RIP Brera e Cavour

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

RIP Brera e Cavour

Messaggio da mbarsot »

La chiusura del cinema Cavour di milano e' avvenuta per me in sordina: non ne ho letto su "proiezionisti" ne sui giornali. Me ne sono accorto ieri cercando il film di natale sul Corriere. Non so neppure quando e' avvenuta e con che film.

Oggi leggo che a gennaio chiuderà anche il Brera (ottima la sala 1, dove avevo visto Forrest Gump). Il Brera aveva forse 10-15 anni di vita, Il Cavour invece aveva riaperto rinnovato solo pochi anni fa, forse tre-quattro, con un'anteprima di un film di Allen.

Provate oggi a guardare il Corriere: sono rimaste solo le multisale con almeno 4 sale. Prossime chiusure...President ?

Cosi' e'.

Buon 2008!

Virgilio
Utente 8mm
Messaggi: 112
Iscritto il: mer feb 07, 2007 2:21 pm
Località: Bari

RIP Brera e Cavour

Messaggio da Virgilio »

A proposito, il mitico Odeon, una delle prime multisale su scala nazionale, esiste ancora? Mi ricordo quando, 21 anni fa, si chiamava Cannon-Odeon e, vedendo le foto su Ciak, era qualcosa di avveniristico...

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

RIP Brera e Cavour

Messaggio da Mauro »

Nooo...ma cosa mi dici mai!!! :x
Non ho mai avuto modo di assistere ad una proiezione al Brera, ma al Cavour ci sono stato parecchie volte.
Un bel cinema, dall'estetica molto curata (mi piaceva da morire quella sala completamente blu) e con degli impianti di proiezione ottimi...dico solo Kinoton Fp30E. 8)
Peccato...

EDIT: andando a spulciare su dei pdf che ho sul pc ho visto che Il Cavour ha chiuso addirittura dal 24 settembre.
Per Virgilio: l'Odeon di via S.Radegonda esiste ancora.
Mauro
Est modus in rebus, sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum
Immagine

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

RIP Brera e Cavour

Messaggio da mario beltramo »

Ma,e il Gloria esiste ancora ? Multisale a parte a Milano era il 2 sale migliore che ci fosse anni fa sia a livello tecnico che di sala.
Sapevo che i proprietari erano dei veri appassionati a livello del mitico Fumagalli,ovviamente con le dovute differenze, chi ne sa qualcosa di piu'?

mario beltramo

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

RIP Brera e Cavour

Messaggio da mbarsot »

il gloria "veccchio stile" aveva impianto audio BOSE e le Acoustic Wave Cannon.

poi fu chiuso per credo 5 anni, e rinacque (attorno al...1997 ?) come bisala, sempre casse bose poste SOPRA gli schermi (che erano di un tipo particolare che non lasciava passare il suono, dicevano).

Stadium seating e masking, le migliori sale di milano.

Non ci vado dal 2001, ma e' ancora attivo (oggi proiettavano bee movie e una moglie bellissima, che e' il motivo x cui non ci sono mai tornato: film improponibili)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

RIP Brera e Cavour

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Schermo senza fori = più luce. Credo che fosse questa la teoria.
Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

RIP Brera e Cavour

Messaggio da stivmen »

Si parla di chiusura dei cinema Cavour (ha riaperto dopo le ferie e poi ha chiuso) del brera se ne parla ma nessuno parla del MultisalaMedusa di Rozzano e del suo incendio, tutto tace sui fatti e la CPV temuta dagli esercenti non si è vista in nessun struttura a fare eventuali controlli
Forse Medusa riapre dopo la befana (ottimo investimento di una struttura nuova)
stiv

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

RIP Brera e Cavour

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Nemmeno questi avvenimenti servono più a far finta di essere un paese serio...

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
ken
Utente 35mm
Messaggi: 581
Iscritto il: ven feb 20, 2004 10:43 pm
Località: Lombardia
Contatta:

RIP Brera e Cavour

Messaggio da ken »

In effetti la notizia è molto censurata, sui giornali (cercando con google news) si trova ben poco. pensavo fosse aperto. No comment

Non andare in Sbattimento

Avatar utente
ken
Utente 35mm
Messaggi: 581
Iscritto il: ven feb 20, 2004 10:43 pm
Località: Lombardia
Contatta:

RIP Brera e Cavour

Messaggio da ken »

Aggiungo anche un bel R.I.P. alle sale di Lecco. Penso resterà solo la sala della comunità il palladium. le altre hanno chiesto il cambio di destinazione.
Col piede nella fossa c'è anche la sala della comunità che gestisco e quella del paese vicino. penso che questa sarà l'ultima stagione. le cose vanno parecchio male.
Le notizie che mi arrivano poi da Milano non sono buone. Sale che programmavano beemovie in provincia hanno fatto molto poco.
Via soperga non esiste più poi. La warner si sposta in duomo, la medusa si dice che chiuderà l'ufficio il prossimo anno. Buena vista è già andata, la sony pure.

Non andare in Sbattimento

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

RIP Brera e Cavour

Messaggio da mbarsot »

Due cose...

1) All'inaugurazione del nuovo arcadia hanno detto che l'anno scorso ha visto il record di vendita di biglietti nella globalità dei cinema italiani. come si concilia questo con tutte queste chiusure ?

2) il medusa chiuso e spento "sotto" natale faceva una certa impressione...possibile che l'incendio fosse cosi' disastroso ?

ciao e buon 2008 a tutti!

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

RIP Brera e Cavour

Messaggio da stivmen »

sono andati a fuoco i cavi elettrici dicono per cui devono rifare le nuove linee elettriche con tutti gli impianti gia impostati che non possono essere rimossi
i tempi aumentano
stiv

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

RIP Brera e Cavour

Messaggio da stivmen »

dal sito medusa da Giovedì 17 riapre Rozzano
bentornati
stiv

Avatar utente
ken
Utente 35mm
Messaggi: 581
Iscritto il: ven feb 20, 2004 10:43 pm
Località: Lombardia
Contatta:

RIP Brera e Cavour

Messaggio da ken »

Se la riapertura invece che giovedì 17 fosse stata venerdì 17 molti si sarebbero toccati dopo la sfortuna che hanno avuto. Al giorno d'oggi sentire di incedenti come quello da molto a pensare visto che le nuove strutture hanno cura scrupolosa nell'essere costruite a norma. Fortunatamente incidenti del genere sono ormai molto rari grazie alle norme di sicurezza rigorose che ci sono (e che come dimostrato non sono mai sufficienti come si vorrebbe).

Non andare in Sbattimento

Rispondi