Grazie ad Opensky, che ha già messo a disposizione i DCP (sia con audio 5.1 che 7.1), sappiamo che i seguenti trailer sono abbinati alle copie digitali:
semplicemente tutto parte dalla pellicola, quindi sia files audio che video sono divisi in rulli e poi "uniti" assieme in modo invisibile (completamente, non come una giunta).
Se apri un DCP con un software di authoring vedi che il film e' composto da un certo numero di file audio e video. La CPL finale del film viene realizzata dicendo al server come deve riprodurre il tutto. Esempio: rullo 1 - rullo 2 - rullo 3 - rullo 4 (audio 1 - audio 2 - audio 3 - audio 4). Puoi anche mescolare due file: Rullo 1 fino al frame 2340, poi rullo 1A fino al frame 2598 e avanti con Rullo 1.
Questo per esempio viene usato per le versioni localizzate: il video e' uguale per tutte le versione tranne dove vi sono dei titoli (non generati dal proiettore): vengono quindi realizzati SOLO i titoli della versione, si riproduce tutto il resto dalla versione originale (OV) e poi si salta sulla piccola versione localizzata solo quando serve.
Questo e' il motivo per cui quando si carica un film su un server serve caricare anche la versione originale.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo
immagino di si' perhce' poi comunque viene fatta la pellicola e serve comunque separare audio e video.
Se un giorno venisse fatto un film solo digitale e distribuito solo digitale... Ma credo che l'industria sia abituata alla divisione: se hai un difetto in un punto che fai, rispedisci tutto il film perche' hai un unico file? E' anche piu' semplice lavorare su file di una dimensione limitata.
Magari piu' avanti i rulli saranno tutti da 20 minuti, che ne so. Non avra' piu' senso mettere il cambio parte in un punto morto, calcolando che deve passare la giunta, che potrebbero esserci fotogrammi mancanti e via dicendo.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo
RAPUNZEL L'intreccio della torre
visto N. 103869 del 16 Novembre 2010 PER TUTTI.
Prodotto da ROY CONLI. La Regia è di NATHAN GRECO, BYRON HOWARD.
La nazionalità è USA.
Vi informiamo che il formato della sia della pellicola 35mm che dei DCP 2D e 3D è FLAT.
La durata del film è di 1h41min (i trailer di seguito non sono inclusi). Il metraggio è di 2797.
I trailer che andranno proiettati prima dei nostri DCP 2D e 3D del film versione doppiata sono i seguenti:
* CARS 2 TRL-A (all’interno del DCP)
* GNOMEO & GIULIETTA TRL B (all’interno del DCP)
* TRON TRL-B (all’interno del DCP)
* FEBBRE DA FIENO Trailer (di cui riceverete USB stick)