salve a tutti!!

Suggerimenti, Segnalazioni
Rispondi
Noah
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 29, 2012 1:38 pm

salve a tutti!!

Messaggio da Noah »

Salve a tutti,vi scrivo da vicino Firenze...
lavoro da diversi anni in un multiplex alla cassa,ma mi piacerebbe diventare operatore di cabina...
cercando informazioni su internet,ho trovato questo sito e dato che c'era anche il forum...eccomi qua!
Credo sia un lavoro molto interessante,mi ha sempre affascinato ma per mancanza di tempo (data l'universita') ho sempre rimandato....
ma adesso mi sono decisa!!
un saluto a tutti
Noah

pavlov82
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 28, 2012 2:32 pm
Skype: pavlov982
Località: Seregno - Monza e Brianza
Contatta:

Re: salve a tutti!!

Messaggio da pavlov82 »

E'da quando ho 18 anni che faccio l'operatore cinematografico (ora ne ho 30) e posso dirti che se ti prende.... SEI FINITA! :-P (ovviamente nel senso positivo del termine... ;-) ).

Ciao Paolo.
...And now for something completely different!!!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: salve a tutti!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Benvenuta.

Ma ci sono ancora operatori nei "multiplex vicino firenze"? :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Noah
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 29, 2012 1:38 pm

Re: salve a tutti!!

Messaggio da Noah »

grazie per il benvenuto...spero che mi prenda bene,perche' mi ha sempre affascinato molto!

...cmq antonio di operatori ce ne sono ancora...non so di preciso quale sia la loro condizione,io ne conosco pochissimi a dire il vero,non so quanto siano realizzati/soddisfatti e come siano i loro contratti....visto anche il periodaccio....
tuttavia io voglio provarci,anche se non so quale opportunita' lavorative potro' trovare ora come ora...pero' amen!ho quasi 27 anni e francamente se nn ci provo ora a buttarmi e a provare a fare cio' che mi piace....!
...un mio ex collega e' andato a lavorare in germania....dice che si trova molto bene!!perlomeno meglio di come quando lavorava con noi...uno volendo puo' provare anche all'estero no??tanto cosa abbiamo da perdere??

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: salve a tutti!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

io vivo all'estero e per quel che mi riguarda i proiezionisti qui sono stati cancellati con una passata di spugna. Non crediate che l'estero sia sempre quel paradiso terrestre che si vuole credere.
Se posso permettermi un consiglio che magari a qualcuno non piacerà, c'è poco da "buttarsi", il mestiere del proiezionista non esiste più, a 27 anni personalmente cercherei qualche altro sbocco. Oppure - se sei portata - deviare leggermente e diventare un installatore.
Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Noah
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 29, 2012 1:38 pm

Re: salve a tutti!!

Messaggio da Noah »

Ciao antonio!grazie per la tua franchezza!in fondo io non avendo mai lavorato come operatore non so bene come sia la situazione...sicuramente tu hai molta piu' esperienza di me!;)
al paradiso terrestre non credo neanche io,ma poteva essere una scusa buona per schiodarsi da qui,e credo che in ogni caso dopo la laurea me ne andro' ugualmente almeno per un po!
Comunque i miei due colleghi operatori sono disposti a farmi provare in cabina,...
che dire se poi non andranno le cose potra' sempre restare una passione...In fondo e' una cosa che mi piacerebbe imparare a fare!

Rispondi