normative riguardanti la cabina di proiezione.

Curiosità dal mondo Tecnologico - solo articoli di approfondimento - sezione moderata
Rispondi
matt90
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: ven mar 19, 2010 5:56 pm

normative riguardanti la cabina di proiezione.

Messaggio da matt90 »

salve a tutti. esiste ancora (o meglio è ancora in vigore) la norma che prevedeva che l'entrata alla cabina fosse separata da tutto il resto del cinema? per quanto riguarda l'illuminazione vi sono delle particolari norme sul tipo di diffusori o lampade da usare per l'illuminazione?
grazie

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: normative riguardanti la cabina di proiezione.

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non credo, in tanti anni non ho visto questa cosa. La cabina deve essere separata da un filtro per questioni antincendio, non credo serva altro.
Per l'illuminazione non mi risulta vi siano particolari normative a patto che la luce sia sufficiente anche in emergenza.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

matt90
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: ven mar 19, 2010 5:56 pm

Re: normative riguardanti la cabina di proiezione.

Messaggio da matt90 »

ok grazie... :ok:

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

Re: normative riguardanti la cabina di proiezione.

Messaggio da Orsoluca »

Posso confermare quanto ha detto Antonio. La cabina deve solamente essere provvista di una doppia porta REI in modo da creare una zona-filtro che impedisca a fumo e fuoco eventualmente divampati in cabina di propagarsi alla sala.
Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.

Rispondi