patentino con necessarie modifiche

Cos'e', dove si fa, come funziona
Rispondi
marcMarc
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 04, 2011 7:34 pm

patentino con necessarie modifiche

Messaggio da marcMarc »

Salve.
ho appena conseguito il patentino da operatore cinematografico di cabina usando il manuale del sito
Lo ho conseguito il 3 febbraio 2011 a Ferrara
detto questo per i futuri adepti volevo allegare il programma d'esame che mi era stato mandato poichè sono state fatte diverse domande che non erano contemplate..
Allegati
PROGRAMMA D'ESAME AGGIORNATO.doc
(37 KiB) Scaricato 248 volte

Avatar utente
ilaz
Utente 35mm
Messaggi: 314
Iscritto il: mar ott 27, 2009 9:20 am

Re: patentino con necessarie modifiche

Messaggio da ilaz »

Ciao e congratulazioni per il patentino!

Ricordo che lo stesso programma d'esame è stato postato e discusso su questo forum (e pure commentato dal sottoscritto, all'alba del mio esame, con toni piuttosto piccati). Quello che ne è venuto fuori è che quel programma d'esame è un decreto regio degli anni '40, dai temi anacronistici e assolutamente non al passo coi tempi.

Che domande ti han fatto?
apprendista

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: patentino con necessarie modifiche

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Che ridicolo l'apparato "fotoionico" e il "superscope"... :(
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

marcMarc
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 04, 2011 7:34 pm

Re: patentino con necessarie modifiche

Messaggio da marcMarc »

tutto sommato sono abbastanza comprensivi
con il proiezionista nella prova ''pratica''nessun problema era super in gamba cose semplici tipo individuare il raddrizzatore,disegnare croce di malta e funzionamento..otturatore...ad altri ha dato la pellicola di un trailer sapere dove e' emulsione,dove era traccia sonora e che tipi si vedevano..se era di testa o piedi e se era pronto per andar in macchina

elettrotecnica...varie formuline,potenza, valori delle grandezze, a cosa serve un trasformatore
ad altri ha chiesto i colori ti un cavo trifase ed eventuale accoppiamento per 220

altri han fatto domande specifiche su

-Decreto Legislativo 9.4.2008 n°81 ( che detto così.....)

-definizione di Luogo sicuro statico

...poi per quanto riguarda il vigile del fuoco

disposizioni antincendio di una cabina,di cosa deve essere dotata(classificazione minima dell'estintore per essa)

cosa significa REI ed il numero che segue la sigla

individuare e spiegare il funzionamento del impianti a pioggia

Rispondi