My new life in the UK

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ok, quindi il trend è quello.

Chiaramente proprio quando faccio 1000km a settimana, non poteva aspettare un filino no...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da 88stressato »

fortunato te!!!!! qua da me, invece, hanno chiuso 3 distributori...uno (e unico) per paese...quindi 3 paesi a secco!!!!! siamo anche paesi piccoli distanti un paio di chilometri l'uno dall'altro... quindi per fare rifornimento, devi fare minimo 6 km... sempre che poi arrivi la.. e ci sia il carburante!!!!!

io viaggio a disel, e ho trovato un distributore che applica dei prezzi buoni in città... quando esco con gli amici: tappa rifornimento obbligatoria!!!!

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Qui l'acqua è durissima (mineralmente parlando). Cerco di evitare di bere quella del rubinetto. Ma mi ero promesso di confrontare i dati dell'acqua che bevo normalmente con quella che bevevo in Italia, la Levissima.

Un amico biologo mi ha messo in guardia sul pericolo "calcoli" e quindi oggi al supermercato ho cercato l'acqua con il minor "residuo fisso". La mia è 225mg/l, le altre non erano meglio. Acque francesi con 320mg/l e l'unica è una Norvegese (ma si può importare l'acqua??) con soli 30mg. A casa ho confrontato le etichette delle due acque, e quella norvegese oltre ad avere il residuo fisso 8 volte più basso, ha i valori molto ma molto più bassi dell'acqua che bevo di solito.

Ho confrontato con i dati della Levissima e sono anche migliori. Ma in definitiva Levissima è molto migliore dell'acqua che bevo/bevevo qui.

C'era anche un'acqua della serie "BASIC" che costava ancora meno. Probabilmente la raccolgono alla sorgente "pozzanghera" situata nel parcheggio? :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

Antonio Marcheselli ha scritto: C'era anche un'acqua della serie "BASIC" che costava ancora meno. Probabilmente la raccolgono alla sorgente "pozzanghera" situata nel parcheggio? :)
a me ha sempre incuriosito il fatto che tutti gli stabilimenti di produzione bevande sorgano a fianco di fiumi o laghi. :D
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ho finalmente avuto il preventivo da una carrozzeria di fiducia per rimettere a posto la Golf.

2173 sterline iva compresa.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ancora una volta VW mi ha fatto perdere tempo. Avevamo discusso di varie opzioni, di varie possibilita'. Non le hanno nemmeno prese in considerazione, nemmeno citate.

La risposta piu' o meno e' "porti la macchina qui che rimettiamo tutto a posto".

La tentazione di volargli in concessionaria a 200 all'ora e' fortissima. Ma qui diventa ridicolo. Ora vediamo come funziona la legge Inglese.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Gio »

Sono sempre sulla posizione "riporti la macchina da noi che sistemiamo tutto... ... a sue spese"?
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

No, a loro spese, ci mancherebbe altro.

Ma te riporteresti la tua macchina per la TERZA volta in un'officina dove ti hanno causato quello che un carrozziere esterno quantifica con 2000 sterline di danni?
Avrei anche potuto prendere in considerazione l'offerta, magari cercando di spuntare di piu' (tipo alcune sassate prese in autostrada o magari qualche tagliando gratis che ne so).

Il fatto e' che eravamo rimasti con diverse opzioni e con diversi quesiti aperti. Questi mi hanno risposto "porti qui la macchina". E tutto il resto? Tempo perso?

Senza contare che io avevo chiesto se fosse possibile portare la macchina altrove e far pagare a loro la fattura e LORO mi avevano chiesto di far pervenire un preventivo.
Una settimana dopo, ero in ritardo con il preventivo. Ho quindi mandato una mail scusandomi per il ritardo e, gia' allora, mi rispose un terzo dicendomi che non avrebbero accettato preventivi esterni. Ma allora mi fate perdere altro tempo?

Sono una manica di pagliacci.

Ho letto su un sito governativo come funziona con i diritti sui servizi ed e' come da noi. I passi che consigliano di seguire li ho gia' seguiti e ho in mano tutte le scartoffie che servono per dimostrare i danni.
Vediamo cosa succede adesso.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

La cena di una mia collega, per due:

1. Papate novelle... in scatola. Patate lesse in scatola!
2. Piselli mai sentiti in scatola: ci sono i coloranti dentri.
3. Una pastina di pastasfoglia con della specie di ragu' dentro. Ovviamente pronta da scaldare.

Gli ho detto che se mai dovessi mangiare quella roba, sarebbe forse la meta' della mia cena! :)

Qualche aspetto positivo dell'essere Italiano sicuramente v'e'!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Gio »

E' un po' così... anche se patate lesse e formaggio... ummmh... Le patate in scatola le ho mangiate anche io!!! E anche quelle con quella specie di maionese :D
Quello che mi è piaciuto un sacco è stato un piatto con: uova all'occhio di bue, pane tostato, salsicce, pancetta, patate fritte e pomodoro al forno, in un "ristorante" dall'aspetto molto poco invitante dove, se non ordini nulla da bere ti riempiono la tazza di caffé come nei film... Li ci ho mangiato anche il famoso Chips&Fish, solo che il fish era una specie di merluzzo da 40 cm... ho visto la morte :D (vicino a baker street mi pare sia...)

Stendili: fai assaggiare un bel panino con la mortadella e converti tutta la Gran Bretagna :D
Magari il problema è trovare la mortadella...
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Vendono la Beretta al supermercato ma è tagliata grossa :)

Mangia uova con pane tostato, salsiccia, pancetta, patate fritte e pomodoro al forno tutte le mattina per una settimana, poi mi dici come ti senti :)

Il Fish&Chips è... pesce fritto e patate fritte. Non vedo come possa essere qualcosa di speciale.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Gio »

Salsicce, uova ecc. ecc. le ho mangiate due volte in 10gg diciamo che da soddisfazione ecco :D
Già sono un bauletto, se lo mangiassi tutti i giorni senza morire diverrei una mongolfiera :Doh:

Eh, i francofoni come piatto nazionale han patatine fritte e bistecca...

Che poi a ragionarci su è ovvio: è il piatto più semplice come da noi è semplice ed immediato dire: "Che faccio? 'Na pasta dai..."
Il Fish&Chips che poi come sapore sia sofficini&patatine (sapore e reale fattura in realtà) fa parte "della tradizione" :)
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Elia Orselli »

No, i belgi hanno le cozze con patate fritte come piatto distintivo!
Elia

Avatar utente
ilaz
Utente 35mm
Messaggi: 314
Iscritto il: mar ott 27, 2009 9:20 am

Re: My new life in the UK

Messaggio da ilaz »

cristosanto le moules!
Per non parlare dei baracchini di pommes frites con tutte le salse possibili inimmaginabili... :sbav:

Si, sono un amante dei merdari.
apprendista

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Volkswagen UK mi ha richiamato per sapere come stanno le cose.

Ho spiegato che non siamo arrivati a niente e che mi sarei rivolto ad un avvocato.
Mi han detto che purtroppo VW non puo' fare niente in quanto e' responsabilita' del rivenditore che ha danneggiato la mia macchina.

Ma allora mi domando: COSA DIAVOLO MI HANNO FATTO SPEDIRE, CHIAMARE, ELENCARE, RUMIGARE SE POI NON POSSONO FARE NIENTE?????

Telecom Italia gli fa un baffo. (tra parentesi, sono riuscito a farmi staccare la linea).

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Oggi sono andato in una filiale della mia banca di un altro paese in quanto mi trasferirò a fine mese. Speravo che per trasferire il conto tra le filiali della stessa banca non dovessi per forza andare alla mia attuale filiale perché i miei orari di lavoro semplicemente non me lo consentono.

E poi volevo sapere come fare per prelevare una somma di denaro per pagare il primo affitto e il deposito.

L'ultima volta che ho fatto una cosa simile in Italia c'è voluta l'autorizzazione della direzione, svariate settimane, svariate firme, e mi hanno cambiato ovviamente coordinate bancarie e cose varie.

Sono entrato in banca e già si capisce che l'aria è diversa: la porta è di legno praticamente senza serratura! :) Mi aspettavo magari dietro la porta una serie di raggi phaser ma niente.

Vado dalla commessa che gentilissima mi spiega che non devo fare proprio niente di nulla! Loro possono accedere tranquillamente al mio conto presso la mia attuale filiale senza limitazione alcuna.

Ergo, tutti i miei dati restano uguali. Non devo comunicare il mio nuovo conto ai miei datori di lavoro eccetera eccetera.

Troppo semplice!!

Per i soldi... nessun problema, sotto le 2000 sterline posso andare quando mi pare e me li danno in contanti (in UK la banconota massima è di 20 sterline, per fortuna che l'agenzia immobiliare è di fronte alla banca!).

Ho calcolato che se avessi percorso in Italia la stessa lunghezza di autostrada che sto percorrendo in questi mesi avrei speso - ad oggi - 530 euro.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Re: My new life in the UK

Messaggio da Gianluca Breda »

Eccomi qui! Sono vivo e piu' o meno vegeto, appena rientrato dalla cina! Ultimamente sto viaggiando molto, e questo rende difficile tenere controllata la posta o i forum... :(

Durante la permanenza a Shanghai, a proposito di piatti pronti, ho mangiato una buonissima porzione di "Spaghetti cinesi istantanei", praticamente apri la confezione di plastica, ci versi dentro l'acqua presa dal bollitore e aspetti 5 minuti.

A quel punto ti ritrovi un piatto bollente di spaghetti precotti dal sapore incredibilmente speziato, io li ho mangiati a cena e il giorno dopo ero ancora appesantito...

La scatola ha una aspetto invitante:

http://www.quickspice.com/scstore/image ... cup_lg.jpg

e il prodotto pronto ha questo aspetto:
http://food.3yen.com/wp-content/images/tomatobeef2.jpg
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

Avatar utente
ilaz
Utente 35mm
Messaggi: 314
Iscritto il: mar ott 27, 2009 9:20 am

Re: My new life in the UK

Messaggio da ilaz »

cristo cosa hai tirato fuori, i 'fangbian mian'!

Bhe, il tipo della Cup Noodles è uno degli uomini più ricchi della Cina. Ha sfamato miliardi di persone : D

La pesantezza è dovuta al glutammato monosodico. Buona fortuna!
Li mangio da una vita e sono un toro : D

Hai provato a mangiare 'baozi'?
apprendista

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: My new life in the UK

Messaggio da Mauro »

Cortesemente i "Cristi" lasciamoli in chiesa...
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ci sono anche qui i noodles pronti ma mi guardo bene dal mangiarli.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi