Torque

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Torque

Messaggio da Gio »

Solo per sottolineare una volta in più, se ce ne fosse bisogno, la qualità di stampa...

Gran parte del primo rullo va in SR poiché la lettura del DD è impossibile da leggere: salta da DD a SR, poi da poco prima della scena della discoteca va in DD (beh, almeno le orecchie degli spettatori, che si sono abituate all'SR, si beccano una senzazione eccezionale) il resto della copia va con un ER da 3 a 4...

Giovanni - Multisala Lumière

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Torque

Messaggio da Antonio Marcheselli »

La mia copia non ha problemi, visionata giovedi' notte in DD senza alcun inconveniente.
Anche la traccia DTS e SDDS non hanno mostrato problemi.

Fatti cambiare il rullo, la prima parte in SR vuol dire perdere meta' film!!!

Ciao
A

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

Torque

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
La mia copia non ha problemi, visionata giovedi' notte in DD senza alcun inconveniente.
Ma ogni volta ti vedi tutti i film che arrivano... e come fai a cinema aperto?

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Torque

Messaggio da Gio »

Eh si, domattina telefono

Però, la parte, o la copia nuova la avrò martedì...

Devo anche considerare che, però, sto andando avanti con una media di 15 spettatori al giorno... non so se la risposta sarà una risata...

Sinceramente, a parer mio non è poi tanto male come film, almeno non tanto da meritare simili incassi imbarazzanti... :(

Giovanni - Multisala Lumière

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Torque

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Dici come farei sei avessi il cinema aperto o come faccio a vederli tutti?

Beh, per un caso Torque l'ho visionato proprio io, ma comunque li visioniamo tutti la notte, il giovedi'.

Basterebbe che il gestore stabilisse due ore di straordinatio per far visionare il film prima della proiezione pubblica!

Ciao
A

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Torque

Messaggio da Gio »

Telefonato.

Gentilissimi, alla Warner di PD, hanno detto di non aver disponibile una copia per il cambio, comunque abbiamo convenuto che, smontando giovedì, tiriamo avanti ancora questi 4 giorni; per fortuna si perde solo la parte della prima parte con la "fiera" e l'incontro del protagonista con la sua ex... i motori si sentono tutti in digitale ;)

Per la visione notturna: è una cosa lodevole!

Ogni tanto la faccio anch'io, ma è più una proiezione privata con amici (meno di 10 persone in tutto) e se mi va bene, qualcuno porta una torta o del tiramisù per accompagnare la serata [:5]

Giovanni - Multisala Lumière

Luca
Utente 8mm
Messaggi: 140
Iscritto il: gio feb 20, 2003 8:57 pm
Località: Lombardia

Torque

Messaggio da Luca »

Scusate, ne approfitto per una conferma....la storia del 70mm poi era un errore, vero?


Luca
http://www.multisala.com

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Torque

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Se non erro a Melzo non lo programmano neppure...
Ciao
A

Luca
Utente 8mm
Messaggi: 140
Iscritto il: gio feb 20, 2003 8:57 pm
Località: Lombardia

Torque

Messaggio da Luca »

Già...vacca boia...l'hanno tolto dai prossimamente, ho scritto e mi han detto che non sanno nulla al momento...e io che avevo gia organizzato la spedizione punitiva con un gruppo di motociclisti per andarmelo a vedere!!
Speriamo nel cinecity di Mantova, che pare che lo faccia dal 29...


Luca
http://www.multisala.com

NickTv
Utente 8mm
Messaggi: 149
Iscritto il: gio ott 16, 2003 10:00 pm
Località: Lombardia

Torque

Messaggio da NickTv »

Se vuoi noi al PorteFranche lo facciamo da domani...
Ti aspetto.. fammi sapere che ci incontriamo!

ciaoz

Nick

Free your mind.

Luca
Utente 8mm
Messaggi: 140
Iscritto il: gio feb 20, 2003 8:57 pm
Località: Lombardia

Torque

Messaggio da Luca »

Ti ringrazio dell'invito nick, troppo gentile...ma sarei andato fino a Melzo per lo sfizio di vedermi un film in 70mm (ma poi si è rivelata una bufala...) e perchè mi sarei incontrato con un gruppo di amici motociclisti di Milano...ma saltato quello...fare la strada fino a lì (o anche fino a Melzo...) per vedere un filmetto del genere, non ne vale la pena...piuttosto lo farò quando ci sarà un film milgiore...quindi, alla prossima!

Luca

P.S. Ma se mi presento "vestito" come a Melzo...poi fai ancora finta di non conoscermi, vero? :D

Red light in my eyes
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: ven lug 23, 2004 3:15 pm

Torque

Messaggio da Red light in my eyes »

Controllare le copie ?
Proiezionisti in turno fino alle 3.30 , il giovedì.

Se poi qualche maschera o barista è interessato a vedersi l'anteprima notturna tanto meglio , così mi controllano loro i difetti del film che non mi vedo.

Ultimamente di copie fallate se ne vedono troppe....... tanto i clienti sanno dove trovarmi.. :evil:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Torque

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ultimamente le copie fallate sono diminuite per me... Fino a 6 mesi fa almeno una o due parti a settimana andavano sostituite per le giunte termosaldate con velatura blu o verde che ammutolivano l'audio.

O film rigati di stampa, ce ne sono stati moltissimi.

Ora va un po' meglio, la qualità è sempre mediocre ma molto meno frequentemente c'è da sostituire delle copie. Spesso sono comunque rigate di stampa (guardando la pellicola) ma fortunatamente in proiezione non si vede.

Riguardo a maschere o baristi che visionano le copie... ho sempre cercato di evitare, non essendo del mestiere potrebbero dare come normale un difetto invece risolvibile!

Ma lavori in un multiplex? Interessante, so che non sono molti che visionano le copie la notte. Anche nella mia precedente esperienza lavorativa si stava fino alle 3.30 ma per smontare i film e spostare le pubblicità.

Adesso facciamo le 4.00, in qualche serata negativa anche piu' tardi. La nottata dei Matrix (reloaded) non la scorderò mai, sono tornato a casa alle 7.30 :x

Ciao!
A

skategat
Messaggi: 42
Iscritto il: mar ago 17, 2004 5:59 pm
Località: Veneto

Torque

Messaggio da skategat »

Ciao a tutti,io concordo con Antonio, anche da me le copie fallate sono diminuite,anche se purtroppo il discorso vale solo per i film che arrivano freschi feschi dalla stampa,perchè a volte,se dovessi guardare (come adesso che sono in rassegna estiva)i film in secondo e terzo passaggio mi viene da piangere.
Ho lavorato anche io in un multiplex e la mia serata che non scorderò mai sono in realtà tre:la saga del signore degli anelli.

Ciao a tutti.

Rispondi