Ho intenzionalmente evitato la proiezione 3D, non sono un fan del 3D.
Film ben fatto, eccellente fotografia e ambientazione. La storia, non so, forse non conosco bene i vari Alien e Aliens - comprai il cofanetto, è ancora tutto da vedere! - ma non l'ho trovato così speciale. Mi pare un po' rifritto, con qualche piccola novità che però non aggiunge moltissimo alla saga.
Ho trovato qualche errore nell'editing - tipo che al cambio scena è evidente che il personaggio non sta guardando dalla stessa parte - e alcune scalettature in alcuni effetti speciali - bordi dei pianeti.
Infine, del "banding" in alcune scene con luce giallastra. Non voglio pensare che sia un errore di fotografia, ma non l'ho notato altrove e ad ogni cambio scena, quando viene inquadrata la luce giallastra è presente il banding, che si muove.
A livello audio, non conosco realmente la sala più di tanto, ma l'ho trovato un po' aspro. Dinamico, con eccellenti surround e profondi sub, ma in generale un po' grezzo ecco.
Alcuni riferimenti a Guerre Stellari e Star Trek - Il Sig. Homn in particolare

Buffo come ormai non sia più possibile dare giudizi alla proiezione, il DCP è quello che è, se compare un difetto compare per tutto il film, non ci sono rulli migliori o peggiori. Idem per l'audio, quello è: o suona bene o suona male. Molto digitale direi.
Film: 7
Immagine: 9
Suono: 7.5