma, non vedo il motivo di prendere per il c....o la gente.
Ciao.
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Walter
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Walter »

mmmmm Gianmarco non capisco sinceramente dove Davide abbia preso in giro delle persone!
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Antonio Marcheselli
Amministratore

Nemmeno io.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

GM
Utente 35mm

Messaggio da GM »

Antonio e Walter,
scrivo di un esperienza negativa, trovo in risposta un racconto che secondo me è una presa in giro.

Sbaglierò, ma io la interpreto così.

Ciao Gianmarco.

Rispondi