Titanic 3D, Pathe (ex Village Cinemas) Lingostiere, Nice FR

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Titanic 3D, Pathe (ex Village Cinemas) Lingostiere, Nice FR

Messaggio da mbarsot »

Spettacolo h. 17.10, sabato 7 aprile 2012.

Questa dev'essrere la 7 volta che vedo Titanic. Tre sul piccolo (42") schermo - due in DVD anamorfico ed uno in 720p su Sky - e quattro su grande schermo: La prima, il giorno dell'uscita, all'Apollo di Milano (che non era ancora multisala). Le altre due in Energia a Melzo.

Ed ora questa, al Pathe Lingostiere -- unico multiplex di Nizza dotato di sale a stadium seating.

Io non so perche', sara' perche' son piu' vecchio, ma lo trovo sempre piu' commovente.

Ah, ma parlavamo dell'esperienza. Il Pathe' e' molto bello, le cassiere ad esempio non sono dietro un vetro o un tavolo ma....non so spiegare, nel mezzo di un'ampia sala con attorno bibite, schermi, pop corn ecc.

In fila noto che ormai quasi tutti i ragazzini, anziche' acquistare il biglietto alla cassa, hanno gia' acquistato lo stesso tramite l'applicazione "Pathe" su App Store o Android Store (Google Play), per cui il biglietto consiste in un codice a barre visualizzato sullo smart phone che viene poi scannerizzato all'ingresso della sala.

I posti non sono assegnati, liberi, per cui occorre essere in fila abbastanza presto: prendiamo la quarta fila (=vicino allo schermo), centrale.

In pochissimi minuti si riempie tutto, al 100%. Penso che Cameron stia per fare un altro bel record di incassi (Com'e'' la situazione in Italia ?)

Trailer e pub mischiati, direi per circa 10 minuti a luci semispente, e poi gli ultimi due o tre a luci spente.

Tutti in digitale ovviamente.

Il film inizia senza trailer, ne indicazione su quando indossare le lunettes (= occhiali 3D). In ogni caso, il momento e' il logo Fox.

Uso gli stessi occhiali che avevo usato al Variete' (li vendono a 5 euro), polarizzati.

Resto perplesso sul sistema utilizzato per il 3D: dev'essere "masterimage" (http://www.masterimage3d.com/1015) ma c'e' un dubbio: lo schermo mi pare decisamente un normale schermo "bianco", ma apparentemente questo sistema dovrebbe utilizzare il silver.
Ma a me Silver non pare proprio, e' molto diverso dal silver che avevo visto in UCI a Como.
Qualche ipotesi ?

In ogni caso, l'immagine e' ragionevolmente luminosa, non c'e' quasi nessun effetto di ghosting 3D (anche se due settimane fa per Star Wars non ne avevo viste proprio per niente, mentre qui qualcuna si). Audio buono, certamente manca il punch di Melzo, ma non ci si lamenta.

Pubblico abbasanza silenzioso.

Il film e' stato tridimensionalizzato in modo incredibilmente efficace, non so pensare alla quantita' di lavoro ci sia dietro per realizzare questo risultato. Avevo letto lamentele sull'effetto finale, ed anche il trailer che c'e' su youtube (questo http://www.youtube.com/watch?v=-xU7xBjmyaw) non lasciava ben sperare, invece.....invece il risultato e' eccellente.

E quindi, come dicevo appunto all'inizio, questa visione e' stata appagante, avvincente, emozionante e commovente come non mai.

Sono lieto dei 12.50 euro spesi (in realta' ancor piu' del fatto che l'IVA sia andata allo stato francese e non ai pubblici dipendenti dell''associazione per delinquere guidata da Monti e Napolitano...ma questo e' un altro discorso), e direi che un'ottava ri-visone ci sta tutta.

Anzi, sara' necessaria.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Titanic 3D, Pathe (ex Village Cinemas) Lingostiere, Nice

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Hai comprato gli occhiali polarizzati a 5 euro????? Costano tipo 30 centesimi l'uno.

Se come mi dicevi in privato hai visto due fasci di luce appena sovrapposti il sistema è il RealD XL.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Salvatore Di Vita
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: sab feb 27, 2010 8:10 pm

Re: Titanic 3D, Pathe (ex Village Cinemas) Lingostiere, Nice

Messaggio da Salvatore Di Vita »

Antonio Marcheselli ha scritto:...Costano tipo 30 centesimi l'uno....
Ciao Antonio e buona pasquetta :)
mi diresti dove li compri a questo prezzo, perchè io non riesco a trovarli a meno di 55 centesimi di euro + iva 21%

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Titanic 3D, Pathe (ex Village Cinemas) Lingostiere, Nice

Messaggio da Antonio Marcheselli »

era un prezzo indicativo, non possiedo un cinema...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Re: Titanic 3D, Pathe (ex Village Cinemas) Lingostiere, Nice

Messaggio da mbarsot »

Beh il varietee li vende a 5 euro...in compenso quelli attivi per la tv (panasonic) costano 89 euro l uno!

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Titanic 3D, Pathe (ex Village Cinemas) Lingostiere, Nice

Messaggio da Walter »

mbarsot ha scritto: In pochissimi minuti si riempie tutto, al 100%. Penso che Cameron stia per fare un altro bel record di incassi (Com'e'' la situazione in Italia ?)
Lasciando stupiti tutti sta andando benone, le anteprime erano andate semi deserte tant'è che parecchi gestori l'hanno levato dalla programmazione la scorsa settimana....

Perdona, ma devo chiederti di astenerti dall'inserire commenti politici, come previsto dal regolamento.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Titanic 3D, Pathe (ex Village Cinemas) Lingostiere, Nice

Messaggio da Antonio Marcheselli »

non l'avrei detto nemmeno io e invece Cameron colpisce ancora!!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi