Medusa Multicinema SURBO - Superman Returns

Reclami e segnalazioni dal pubblico
radoen
Utente 35mm
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 10, 2006 9:15 pm
Località: Puglia

Medusa Multicinema SURBO - Superman Returns

Messaggio da radoen »

In primis era la prima volta che andavo al medusa, un po perche mi sta a 30 km da casa e a meno di 3 ci sta una multisala con impianti audio JBL e tutti i formati sonor i dell'universo, un po per mancanza di auto ( per ora persiste :?); comunque arriviamo intorno alle 22 e facciamo i biglietti per l'ultimo spettacolo (22:30) nella speranza che sia poco trafficato (si sa che i corpi delle persone assorbono le basse frequenze e a me piacciono 8)), entriamo in sala alle 22:31 a pubblicità già iniziata, i posti sono ottimi, centrali sia in altezza in larghezza, la sala è incredibile è a gradonate e sembra di camminare sulle teste della persona davanti. Dopo appena 10 minuti di pubblicita (contro i 20 che mi avevano detto) inizia il film, la proiezione è stata ottima, nessun cambio di audio, le giunte praticamente invisibili e il probabile cambio macchina (non ne sono sicuro ma mi pare che quando sono entrato in sala il fascio luminoso del proiettore uscisse dalla finestrella di dx e dopo un rumoretto metallico (la serrandina?) usciva da SX) impeccabile, l'audio era mostruoso ma questo lo sapevo già visto che avevo visto l film in anteprima alla multisala vicino a casa. Come antonio a Bologna anche io ho notato un leggere delay tra audio e movimento del labiale forse a colpa del DTS, ma niente di trascendentale o fastidioso, dopo aver visto Matrix:reload e La guerra dei mondi, la copia non era di quelle "ballerine". Cosa che questa volta ho notato di più è l'assenza dei sottotitoli (Propondo ad Antonio un Tapiro per questo e magari anche per la "ballerina"). in conclusione lo spettacolo è stato ottimo con nessuna nota negativa a parte qualche righetta qua e la nella prima parte nella redazione del Daily Planet.

PS ero in sala 1 non è che per qualche misteriosa ragione tutti i multiplex mesuda hanno 2 proiettori in sala 1 ?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Medusa Multicinema SURBO - Superman Returns

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Credo che il problema fosse solo di Bologna. Non ne so molto.

E' vero, avevo già scritto dei sottotitoli. Non c'è nulla di complesso ma se uno l'inglese non lo conosce "the men of steel is back" non vuol dire molto...

I sub funzionavano lì? :evil:

Cia
A

radoen
Utente 35mm
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 10, 2006 9:15 pm
Località: Puglia

Medusa Multicinema SURBO - Superman Returns

Messaggio da radoen »

si funzionano bene e anche i surround. ricordo una cosa al centro dello schermo ma leggermente sulla dx durante tutta la durata del film si vedeva un alone biancastro dalla forma allungata che cosa può essere?

Edit
la sale è scarsamente illuminata e appena inizia la pubblicità è completamente al buio al punto da non riuscere a vedere agevolmente le lettere delle file abbiamo dovuto usare i telefonini :mrgreen:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Medusa Multicinema SURBO - Superman Returns

Messaggio da Antonio Marcheselli »

se lo schermo non è dei migliori fa una "palla" di luce più forte al centro. Spesso è ovale.

Meglio delle striature... :evil:

Cia
a

radoen
Utente 35mm
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 10, 2006 9:15 pm
Località: Puglia

Medusa Multicinema SURBO - Superman Returns

Messaggio da radoen »

si conosco quell'effeto lo vidi in un altro cinema, questo però era diverso, ho fatto un'immagine che spiega cosa si vedeva puoi trovarla qua http://img157.imageshack.us/my.php?image=effettoja7.png

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Medusa Multicinema SURBO - Superman Returns

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Così sottile non saprei. Se si vedeva anche nelle scene più scure era un riflesso in arrivo dalla sala o dalla proiezione.

Cia
A

PS posta pure direttamente le immagini con imageshack, se sono troppo grosse metti il thumbnail sennò direttamente l'immagine!!

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Medusa Multicinema SURBO - Superman Returns

Messaggio da Mauro »

Non potrebbe essere qualcosa di riflettente dietro lo schermo o magari anche banalmente del nastro adesivo che da certe angolazioni riflette??
Sinceramente non capisco perchè dovrebbe esserci del nastro adesivo ma sul mio schermo ne ho trovato parecchio

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Medusa Multicinema SURBO - Superman Returns

Messaggio da Walter »

Messaggio inserito da Mauro
Sinceramente non capisco perchè dovrebbe esserci del nastro adesivo ma sul mio schermo ne ho trovato parecchio

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
E chi ce l'ha messo? la ditta che l'ha installato???

WALTER - Nuovo Cineteatro Loverini

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Medusa Multicinema SURBO - Superman Returns

Messaggio da Mauro »

Presumo di sì.


Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Medusa Multicinema SURBO - Superman Returns

Messaggio da Antonio Marcheselli »

giusto. Dipende se lo fa solo su scene chiare o anche scure.

Io avevo delle canaline non verniciate che si vedevano. Ma era un riflesso in lontananza.

Cia
A

radoen
Utente 35mm
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 10, 2006 9:15 pm
Località: Puglia

Medusa Multicinema SURBO - Superman Returns

Messaggio da radoen »

io lo notavo particolarmente nel momento in cui in quel punto dello schermo era presente un oggetto di colore scuro, mentre con oggetti chiari non lo vedero per nulla o quasi

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Medusa Multicinema SURBO - Superman Returns

Messaggio da Antonio Marcheselli »

E quando era TUTTO scuro? Spazio per esempio.

Se lo notavi solo quando in QUEL punto c'era scuro allora è un riflesso da dietro lo schermo. Riflette quello che è di fianco, luminoso, ma se è tutto buio non riflette nulla.
Se è tutto luminoso il bianco dello schermo maschera il riflesso dietro

Cia
A

magoGI
Utente 8mm
Messaggi: 144
Iscritto il: ven ago 04, 2006 6:20 am

Medusa Multicinema SURBO - Superman Returns

Messaggio da magoGI »

:):):)mi risulta che dovrebbe essere del nastro adesivo per unire i lembi di un taglio .
non capisco pero quelli che dice di avere Mauro

mago

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Medusa Multicinema SURBO - Superman Returns

Messaggio da Mauro »

Non avendo la fortuna di avere uno schermo senza giunture ho trovato lungo le giunte (e non solo) sul lato posteriore del telo pezzetti di nastro adesivo (ovvero banale scotch) di circa 8cm sparsi a varie altezze...ce ne saranno stati una decina.

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Medusa Multicinema SURBO - Superman Returns

Messaggio da Antonio Marcheselli »

beh schermi senza giunture credo li abbia solo Melzo!
I miei (io parlo di "miei" vero ma... :evil:) schermi hanno le giunture ma non si vedono assolutamente. A Bologna invece erano evidentissime. Però si notavano fino ad un certo punto, forse lo schermo ha un guadagno molto elevato?

Cia
A

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Medusa Multicinema SURBO - Superman Returns

Messaggio da stivmen »

Gli schermi di Melzo sono come quelli di Pioltello e hanno anche loro le giunte, non si vedono ma ci stanno
stefano

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Medusa Multicinema SURBO - Superman Returns

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non so, Fumagalli si è sempre vantato di aver l'unico schermo del Mondo "a bagno unico", credo che sia sul loro sito.

Cia
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

radoen
Utente 35mm
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 10, 2006 9:15 pm
Località: Puglia

Medusa Multicinema SURBO - Superman Returns

Messaggio da radoen »

nelle scene completamente nere tipo spazio si vedeva pochissimo e solo cercandolo quindi potrebbe essere qualcosa dietro lo schermo giusto?

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Medusa Multicinema SURBO - Superman Returns

Messaggio da stivmen »

La costruzione degli schermi inglesi è diversa da quelli nostrani italiani in pratica vengono trattatidopo la costruzione e vengono spediti arrotolati su un tubo con intermezzo di gommapiuma per riavvolgerlo
stiv

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

Medusa Multicinema SURBO - Superman Returns

Messaggio da dan »

Arcadia mi pare che abbia gli "Harkness Perlux" senza giunture più grandi al mondo. Mi ricordo però di altri cinema con schermi più grandi senza giunture. Non trovo più il link ora...

Edit: è probabile che mi sbagli :D

Ciao,
Daniele -- Free your mind

Rispondi