MART Cinema

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Raffaele.corsano

Re: MART Cinema

Messaggio da Raffaele.corsano »

Coraggio Mart, aspettiamo i vs servizi.

vipao
Utente 35mm

Messaggio da vipao »

Mi associo anche io all'incoraggiamento! Attendiamo con ansia vostre comunicazioni sperando nel nuovo anno di poter iniziare ad usufruire dei vostri servizi! Ma soprattutto teneteci aggiornati, anche semplicemente attraverso questo forum! Non c'è niente di peggio che sentirsi abbondonati, senza risposte!
Paolo

vipao
Utente 35mm

Messaggio da vipao »

Direi che il mio ultimo post sono state solo parole al vento...
Nessuno sa che fine ha fatto questa gente ed il loro progetto?
Paolo

Stek
Nuovo Utente

Messaggio da Stek »

Io ho telefonato circa 2 mesi fa per sapere a che punto erano e quando sarebbero venuti ad installare. Mi è stato detto che la mia sala era già inserita nella lista delle installazioni e che mi avrebbero contattato loro. Sui tempi sono rimasti molto molto vaghi. Attendiamo...
SteK

Walter
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Walter »

A me avevano assicurato l'installazione entro fine 2013...mah, secondo me hanno chiuso. :(
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

MART
Nuovo Utente

Messaggio da MART »

Salve,
Il progetto e' solo molto in ritardo a causa dell'uscita imprevista di Hughes italia.
Ad oggi sono stati installati 40 siti e Telespazio ha garantito di poter installare 50 siti a settimana a partire dalla prossima settimana.
Quindi chiedo a chi ha aderito di aver pazienza ancora per un po'.

francozanghi

Messaggio da francozanghi »

Scusate, ma non capisco perché la state facendo tanto complicata. Mart, se ho capito bene, farò solo il "trasportatore" di un prodotto (il dcp) creato altrove da altri che sanno perfettamente come farso. Mart farà, né più e né meno, quello che oggi fa la sac e il corrierino locale che vi porta le valigette col dcp, col vantaggio della trasmissione dei contenuti live. Il Partner Telespazio non è l'ultimo arrivato e si occupa della trasmissione di dati molto più complicati di un dcp. Quindi stiamo solo parlando di un "trasportatore" che non deve necessariamente sapere nei dettagli la natura della merce che trasporta. Immagino che i cinema riceveranno semplicemente una copia dell'hardisk che ricevono adesso, ma trasferita via satellite e non col furgone.

Antonio Marcheselli
Amministratore

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Come primo post è promettente.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

spantax
Utente 35mm

Messaggio da spantax »

infatti ! Cmq benvenuto !
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer

Messaggio da Fbrighi »

... come dire, trasporto una cassa di farmaci e devo distribuire ognuno al paziente giusto. Prova a farlo senza sapere nemmeno distinguerli ... prova a dare l'insulina a chi invece necessita del ricostituente e vedi che succede ... nel caso dei dcp gli esiti non sono così fatali (anche se conosco qualcuno che si farebbe venire l'attacco di cuore per un file non ricevuto ;)), ma sufficienti a mandare in malora la tua attività.

FKB
FKB

Walter
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Walter »

Ormai dovrebbero aver passato le 200 installazioni...qualcuno sa nulla??
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

fabiooo
Utente 35mm

Messaggio da fabiooo »

Utilizzando tecnologie per la ritrasmissione dei pacchetti errati possono garantire di consegnare esattamente i file che gli danno i distributori. Quindi se ci fosse un problema nei file originari la colpa è dei laboratori e non di certo loro e in ogni caso possono rimediare velocemente ri-trasmettendo i file corretti. :)

Mentre se un hard-disk arriva rotto lo si può scoprire solo quando è collegato al server e la ritrasmissione non è per niente automatica. :(
Inoltre il loro sistema, diversamente da open-sky, funziona anche senza connessione ad internet, quindi dovrebbe essere più affidabile. :)
Fbrighi ha scritto:... come dire, trasporto una cassa di farmaci e devo distribuire ognuno al paziente giusto.
FKB
La loro politica è di rendere disponibili tutti i DCP a tutte le sale così che ogni sala si copia quello che gli serve o gli potrebbe servire senza creare problemi inutili :)

luca1975
Utente 35mm

Messaggio da luca1975 »

fabiooo ha scritto:La loro politica è di rendere disponibili tutti i DCP a tutte le sale così che ogni sala si copia quello che gli serve o gli potrebbe servire
Da quello che ho capito (però ammetto che potrei aver frainteso), comunque non è che ogni sala copierà quello che crede: i file saranno fisicamente sul nas, ma saranno accessibili solo quelli per i quali la distribuzione avrà dato il benestare.
Ciò detto sarebbe comunque un grandissimo passo avanti: avere il film disponibile dopo 1 minuto che la distribuzione abbia dato il via libera, senza dover aspettare che un hard disk (magari l'unico disponibile per la regione) rientri in SAC, che il corriere passi a prenderlo e te lo porti, sarebbe manna dal cielo.
Spero si muova qualcosa.
Senza musica la vita sarebbe un errore

spantax
Utente 35mm

Messaggio da spantax »

Leggermente OT ma il progetto Deluxe Connect mi pare sia già pronto e con i primi installati, noi stiamo attendendo la valutazione tecnica.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/234 ... etwork.pdf
.........................................................................................................................................................................................

Antonio Marcheselli
Amministratore

Non sono molto convinto della scelta del piccolo server HP, un piccolo server montabile a Rack con alimentatore ridondante lo avrei visto più adatto sinceramente. Tra l'altro il fatto di non essere montabile a Rack è uno svantaggio, ti ritrovi poi cavi dappertutto visto che comunque devi raggiungere la base del proiettore comunque.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Contatta:

Messaggio da Elia Orselli »

Temo che la scelta sia esclusivamente causata dal contenimento dei costi.
Elia

Antonio Marcheselli
Amministratore

Ok ma l'ultima volta che ho visto una scelta simile la società ha poi dovuto sostituire in fretta e furia il computer che continuava a rompersi. Magari i tempi sono cambiati e quell'aggeggio è davvero capace di stare acceso 24/7 senza problemi, ma se così non fosse vedrai che così facendo non si contiene alcun costo.
Spettatore Anonimo

fabiooo
Utente 35mm

Messaggio da fabiooo »

Antonio Marcheselli ha scritto:Non sono molto convinto della scelta del piccolo server HP, un piccolo server montabile a Rack con alimentatore ridondante lo avrei visto più adatto sinceramente.
Anche io lo avrei preferito con queste caratteristiche, ma avranno fatto i loro calcoli costi/benefici, se si rompe il server dovrebbero fare in tempo a mandarti i film su hard-disk e un nuovo server pre-impostato via corriere, quindi le proiezioni non dovrebbero subire ritardi o annullamenti mentre per il decoder satellitare se si fanno eventi live l'affidabilità è fondamentale.

Alla lunga se vedono che gli conviene potrebbero sostituirli con server più tosti, alla lunghissima potrebbero installare linee in fibra a 1Gb/s in modo da far fare l'ingest al proiezionista direttamente da dei server remoti.

spantax
Utente 35mm

Messaggio da spantax »

Sai una piccola sala con uno max due film alla settimana potrebbe avere vantaggio di una soluzione semplice e a costo zero se non la linea dati. Unico dubbio quanto deve essere performante questa linea, e se essa è disponibile soprattutto.

fabiooo
Utente 35mm

Messaggio da fabiooo »

Ho già fatto questa domanda a quelli della deluxe e hanno detto che anche se hai già una linea adsl loro se ne installano una nuova da zero tutta a loro spese dedicata esclusivamente alla consegna dei DCP.

Rispondi