Filtri Barco

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
Tombolino
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 24, 2014 6:13 pm

Filtri Barco

Messaggio da Tombolino »

Ciao a tutti,
é il mio primo messaggio qui ma devo dire che, da operatore, mi sono 'servito' spesso di voi per risolvere alcuni dei miei problemi quindi grazie e complimenti!

Ora però ho un dubbio di cui mi farebbe piacere avere un vostro parere: al multisala dove lavoro ci hanno installato dei Barco DP2K-10S dicendo che hanno i filtri lavabili, a me sembra strano essendo comunque fatti di 'carta'. Secondo la vostra esperienza è effettivamente così oppure il montatore ci ha rifilato una panzana?
Io, solitamente, tendo a fidarmi di quello che mi viene detto dai tecnici perchè è il loro lavoro però in questo caso qualche dubbio me lo sono posto.

Grazie ciao

Avatar utente
vipao
Utente 35mm
Messaggi: 364
Iscritto il: mer gen 20, 2010 10:30 am

Re: Filtri Barco

Messaggio da vipao »

Penso che poi ti risponderà qualcuno che ha il barco così sarai sicuro...
Io però posso dirti che ho un sony 515 e i filtri sono lavabili, quindi non vedo perchè quelli del barco non possano esserlo...
Paolo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Filtri Barco

Messaggio da Antonio Marcheselli »

I filtro del 10s sono hepa e lavabili (i filtri del 515 sono delle spugnette). Non li ho mai lavati personalmente ma sembra un'ottima scelta perché quelli metallici non sono molto efficienti. L'unico problema è che devi assicurarti che siano asciutti prima di rimontarli. I filtri metallici li asciughi in 2 minuti, quelli non saprei. Se hai modo di lavarli quando non hai spettacoli per diciamo un paio di giorni, fai una prova. Altrimenti mi comprerei un secondo set da usare quando lavi il primo, se li lavi e non sono asciutti per il primo spettacolo che fai?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Tombolino
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 24, 2014 6:13 pm

Re: Filtri Barco

Messaggio da Tombolino »

Allora effettivamente sono lavabili. Comunque il set di ricambio è assolutamente indispensabile dato che noi non chiudiamo mai, neanche a ferragosto.

Grazie a tutti ciao

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Filtri Barco

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non saprei, non li ho mai lavati, ma non sono sicuro che si asciughino in poche ore. Penso che se li scuoti bene e li lasci in un posto asciutto probabilmente in una nottata e una mattinata di asciugano. Ma se non accadesse? Che fai?
Io un secondo sei lo comprerei - oppure ci sarà un giorno che apri più tardi? Li lavi la sera all'ultimo momento.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
albertobs88
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: ven feb 19, 2010 1:40 am
Skype: albertobs88
Località: Montichiari
Contatta:

Re: Filtri Barco

Messaggio da albertobs88 »

Che sappiate ci sono dei filtri lavabili anche per il christie CP2220 oppure ci sono solo di carta?
Sala della Comunità "Cinema Teatro Gloria" - Montichiari (BS) - Sito Web
Dolby DSS200 - Christie CP2220 - Masterimage 3D - Dolby CP750+Dolby CP500

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Filtri Barco

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Credo solo di carta. Non ti lamentare, i filtri Christie sono probabilmente i migliori e gli unici con, sigh, le guarnizioni attorno!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: Filtri Barco

Messaggio da luca1975 »

Sul CP2210 non sono così sicuro che ci siano guarnizioni, però devo controllare. Sicuramente non sono sul filtro.
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Filtri Barco

Messaggio da Antonio Marcheselli »

No, sono sullo chassis
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi