Sala Isens UCI - esperienze e considerazioni varie

Reclami e segnalazioni dal pubblico
pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da pclarici »

Non commento. L'unica cosa che sarei curioso di sapere è se questa "scelta artistica" di croppare mezzo frame arriva proprio da UCI/iSens, o se è un'iniziativa degli operatori (o presunti tali). Il proiettore (con ogni probabilità un NEC NC3240S come il mio) ha la motorizzazione completa della lente, e per passare da Flat a Scope ci impiega 40 secondi a dir tanto. Uno zoom dopo i trailer è assolutamente fattibile.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Mauro »

Ma poi come fanno a riempire per bene tutto lo schermo???
Rimango basito su come la gente continui a frequentare queste sale in cui vedono film mutilati pagando pure di più per vederli.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Furiousangel
Messaggi: 35
Iscritto il: mer apr 25, 2012 11:46 am

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Furiousangel »

Dovrei scrivergli qualche riga.. in pratica sta sala va avanti così da un anno perchè chi ci entra non fa caso ad una cosa così evidente.
Quante proiezioni avranno fatto nella isens ormai? L'anteprima di batman mi pare l'abbiano data proprio lì dentro e io non ho sentito lamentele, assurdo.

Sul fatto che fosse slavato mi sta anche bene, solo che appena sono uscito i miei occhi brillavano per quanto la realtà fosse definita.. sarò troppo esigente non so.
Adesso dirò una bestemmia ma credo di amare la definizione e la luminosità che può offrire un lcd anche se non è più vero cinema. Un giorno mi prenderò un 60" oled e credo che chiuderò definitivamente con i cinema.

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Sydneyblue120d »

Non mi pare sia un problema esclusivo di Fiumara, quindi propenderei per una scelta "artistica" come dice Antonio. Siamo noi che non riusciamo apprezzare l'esperienza "immersiva" :P
Riguardo la qualità d'immagine di Batman sai che nel girato non IMAX è così "povera" per scelta del regista.
Inesperto appassionato di Cinema

Furiousangel
Messaggi: 35
Iscritto il: mer apr 25, 2012 11:46 am

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Furiousangel »

Il motivo è che hanno lo schermo grosso e pensano sia sprecato non usarlo. Ragionano un po come quelle persone che guardano canali in 4:3 in 16:9 perchè a loro non piacciono le bande nere ai lati dello schermo.. :Doh:

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Sydneyblue120d »

Dato che in vero IMAX nelle scene IMAX lo schermo si riempie, loro fanno giustamente lo stesso con quello che hanno a disposizione :birra:
Inesperto appassionato di Cinema

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da mario beltramo »

Rispondendo a Antonio chiedo venia per la mia spiegazione sullo schermo che ovviamente intendevo sul genere imax , all'incirca le stesse dimensioni , ma li' di Imax nn c'e' nulla , come da quello che ho letto nn c'è nulla neanche di professionalita' e dopo un anno di apertura della sala e l'investimento fatto da Uci che diventa sempre piu' incomprensibile il motivo di queste sale all'interno del gruppo. Da quel che so' il problema è in tutte le multisale del gruppo e nn solo Fiumara , e da voci di corridoio pare che i biglietti venduti siano ormai molto inferiori agli stessi venduti nella sala nn Isens in cui viene proiettato lo stesso film. Credo che la gente si stia svegliando ed un film come prometheus dato da oggi in sala Isens e d essendo in 3d al costo di 11 euro nn sia accettabile anche per il grosso pubblico vista la qualita' che nn giustifica tale esborso.
Possibile che nessuno di Uci legga questo forum ?
mario beltramo

Furiousangel
Messaggi: 35
Iscritto il: mer apr 25, 2012 11:46 am

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Furiousangel »

Sydneyblue120d ha scritto:Dato che in vero IMAX nelle scene IMAX lo schermo si riempie, loro fanno giustamente lo stesso con quello che hanno a disposizione :birra:
che geni :colpa:
ma la convertiranno un giorno?
mario beltramo ha scritto:Rispondendo a Antonio chiedo venia per la mia spiegazione sullo schermo che ovviamente intendevo sul genere imax , all'incirca le stesse dimensioni , ma li' di Imax nn c'e' nulla , come da quello che ho letto nn c'è nulla neanche di professionalita' e dopo un anno di apertura della sala e l'investimento fatto da Uci che diventa sempre piu' incomprensibile il motivo di queste sale all'interno del gruppo. Da quel che so' il problema è in tutte le multisale del gruppo e nn solo Fiumara , e da voci di corridoio pare che i biglietti venduti siano ormai molto inferiori agli stessi venduti nella sala nn Isens in cui viene proiettato lo stesso film. Credo che la gente si stia svegliando ed un film come prometheus dato da oggi in sala Isens e d essendo in 3d al costo di 11 euro nn sia accettabile anche per il grosso pubblico vista la qualita' che nn giustifica tale esborso.
Possibile che nessuno di Uci legga questo forum ?
Sarà anche per l'euro in più, ricorda che siamo genovesi.. :D
Per prometheus forse aspetterò il martedì a 3 euro in 2d visto quello che mi aspetterà... di certo non lo guarderò con quell'inutile 3d
Ultima modifica di Furiousangel il ven set 14, 2012 2:55 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Sydneyblue120d »

E' già stata convertita in iSENSE, goditela tutta. BTW non vorrai mica che ti tiri fuori i problemi di sincronizzazione dei 2 proiettori al Liemax di Pioltello con allegato effetto mal di mare durante le proiezioni di TF3 3D, vero? :D
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Mauro »

Furiousangel è vero che la discussione si è fatta pure interessante ma ti ricordo che per regolamento è vietato citare integralmente i messaggi degli altri utenti, specie se sono quelli immediatamente sopra i tuoi.
Oltre ad essere poco utile rende pure il forum poco leggibile.
Grazie
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Sydneyblue120d »

Prometheus fino a prova contraria potrebbe valere la pena vederlo in 3D, ovviamente se si trova un 3D degno ecc., altrimenti meglio in 2K ovviamente.
Inesperto appassionato di Cinema

Furiousangel
Messaggi: 35
Iscritto il: mer apr 25, 2012 11:46 am

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Furiousangel »

Io non ho sentito buone impressioni sul 3d di prometheus.

@ Mauro Scusa, me lo scordo sempre.

Furiousangel
Messaggi: 35
Iscritto il: mer apr 25, 2012 11:46 am

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Furiousangel »

Ma la sala isens è in 4K???

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Sydneyblue120d »

Si, ma ciò non significa nulla come hai avuto modo di testare.
Inesperto appassionato di Cinema

Furiousangel
Messaggi: 35
Iscritto il: mer apr 25, 2012 11:46 am

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Furiousangel »

Bhe mi piacerebbe anche che qualcun'altro confermasse quanto dico, il mio per ora rimane un parere soggettivo almeno per quanto riguarda la nitidezza... Vorrei tanto provare un cinema top e poi dare le conclusioni.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Riguardo la qualità d'immagine di Batman sai che nel girato non IMAX è così "povera" per scelta del regista
Ridàgne. Io 'sta qualità "povera" sinceramente non l'ho mica vista. Che non fosse all'altezza delle aspettative ok ma da far emergere un commento negativo nemmeno per idea.

Godersi l' iSense? E' basato sull' "IMM", "IMM" è stato acquistato da Dolby e CHIUSO. Godete poco! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da mario beltramo »

Saputo oggi.......Prometheus è in scope vero ? E secondo voi come è proiettato in sala Isens ? :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
mario beltramo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Antonio Marcheselli »

yes, scope.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Daniele Buttafava »

Scusa,Mario.Se vuoi vederlo e sentirlo giusto sai dove andare...!
....Lunga vita e prosperità!

Salvatore Di Vita
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: sab feb 27, 2010 8:10 pm

Re: Kung fu Panda in sala Isens all'Uci

Messaggio da Salvatore Di Vita »

Proposta: visto che ormai si parla anche di altri film oltre a Kung Fu Panda, non si potrebbe cambiare il titolo del post?

Saluti.

Rispondi