Pagina 1 di 1

Rango

Inviato: mar mar 08, 2011 12:12 pm
da Daniele Buttafava
Qualcuno ha la scheda?

Re: Rango

Inviato: mer mar 09, 2011 10:37 pm
da Gio
Durata: 01:47:26
Credit Offset: 01:40:44
Dimensione DCP: 93GB
2048x858

Sono arrivate le KDM e con esse un file che appare come una "feature" (FTR) che serve - assieme alla KDM - per attivare la licenza di riproduzione del film.

Sarei curioso di sapere come funziona, ovvero che cos'è questo piccolo file "FTR"?

Re: Rango

Inviato: mer mar 09, 2011 11:47 pm
da pclarici
In pratica, quella che è arrivata è una nuova CPL, una composition playlist: l'ordine preciso in cui i vari "rulli" che compongono il film devono essere "montati" e riprodotti.
E' assolutamente fondamentale caricarla, perché le KDM sbloccano solo quella, e non la/le CPL presente/i nel drive.

Aggiornamento: nel drive ci sono, come di solito, una CPL americana (EN-XX_OV) e una italiana (IT-XX_INT). Quella che hanno mandato via mail sembra una revisione successiva di quella italiana... evidentemente avevano sbagliato qualcosa, e hanno corretto in questo modo. Certo, anche la CPL corretta risulta preparata oltre 20 giorni fa, tre giorni dopo quella originale: non sarebbe stato meglio rifare tutti i dischi per l'Italia?

Re: Rango

Inviato: mer mar 09, 2011 11:54 pm
da Antonio Marcheselli
una nuova cpl senza variazioni nella sostanza? Buffo.

Ma la CPL che hai ricevuto è la medesima versione di quella sul drive, con una data diversa o è la versione IT che manca sul drive?

Re: Rango

Inviato: mer mar 09, 2011 11:57 pm
da pclarici
Si, ci sono solo CPL, PKL, VOLINDEX e ASSETMAP.
Quindi una semplice correzione, direi: se ho tempo appena ho il drive a portata mi scarico la CPL originale e faccio un confronto dei file, così per curiosità.

Re: Rango

Inviato: gio mar 10, 2011 12:08 am
da Antonio Marcheselli
fai poche correzioni con la CPL... Il contenuto non cambia.

Re: Rango

Inviato: gio mar 10, 2011 12:37 am
da pclarici
Beh, dipende: nella CPL sono anche scritti i punti di inizio e fine di ogni singolo reel, e l'ordine.
Con la CPL giusta puoi proiettarli come ti pare, in teoria... esempio, in questa famosa CPL corretta molti reel hanno un entrypoint diverso da 0, cioè i file non vengono proiettati dall'inizio. Per quale motivo? Boh, però è così. Metti che nella prima avevano sbagliato qualcosa lì, ed ecco il motivo della CPL senza contenuti aggiuntivi.

Re: Rango

Inviato: gio mar 10, 2011 11:28 am
da lupin2075
Ciao!
ma, a titolo informativo, visto che me n'ero accorto anch'io ieri sera ma non ho avuto modo di verificare (quindi grazie per le vostre ottime informazioni) se scarico questo CPL nei vari server PRIMA di scaricare il film è un problema? Sapete benissimo che le KDM possono essere tranquillamente scaricate prima del film che non cambia assolutamente nulla quindi la domanda è: posso fare lo stesso anche con la CPL??

Re: Rango

Inviato: gio mar 10, 2011 12:33 pm
da Antonio Marcheselli
si' ma non comparira' nell'elenco finche' non ci scarichi anche il resto del contenuto. In pratica la CPL fara' riferimento a contenuto non presente quindi il server, alcuni almeno, non mostrera' la CPL nell'elenco o la mostrera' come corrotta. Quando avrai scaricato anche il resto avrai tutto visibile.

Re: Rango

Inviato: gio mar 10, 2011 5:54 pm
da lupin2075
Grazie carissimo!
è la prima volta che mi capita sto discorso della CPL...
ottimo, ciao!

Re: Rango

Inviato: ven mar 11, 2011 7:01 pm
da Alvaro
utenza 35mm

n° parti = 6
formato = scope
audio = sr - dts - srd
trilers = n° 3 : Thor - Amici, amanti, e... - Hop

Rango

Inviato: sab mar 12, 2011 11:02 am
da Emanuele88
Visto Censura Numero: 1 0 4 1 4 4 - Per Tutti (Del 08/03/2011)

Metraggio: 2815 Metri

Re: Rango

Inviato: sab mar 12, 2011 9:10 pm
da Casty
Per tutti, non l'avrei mai detto :o.O:

Re: Rango

Inviato: dom mar 13, 2011 10:01 am
da Sydneyblue120d
Meglio specificarlo invece :Doh:

http://www.cinemaevideogiochi.com/cinem ... per-rango/

Rango

Inviato: dom mar 13, 2011 1:14 pm
da Emanuele88
In Italia comunque dal 1° Novembre 2009, l'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (A.A.M.S.), hanno dichiarato che la vendita delle sigarette deve essere effettuata ai maggiori di anni 16, e che l'acquirente deve esibire un valido documento di identità con la tessera sanitaria e/o codice fiscale al tabaccaio per ricevere le sigarette, e hanno anche regolamentato la vendita di sigarette anche sui distributori automatici, tanto che per prelevare le sigarette da un distributore automatico serve la tessera sanitaria e/o codice fiscale; Quindi anche se un ragazzino vedesse il cartone animato con personaggi che fumano, non avrebbero la possibilità per poi farlo anche loro; se poi però di nascosto prendono i tesserini sanitari dei genitori per andare in un distributore automatico, o si fanno procurare le sigarette, lì è un'altra cosa....

Comunque per me vietare un film "Cartone" a ragazzi inferiori ad anni 17, come è postato in questo sito: http://www.cinemaevideogiochi.com/cinem ... per-rango/ secondo me oltre a fare un flop tremendo, si vieta quello che in realtà è già vietato dallo stato, quindi anche se lo vedono se le sigarette non possono prenderle, secondo me non succede nulla di che...... e quindi non è da farsi uno scaldalo......

Re: Rango

Inviato: dom mar 13, 2011 2:02 pm
da Sydneyblue120d
Infatti ero ironico, anche se non ho messo la faccina relativa :)

La notizia in questione mi pare la solita richiesta "all'americana" ;)

Anzi, ripensando alla vicenda nostrana degli occhiali 3D, mi sembra la classica vicenda da moige :wowo!!:

Re: Rango

Inviato: dom mar 13, 2011 2:42 pm
da luca1975
Saremmo oltre i limiti dell'esser bacchettoni. Come se fosse nei film che i ragazzi vedono fare le peggio cose da persone che considerano esempi da imitare: mi domando se questi bacchettoni vivono nel mondo reale o su qualche strano pianeta dove nessuno nella vita reale fa nulla di "cattivo" (genitori e parenti per primi).
Parlo per esperienza: c'è sempre qualche rompiscatole che deve lamentarsi di qualcosa. Nella mia sala, essendo un oratorio, riceviamo a volte delle lamentele sui film da parte di elementi ultra-moralisti: o per una parolaccia, o per un po' di pelle esposta in più, o per una situazione non "morale" (es. un divorzio) presente nei film. Come se togliendo queste cose dai film le stesse non esisterebbero più nella vita reale. Il parroco non perde neppure tempo a rispondere.

Luca

Ps: ops, sono palesemente OT. Chiedo venia, non succederà più.

Re: Rango

Inviato: dom mar 13, 2011 2:49 pm
da Gio
Invece, a parer mio, è semplicemente la "corruzione" dell'animazione che negli anni si è spostata sempre più verso il pubblico adulto con apici raggiunti da "Gli Incredibili": un vero e proprio film d'azione dove i rimandi ai più piccini sono esageratamente contenuti. Le storie sono sempre più adulte e hanno perso la connotazione di "favola" in favore del "realismo". Al pubblico piace, quindi ben venga. I bimbi vedono - in questo caso - il camaleonte che parla e si comporta assieme agli altri animali come un umano e quindi piace. Visto che il lavoro di chi produce il film è farlo piacere a chi lo andrà a vedere il risultato pare buono, senza entrare nei meriti e nei demeriti artistici del film.

Re: Rango

Inviato: gio mar 31, 2011 4:47 pm
da Simone Motta
in digitale avete l'offset dell'intervallo??? grazie!!!

Re: Rango

Inviato: ven apr 01, 2011 9:39 pm
da Salvatore Di Vita
Time code from the end of the file
INTERVALLO 00:48:17
MEZZE LUCI 00:06:38
CREDITS 00:04:40