Le sale 1,2 e 3 sono da appena 5 file per 16 posti, meno 2 in una fila, quindi 78 posti. Le sale 6 e 7 sono da 6 file per 14 posti, ancora meno 2, quindi 82 posti. Le due sale principali, la 4 e la 5 sono da 7 file per 26, sempre meno due posti in una fila, per un totale di 180 posti. In sostanza, pochi ma buoni. E' il tipo di cinema di cui discuto da anni. Poltrone comode e reclinabili per tutte le sale, non solo in pochi posti premium. Che voi sappiate esistevano già intere multisala così in italia ed europa?
Per quanto riguarda le dimensioni delle sale, facendo una proporzione con la sala energia "vera" e la sua prima fila da 38 posti, lo schermo delle due sale principali dovrebbe essere di almeno 20 metri di base, ma è solo una grossolana stima che non tiene conto della larghezza relativa delle varie poltrone e del contributo delle scale.
Sydneyblue120d ha scritto: gio ott 28, 2021 11:43 amNiente Sala Dolby Cinema, almeno per ora
Non ho ancora capito perché c'è così voglia di una sala dolby cinema. Non ho ancora capito i motivi per preferire una sala dolby a una "libera".
Una sala dolby non vorrebbe dire vincolarsi alle tecnologie e alle idee di sala dolby? Nel bene ma anche nel male. Magari dico idiozie e in realtà le sale potrebbero essere più libere di quanto io pensi, ma se dolby imponesse un tipo di proiezione, un formato audio o video o dei particolari impianti audio inferiori a quanto un mercato libero potrebbe offrire?