La Macelleria del cinema
- Simone Bazzani
- Utente 35mm
La Macelleria del cinema
Neppure io trovo nulla di strano tra un provino flat e scope, ma quello l'avevo notato subito mentre caricavo la pellicola, e quindi ero pronto a fare il cambio obiettivo.
La cosa mi ha dato sui nervi è stato quei 40 secondi di coda tra il provino e l'altro provino.
Vero che chi nel mio cinema ha montato doveva occuparsene, ma non vedo lo scopo per nessun cinema di mettere un provino e di lasciarci un buco.
Vero che chi nel mio cinema ha montato doveva occuparsene, ma non vedo lo scopo per nessun cinema di mettere un provino e di lasciarci un buco.
Ringrazio chi ha smontato la copia di Elizabeth The golden age che è arrivata a me oggi.
alle parti mancano le code con indicato il numero parte e non c'è nessuna indicazione o etichetta che certifichi che la parte è nella scatola corretta....speriamo che nessun burlone le abbia mischiate!!!!!:(
WALTER - Cinema Teatro Loverini
www.loverini.it
alle parti mancano le code con indicato il numero parte e non c'è nessuna indicazione o etichetta che certifichi che la parte è nella scatola corretta....speriamo che nessun burlone le abbia mischiate!!!!!:(
www.loverini.it
La Macelleria del cinema
EH EH a stasera l'ardua sentenza! :x
Mauro
Est modus in rebus, sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum
Mauro
Est modus in rebus, sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum
-
Gianluca Breda
- Utente 35mm
La Macelleria del cinema
io ormai e' un po' che ho perso la speranza, l'altro giorno mi e' arrivato un film che attaccata alla parte 4 aveva la coda della 6.
fortuna che l'avevo gia' visto, senno' era panico!
Gianluca
fortuna che l'avevo gia' visto, senno' era panico!
Gianluca
La Macelleria del cinema
è una cosa parecchio comune, le copie che passano da me sono al 60% così.Messaggio inserito da Walter
alle parti mancano le code con indicato il numero parte e non c'è nessuna indicazione o etichetta che certifichi che la parte è nella scatola corretta....speriamo che nessun burlone le abbia mischiate!!!!!
Non andare in Sbattimento
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
La Macelleria del cinema
Io le farei pagare tutte
-
Gianluca Breda
- Utente 35mm
La Macelleria del cinema
il punto e' che quando la copia arriva da te che ce l'hai dalla prima sei sicuro che la colpa sia di chi la ha stampata, ma dal momento in cui la copia lascia la tua sala non si sa piu' chi combina cosa...
dubito che le copie vengano controllate da un passaggio all'altro, mi piacerebbe fare una prova su questo ma ci vuole tempo^^
Gianluca
dubito che le copie vengano controllate da un passaggio all'altro, mi piacerebbe fare una prova su questo ma ci vuole tempo^^
Gianluca
La Macelleria del cinema
Anche controllare le copie richiede tempo: quando in 10 cinema della stessa zona smontano il film X il giovedì sera e questo è in programmazione in altre 10 sale il venerdì, controllarle è impossibile per il magazzino.
Siamo sempre là: spendendo 2 minuti in più quando si smonta il film (2 minuti per tutta la copia eh) se proprio non si vogliono attaccare le code (o non si può perché non ci sono), basta chiudere i rulli con un pezzo di scotch e scriverci il numerino con un pennarello; io faccio così se ho un film senza code perché le etichette di solito le tolgo (onde evitare i nastroni abnorni per una scritta tipo "P1" che occupano 2 o 3 fotogrammi...).
Ovviamente, almeno per me, la cosa più veloce è riattaccare le code delle rispettive parti: non occorre nemmeno scrivere...
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it
Siamo sempre là: spendendo 2 minuti in più quando si smonta il film (2 minuti per tutta la copia eh) se proprio non si vogliono attaccare le code (o non si può perché non ci sono), basta chiudere i rulli con un pezzo di scotch e scriverci il numerino con un pennarello; io faccio così se ho un film senza code perché le etichette di solito le tolgo (onde evitare i nastroni abnorni per una scritta tipo "P1" che occupano 2 o 3 fotogrammi...).
Ovviamente, almeno per me, la cosa più veloce è riattaccare le code delle rispettive parti: non occorre nemmeno scrivere...
Giovanni Zampieri
www.cinemalumiere.it
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
La Macelleria del cinema
Basterebbe farne qualcuno di controlli. QUALCUNO. L'idea di essere sanzionati farebbe molti cambiamenti.
Certo poi certe copie NUOVE non sarebbero più tollerate e allora... vivi e lascia vivere.
Ciao
A
Certo poi certe copie NUOVE non sarebbero più tollerate e allora... vivi e lascia vivere.
Ciao
A
La Macelleria del cinema
Complimentoni a chi ha smontato la copia di Beowulf che mi è stata consegnata questo pomeriggio.
Ho idea che alcuni proiezionisti, oltre che al patentino, abbiano bisogno di darsi una ripassatina anche alle tabelline.
La parte 1 deve andare nella scatola 1, la parte 2 nella scatola 2 e via di seguito, non possono essere messe dentro a caso.
Per fortuna che almeno stavolta le tanto odiate etichettine sono servite, altrimenti ora ero in alto mare.
Comunque la copia al 90% proveniva da un multiplex
Mauro
Ho idea che alcuni proiezionisti, oltre che al patentino, abbiano bisogno di darsi una ripassatina anche alle tabelline.
La parte 1 deve andare nella scatola 1, la parte 2 nella scatola 2 e via di seguito, non possono essere messe dentro a caso.
Per fortuna che almeno stavolta le tanto odiate etichettine sono servite, altrimenti ora ero in alto mare.
Comunque la copia al 90% proveniva da un multiplex
Mauro
La Macelleria del cinema
Mah, a me la copia 122 di Beowulf è arrivata senza nuclei....il problema è che so benissimo che cinema li ha levati!!
www.loverini.it
www.loverini.it
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
La Macelleria del cinema
scriviamo qua il numero della copia, così magari qualcuno si riconosce...
-
Stek
- Nuovo Utente
La Macelleria del cinema
Io continuo a rimettere i nuclei alle copie che arrivano senza, ho appena fatto arrivare da S.A.C. uno scatolone con un po' di nuclei. Li ho quasi finiti! ...e quelli che mi rimangono sono piccoli e fanno fatica ad entrare nella bobina smontabile. Uff...
SteK
SteK
La Macelleria del cinema
Copia 117 di Beowulf
Mauro
Mauro
La Macelleria del cinema
SENZA PAROLE:
Immagine:
61,74 KB
(Copia 257 allenatore nel pallone 2)
www.loverini.it
Immagine:
61,74 KB(Copia 257 allenatore nel pallone 2)
www.loverini.it
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
La Macelleria del cinema
Fuori e pure rotta?
La Macelleria del cinema
be han voluto metterlo in evidenza:twisted::(
mago
mago
La Macelleria del cinema
"Non è mai troppo tardi" copia 82.
Complimenti a chi l'ha smontata
Immagine:
31,1 KB
E così per ben 3 parti: 1, 2 e 5...e purtroppo la pellicola che vedete rovinata NON è la coda.
Mauro

Complimenti a chi l'ha smontata
Immagine:
31,1 KBE così per ben 3 parti: 1, 2 e 5...e purtroppo la pellicola che vedete rovinata NON è la coda.
Mauro

La Macelleria del cinema
Io invece ho montato giovedì Asterix il quale, all'apertura delle scatole, si presentava con le parti che parevano una strana figura che credo si possa ottenere con photoshop dopo accurate ore di lavoro... Ovviamente no nuclei inseriti...
Ma poi, guardando bene, ogni parte aveva le sue code di inizio e fine. 40 minuti per riporle in "configurazione esatta" con un bel nucleo al centro e, alla prima proiezione ho scoperto che: il film è perfetto.
Evidentemente l'operatore non ha avuto i mezzi per riavvolgere le parti sul loro nucleo, tuttavia ha posto una cura nello smontaggio (e anche nelle fasi precedenti di montaggio e proiezione) che ha garantito alla copia la sua integrità!
Insomma, scrivo perché, nonostante non abbia evidentemente tutti i mezzi per un corretto lavoro, la passione che l'ignoto operatore ha messo nel suo lavoro mi ha colpito!
Giovanni Zampieri
www.cinemalumiere.it
Ma poi, guardando bene, ogni parte aveva le sue code di inizio e fine. 40 minuti per riporle in "configurazione esatta" con un bel nucleo al centro e, alla prima proiezione ho scoperto che: il film è perfetto.
Evidentemente l'operatore non ha avuto i mezzi per riavvolgere le parti sul loro nucleo, tuttavia ha posto una cura nello smontaggio (e anche nelle fasi precedenti di montaggio e proiezione) che ha garantito alla copia la sua integrità!
Insomma, scrivo perché, nonostante non abbia evidentemente tutti i mezzi per un corretto lavoro, la passione che l'ignoto operatore ha messo nel suo lavoro mi ha colpito!
Giovanni Zampieri
www.cinemalumiere.it