MAN IN BLACK 3D SALA 1 DUCALE MILANO 25 MAGGIO 2012

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
imax
Utente 16mm
Messaggi: 196
Iscritto il: ven set 24, 2010 3:05 pm

MAN IN BLACK 3D SALA 1 DUCALE MILANO 25 MAGGIO 2012

Messaggio da imax »

Buondì.Venerdi 25 maggio sono andato al ducale a vedere M.I.B. 3 in 3D col sistema dolby 3d.Premetto che è la prima volta che vedo un film intero in 3d coi moderni sistemi digitali 3d,in passato avevo visto alcune demo col reald e x-pand.Comunque...La proiezione devo dire che mi è piaciuta molto,l'immagine è molto chiara e ben definita al contrario del real-d che come si sa è piuttosto scuro.La nota stonata è che ogni tanto le immagini avevano i bordi sdoppiati,per quanto riguarda l'audio finalmente hanno calibrato a dovere il sub,ricordate la recensione che feci su Battleship 1 mese fa?Nota personale:ma perchè non distribuirlo in 35 mm visto che il regista lo ha concepito così?Comunque:audio 9 in pieno,quadro 7,5 che forse è meglio vederlo in 35 mm 2d e il film,bè,si sa il prodotto che è,direi 7 che è meglio del 2 episodio di 10 anni fa.Ciao

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: MAN IN BLACK 3D SALA 1 DUCALE MILANO 25 MAGGIO 2012

Messaggio da Antonio Marcheselli »

al solito, la luminosita' dell'immagine non dipende dal sistema bensi' dall'installazione. RealD e' in realta' piu' efficiente del Dolby (serve una lampada piu' piccola per avere la medesima luce) anche se RealD funziona con schermi Silver e Dolby con schermi normali. Il fatto di avere uno schermo normale e' un grosso vantaggio - vedi le foto dei silver che ho postato.
I "bordi sdoppiati" si chiama Ghosting, aspetto in cui Dolby eccelle - nel senso che non si dovrebbero vedere se non in situazioni limite - il che fa tornare il discorso all'installazione!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi