Deja Vu - WV Parco de' Medici (RM)

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

Deja Vu - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

DEJA VU
WV Parco de' Medici - Roma
Sala 18 (THX SRD/DTS)
18/12/2006 spettacolo 19.35

Mi dispiace sempre scrivere una recensione negativa su questo multiplex. Ne parlo sempre bene e lo reputo anni luce avanti rispetto agli altri cinema della mia città.
Però... c'è sempre un però... Ci stiamo avvicinando al Natale, e si vede... la pubblicità prima del film si è dilatata a dismisura. 25 minuti!!! Di solito non mi lamento, anche perchè preferisco vedermi un po' di spot pubblicitari pur di avere una proiezione di qualità e senza intervallo, però 25 minuti sono davvero tanti.
Veniamo ora alla proiezione. Già dalla pubblicità di vedeva che qualcosa non andava. L'immagine era sbiadita, indistinta, come quella di un televisore posto davanti ad una finestra assolata. I neri sembravano grigi ed i particolari scomparivano del tutto, come se ci fosse un faro puntato sullo schermo. Ho aspettato fino ai trailer e visto che la situazione non migliorava sono uscito per avvisare il personale. Una ragazza gentilissima mi ha detto che avrebbe avvisato in cabina. Peccato che il problema non è stato risolto e la visione del film è stata uno schifo. Certo, sarei potuto uscire e protestare ancora ma dal momento che c'erano anche mia moglie e mio figlio non mi andava di creare troppi casini.
Si fosse trattato solo del film avrei pensato ad una stampa scadente, ma dal momento che l'mmagine è stata così tutto il tempo (compreso lo spot Warner all'inizio) vuol dire che il problema risiedeva in cabina di proiezione. Una regolazione sballata, la lampada del proiettore difettosa??? Non lo so, però nel primo caso si sarebbe potuti intervenire, nel secondo avrebbero dovuto avvisare il pubblico. Oltretutto, quando sono uscito per segnalare il problema, sembrava che la ragazza dello staff sapesse già cosa avrei detto (sembra la trama del film :D); appena mi ha visto mi ha anticipato chiedendomi se c'erano problemi con l'immagine. Ne deduco che erano a conoscenza del problema...
Il sonoro, almeno, era ottimo. DTS, credo, almeno a giudicare dall'assenza di click e sganci anche in prossimità delle giunte.
Segnalo infine come nota positiva, una voce che prima del film invita il pubblico a spegnere i telefonini.
Alla prossima.
Ciao
Luca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Deja Vu - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

quella voce orribile del "cantante" che "canta" "siamo una squadra bellissimi" pubblicizzando Smemoranda che ha sostituito i nostri "millenium" con la banda di bugs bunny ti pare una nota positiva?

Stiamo passando più tempo a rimescolare le pubblicità che altro in questo periodo, non so cosa stia succedendo sinceramente.... :evil::evil: E nonostante tutto i blocchi pubblicitari sforano la dencenza.

Per l'immagine slavata non saprei, anzi Deja Vu è mooooolto contrastato, ottima immagine. Non saprei da cosa potesse dipendere visto che Deja Vu è in scope non era l'obiettivo, la lampada non può dare quei problemi... Mah!

Cia
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

Deja Vu - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

Veramente non ho sentito nessuna voce che cantava.... si è sentita solamente una voce a schermo nero che diceva 'Vi invitiamo a spegnere i cellulari'. Tutto qui. Anzi ora che mi ci fai pensare, in effetti non è stato proiettato il filmato con la banda che annuncia il film... ma neanche questa cosa di Smemoranda. Forse il blocco pubblicitario era già talmente lungo che hanno evitato di proiettare anche questa nuova schifezza. Non c'era neanche lo spot antipirateria.:D

Per il resto, l'allungamento della pubblicità è una cosa che ho notato anche negli anni passati in prossimità delle feste.
Ciao
Luca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Deja Vu - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

ah... La voce di cui parli è dopo lo spot smemoranda, che sta dopo lo spot dei "Gift Vouchers", l'abbonamento natalizio di WVC.

Non saprei proprio, lo spot smemoranda è orribile, se hanno lasciato solo la voce, tutta la mia ammirazione al WVC PDM!

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Rispondi