come altre volte è stato detto in questo forum, il mio cinema non era molto soddisfatto del sistema di cassa che abbiamo installato e quindi, visto che sono consulente informatico, ne ho fatto uno

Ho creato un software per le casse di cinema monosala semplice per chi lo usa e abbastanza flessibile per chi lo amministra. Per darvi qualche idea la chiusura giornaliera è configurabile in modo che l'operatore (magari di una certa età) debba solo premere un pulsante e attendere. Il sistema provvederà come da configurazione a spedire i riepiloghi, inviare email in copia, stampare borderò e moduli C1/C2 ecc. Altra cosa, se il cinema gestisce abbonamenti questi possono essere collegati a tessere con codici a barre in modo che con la sola lettura della tessera venga stampato il relativo biglietto-abbonamento senza dover obbligatoriamente riportare codici o progressivi da tastiera....
In sostanza è stato fatto su misura per i cinema dove lavoro io, ovvero monosala, essai o parrocchiali con utenza paleoinformatica. Il tutto tra l'altro è anche personalizzabile secondo varie esigenze.
La parte dolente, ma necessaria, del progetto è l'omologazione che ha un costo importante che nè io nè il mio cinema possiamo sostenere da soli (ci costerebbe molto di più di un nuovo sistema). Quindi sto cercando eventuali altri cinema interessati a cambiare il loro sistema con uno magari "su misura" o quasi, se gli interessati sono un numero sufficiente lo farò omologare.
Se siete interessati, anche tiepidamente, scrivetemi in modo che possa presentarvi più nel dettaglio il sistema.
Grazie, ciao!