Installatori D-cinema in Lombardia

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Installatori D-cinema in Lombardia

Messaggio da luca1975 »

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Anzi, diciamo pure di una mano.
Il mio parroco dopo che, a seguito dell'incontro ACEC di febbraio, gli abbiamo parlato dell'avvicinarsi della fine della pellicola (e dei problemi che la scarsità di copie disponibili già ci causa), fortunatamente non è fuggito orripilato mormorando scongiuri quando gli abbiamo prospettata la "necessità" futura (ma prossima), di un adeguamento tecnologico della sala se vogliamo mantenere il cinema attivo, adeguamento che però comporterà una ingente spesa.
Non ha detto "passa domani che ti firmo l'assegno", però non ha neppure detto che non è neppure pensabile discuterne. Mi ha chiesto di fare qualche preventivo.
Per questo mi rivolgo a voi: a chi chiedere preventivi? Sui siti di Christie, Barco e Nec (mi fuggono altri produttori, accetto suggerimenti), ci sono dei riferimenti per l'Italia, per cui potrei senz'altro chiedere loro. Vorrei però, se qualcuno c'è già passato o semplicemente ne è informato, avere qualche nome di installatore che opera in Lombardia.
Mi raccomando, vi prego, se voleste rispondermi pubblicamente (dando informazioni che potrebbero essere utili a molti), date sono nomi ed eventualmente riferimenti nei limiti del regolamento, non commenti del tipo "quello è un cane" o "sono degli incompetenti": non voglio che Antonio rischi una denuncia per diffamazione.
Commenti su abilità e competenze se occorrono ve li chiedo io in privato, oppure mandatemeli tranquillamente voi, ma sempre in privato.

Grazie a tutti.

Luca
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Installatori D-cinema in Lombardia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Anche perché se qualcuno scrive "quello è un cane" parte un BAN che manco lo vede arrivare!
I commenti sono benvenuti ma se negativi devono essere ben motivati altrimenti è un grosso problema.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Installatori D-cinema in Lombardia

Messaggio da Walter »

A memoria sui due piedi:
Veronese Paolo (christie)
TVM di Luca Rossi (christie)
Sangio Sound (christie)
Cp service Monza (christie)
Prevost (nec e sony)

se me ne vengono altri te li dico, cmq sul sito e-home se non ricordo male c'è l'elenco installatori.
PS Non ho fatto commenti, anche se su alcuni li avrei fatti volentieri, che mi conosce sa di chi parlo :)
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Re: Installatori D-cinema in Lombardia

Messaggio da nandoplex »

Beh, dài, Walter, con i tuoi V5 non metti Cinemeccanica!

Cinemeccanica, ricordiamo, monta Barco o CMC4 con engine Barco.

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Installatori D-cinema in Lombardia

Messaggio da Mauro »

C'è anche E-home di Garbagnate
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Installatori D-cinema in Lombardia

Messaggio da Walter »

Ho volutamente omesso Cinemeccanica, in quanto non vende direttamente ai cinema parrocchiali (non ho mai capito perchè, ma è cosi).
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: Installatori D-cinema in Lombardia

Messaggio da luca1975 »

Grazie ragazzi.
@ Mauro: ho visto il sito di Ehome, ma dovrebbe essere il distributore italiano di Christie, tant'è che ha un elenco di installatori ufficiali (di cui fanno parte quasi tutti i nomi citati da Walter) per cui ritengo, forse a torto, che Ehome non installi direttamente. Proverò comunque a sentire anche loro.

Cinemeccanica non sarebbe stata comunque nei miei piani (anche se non sapevo non vendesse ai cinema Parrocchiali, me ne sfugge la ragione, e anche se ora lavoro sulla gloriosa V8), sono mesi che interrogo il loro sito, che ora è in costruzione (beh, già da qualche tempo) e ti rimanda al vecchio sito, dove l'unica cosa digitale è un CMC3 D2 (con una scheda tecnica molto approssimativa), che a dimensioni non ci starà mai nella mia cabina. Del fatto che installino Barco neanche una traccia. Insomma, come biglietto da visita non è proprio il massimo, non infonde molta fiducia nelle capacità digitali dell'azienda: sembra fermo da 20 anni.

Viceversa il sito Ehome è ricco di informazioni e particolari tecnici.
E' vero che l'abito non fa il monaco, però se quasi non si parla di digitale quantomeno passa il messaggio che non è un campo in cui l'azienda vuole puntare.

Accetto conotraddizioni.

Buone proiezioni a tutti.

Luca
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Installatori D-cinema in Lombardia

Messaggio da Walter »

Io ho una mia opinione personale su CNM: non investono nulla sul marketing perchè probabilmente hanno grosse catene di multiplex come clienti fissi, quindi a loro non interessa puntare su nuovi clienti e sull'immagine dell'azienda, e questo spiega il sito non aggiornato e la sede di viale Campania che sembra uscita da una cartolina d'epoca del 1950.
Ora hanno ringiovanito il logo, sparandolo in photoshop e rendendolo tridimensionale :D.
Sulla qualità dei prodotti non discuto, ma l'immagine dell'azienda dal punto di vista commerciale è obsoleta e superata.
Il fatto che non vendano ai parrocchiali te lo posso confermare al 100% perchè quando li chiamai qualche anno fa per avere un'offerta per una victoria 5 mi dissero che avrei dovuto rivolgermi a un rivenditore, perchè per le monosale parrocchiali loro non vendono direttamente (e mi diedereo il numero dell'allora installatore Casiroli).
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Installatori D-cinema in Lombardia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma CInemeccanica non si è sempre servita della loro rete di rivenditori?? Sicuro che sia solo una cosa dei parrocchiali? Non credo che un piccolo monosala possa comprare direttamente da CNM.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: Installatori D-cinema in Lombardia

Messaggio da stivmen »

ci sono anche gli installatori non ufficiali per montare un proiettore digitale
stiv

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Installatori D-cinema in Lombardia

Messaggio da Iv@no »

C'è anche Digima.
www.digimaonline.com

Rispondi