Consigli acquisto proiettore per casa... Epson EH-TW9200W

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Rispondi
matbel
Messaggi: 10
Iscritto il: ven gen 20, 2017 8:24 pm

Consigli acquisto proiettore per casa... Epson EH-TW9200W

Messaggio da matbel »

Salve
Sto cercando un videoproiettore per il salotto della mia seconda casa in campagna e mi sono imbattuto in un articolo sul videoproiettore Epson TW9200W dove ne parlano molto bene presentandolo come uno tra i migliori proiettori Full HD del momento.
Qualcuno di voi lo possiede? Cosa ne pensate? So che è uscito il nuovo modello TW9300 ma costa troppo per me mentre il TW9200W è wireless e ho trovato un'offerta molto interessante
Grazie :)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Consigli acquisto proiettore per casa... Epson EH-TW9200W

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Benvenuto.

Hai inserito questo messaggio in "esperienze cinematografiche" che è un forum dedicato a raccontare la propria esperienza in una sala cinematografica. L'altro messaggio in "tecnica cinematografica", che è dedicato alla tecnica al cinema.

Sei benvenuto e tutti gli argomenti sono benvenuti ma devo chiederti di fare più attenzione a dove inserisci le discussioni. Questo è un forum di cinema, quelli veri, quindi qualsiasi cosa attinente all'home theatre dovrà andare in "giardinetti" che è la sezione "off topic".

Per il resto, non seguo il mercato consumer quindi non so aiutarti molto. Sul discorso Wireless mi sa tanto di 'specchietto per le allodole', a cosa potrebbe servirti il wifi su un proiettore?

Grazie!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

matbel
Messaggi: 10
Iscritto il: ven gen 20, 2017 8:24 pm

Re: Consigli acquisto proiettore per casa... Epson EH-TW9200W

Messaggio da matbel »

Ciao Antonio
Innanzitutto mi scuso per aver sbagliato sezione.

Il proiettore Epson EH TW9200 fa parte della linea top hi-end a differenza dei motelli TW5300 TW5350, ecc... che sono appunto i consumer più economici. Non è comunque un videoproiettore uso cinematografico come giustamente mi fai notare tu ma per un salotto credo sia uno dei proiettori più desiderati al momento.

Da pochissimo questo videoproiettore è stato "sostituito" dal modello TW9300 che pare sia il successore però non ha convinto gli utenti in quanto presenta un "finto sistema 4K" ovvero la risoluzione è 4K enhancement il che significa che la matrice del videoproiettore è nativa full HD ma arriva a 4k tramite un'elaborazione video... e siccome sono abbastanza purista e non voglio che un elaboratore video decida come gestire i pixel dei miei film, preferisco il precedente modello Full HD appunto TW9200. voi come la pensate? :)

Per il discorso del wireless in realtà lo farei maggiormente per mio figlio che ama il gaming e che vorrebbe lasciare la sua PS4 in camera senza cablare i cavi fino al salotto e così trasmetterebbe il segnale sia video che di comandi tramite un trasmettitore wireless che appunto nel proiettore è incluso come ricevitore. Ho sentito che la qualità della trasmissione dati è ottima, speriamo bene!

Il videoproiettore in questione comunque è questo: https://www.epson.it/products/projector ... p-warranty

Forza con i consigli!!! :)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Consigli acquisto proiettore per casa... Epson EH-TW9200W

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ribadisco il consiglio nell'altro thread, aggiungo qualche spunto per ulteriori ricerche
1. 4K fittizio... specchietti per le allodole. Anche il 4K per sé visto che molti Blu Ray sono rimasterizzati dal 2K.
2. Video via Wireless non esiste - e se anche esistesse non ne voglio sapere niente!!!!!!! :D (ho letto qualcosa, la tecnologia sembra promettente ma onestamente non affiderei MAI un collegamento video ad una connessione wireless!!)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

matbel
Messaggi: 10
Iscritto il: ven gen 20, 2017 8:24 pm

Re: Consigli acquisto proiettore per casa... Epson EH-TW9200W

Messaggio da matbel »

Ottimo per il discorso del 4K! Mi hai convinto ancora di più sul fatto che "elaborare" un segnale Full HD "simulando" che diventi 4K non serve ad un tubo... oltre al fatto che il 4K vero è ancora poco diffuso. E comunque, un 4K autentico è ancora troppo alto come prezzo, quindi preferisco restare su un Full HD che funzioni come si deve.
Per il wireless invece, pur concordando con te, ti dico che lo userei soltanto per connessioni di poco conto. Consolle gaming appunto e niente più. Tutto il resto che conta lo collego con il cavo, anche perché già li ho ed è tutto già camblato. Se dovessi prendere questo TW9200W però mi toglierò lo sfizio di collegarci in wireless anche il BluRay così per fare un test e farti sapere come va!
Sto seguendo una discussione anche su altro forum e pare che l'uscita del TW9300 abbia prodotto l'effetto inverso ovvero si siano venduti tutti i TW9200W in quanto gli utenti più puristi lo considerano migliore in rapporto qualità/prezzo.
Qui ho trovato l'unica azienda che pare ne abbia ancora qualcuno disponibile in pronta consegna e, tra l'altro, ad un prezzo anche migliore rispetto alle 2790€ che avevo visto in giro: http://www.mcdigit.it/videoproiettore-epson-eh-tw9200w
Lunedì li sento e magari faccio la follia. Intanto grazie dei consigli, molto utili.
Ti tengo aggiornato nell'augurio di avere quanto prima anch'io un bel home cinema in casa!!! :)

Rispondi