Titanic 3D Raffaello Multisala Modena 08/04/2012 16:30 Sala1

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Titanic 3D Raffaello Multisala Modena 08/04/2012 16:30 Sala1

Messaggio da Sydneyblue120d »

Titanic Christie DLP 2K + XpanD 3D Raffaello Multisala Modena 08/04/2012 16:30 Sala 1 Posti 8/16 - 8/15
http://www.cinemaraffaello.it/

Prima volta che provo il 3D in Sala 1 al Raffaello, quella più grande con schermo da 14 metri, prenotazione gratuita effettuata tramite il nuovo sistema Wintic (10€ il costo totale del biglietto a persona), molto efficiente, ero un po' timoroso che le dimensioni dello schermo potessero incidere negativamente sulla luminosità e sull'esperienza complessiva, avendo come benchmark 3D il Sony 4K del Nexus, ma d'altronde questo non era disponibile, quindi mi sono fidato ancora una volta del Raffaello, confidando nell'abituale professionalità, e la scelta è stata assolutamente premiante: Credo dopo il Nexus questa sia stata una delle migliori esperienze 3D complessive. Luminosità assolutamente eccellente e costante, schermo in ottime condizioni, occhiali correttamente forniti in apposito sacchettino, nessun fastidio durante le oltre 3 ore di proiezione, audio molto buono (forse i dialoghi un pelo bassi, ma questa sappiamo essere una caratteristica del DCP), poltrone Lino Sonego in pelle con portabicchiere molto comode. E' stato fatto, contrariamente al solito, un breve intervallo a metà film, più che accettabile data la durata dello stesso. Le maschere sono entrate in sala qualche minuto dopo l'inizio dei titoli di coda e sono state comunque molto discrete nei confronti di chi come noi si è intrattenuto per vedere anche i titoli di coda. Il film ovviamente è noto, la conversione risulta ottima, mai gratuita e aumenta il senso di profondità ed immersività nella storia, quindi IMVHO molto ben riuscita.
Col senno di poi, e mi varrà da lezione per le prossime volte, la posizione ideale forse sarebbe 1 o 2 file più in basso, per riempire meglio il campo visivo, in ogni caso assolutamente approvato! ;)
Inesperto appassionato di Cinema

Rispondi