..L'IHPCRC afferma di aver costruito un cluster di 16 server basato su 216 Opteron e un sistema operativo Linux-based. ... L'istituto afferma che il cluster verrà utilizzato per le previsioni del tempo e la ricerca meteorologica.
Beh, ovvio, deve elaborare un casotto di roba: le pressioni rilevate, ricavarne l'unidità, la direzione e la forza del vento, le formazioni che possono nascere dallo socntro di correnti d'aria, tenere conto dei rilievi geografici... Tutti calcoli di probabilità e altre cose moooolto matematiche che mi fanno venire la pelle d'oca... :mrgreen:
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno www.cinemalumiere.it
Che furbi che son questi pero'......:shock:.....bastava che mettessero 4 PS3 in parallelo e avrebbero ottenuto 940 Gflops, piu' potenza ad 1/10 del costo......
vai a spiegarlo tu a un pilota militare che le previsioni su cui basa il volo vengono da una console per videogames... :twisted:
senza andare a parlare di politica è abbastanza lampante che oltre alle previsioni del tempo con una macchina del genere puoi controllare il lancio di oggetti molto particolari... anch'esso un'operazione con migliaia di variabili e parametri.
Piano piano e silenziosamente, si stanno costruendo un arsenale nucleare.
Altro che previsioni del tempo, lo useranno di giorno per il meteo e di notte per gestire i lanci di testate nucleari e di missili intelligenti.
Se andiamo avanti così potremmo trovarci di nuovo in mezzo alla "crisi di Cuba", e il pericolo di una guerra nucleare si farebbe molto reale !!
L'iran, se prosegue per la sua strada del nucleare, diventerà ben presto una minaccia mondiale e un pericolo da non sottovalutare (nemmeno ora è da sottovalutare come pericolo).
Mi fermo qui, non vorrei alimentare polemiche.
Matteo83
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")