Gravity - cinema Fiume - Verona [3d]

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Gravity - cinema Fiume - Verona [3d]

Messaggio da spantax »

Finalmente sono riuscito ad andare a vedere Gravity, lo aspettavo da Venezia con alte aspettative, per fortuna molto ben riposte !

Il film.
Non mi dilungopiù di tanto, ma è davvero straordinario. Cuaron è un talento e lo ha dimostrato nei (pochi in verità) film che ha realizzato. Qui si cimenta in un genere che pochi hanno affrontato con successo a mio avviso, non scomoderei Kubrick in quanto il suo percorso, anche se simile sotto certi versi, è ben diverso.
In ogni caso immersione totale, coinvolgimento assoluto visivo, sonoro ed emozionale. Andate a vederlo !!!
Ah, per una volta il 3D non è inutile, anzi, ti aiuta tantissimo e ti senti costantemente sospeso nel vuoto. Mozzafiato le immagini della terra e delle varie stazioni spaziali sospese... Vorrei rivederlo in 2D per rendermi conto della differenza.

Voto: 9

La proiezione.
Il FIume è la mia sala preferita a Verona, insieme ai suoi fratelli maggiore Diamante e minore Kappadue, e anche stavolta non mi ha deluso, anzi. Si tratta di monosale cittadine, quasi una rarità oramai, gestite con calore ma senza lesinare su professionalità e tecnologia. Schermo grande (ad occhio sui 15 m) e poltrone ampie e comode.
Visione davvero stupenda, profonda, 3D leggibile anche nelle scene pù buie (so che hanno cambiato la lampada del Barco con una decisamente più potente per Gravity). Sonoro 7.1 potente, aperto, nitido, volume bello alto come piace a me, effetti sonori e audio coinvolgente al massimo.

Voto: 9+
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Rispondi