My new life in the UK

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non posso dire molto ora come ora ma a me pare molto piu' freddo e distaccato quello che incrociandoti per strada in bici NON ti saluta eh...

Cia
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

L'unica soluzione preventiva che ho trovato finora contro la febbre suina e' una bottiglietta di disinfettante per le mani che e' richiesto di usare in classe prima della lezione. Una bottiglietta di quelle portatili, minuscole! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: My new life in the UK

Messaggio da Matteo83 »

Li ho conosciuti in francia, in una grande fiera del radiantismo.....praticamente su 22 venditori inglesi 20 hanno avuto un'atteggiamento veramente arrogante e distaccato..bho sicuramente non lo sono tutti..si vede che si erano dati appuntamento tutti lì....oppure perchè ero italiano... :)
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sicuramente noi Italiani siamo più "volemose bene", gesticoliamo, berciamo e cose varie - che poi dipende anche da dove arrivi.
Io il "distacco" lo vedo come serietà e professionalità, poi come sempre non occorre fare di tutta l'erba un fascio.

Se posso permettermi, anche se sono da poco qui (ma ci sono stato 3 settimane a gennaio) e ho studiato / sto studiando con arabi, coreani, iraniani, libici, portoghesi e chi più ne ha più ne metta: levatevi dalla testa tutte le stronzate che vedete in TV!!!! Levatevi dalla testa i luoghi comuni maledetti che la televisione ci inculca.

Ovvio, siamo culture differenti e quindi sono persone con altri usi e costumi ma per favore evitiamo i luoghi comuni.

Oggi ho preso un numero telefonico inglese. Ora, non so come sia adesso in Italy, ma l'ultima volta - qualche anno fa - che ho preso un numero della TRE ricordo che dovetti dare la carta di identità, riempire qualche modulo, fotocopie. Il numero era subito attivo ma dovevo attendere tipo 24 ore per il profilo tariffario desiderato.

Io stamani sono entrato nel negozio, dopo aver chiesto informazioni mi han dato la tessera, mi han chiesto di provarla nel mio cellulare per assicurarsi che funzionasse con la rete TRE. Funzionava, ho detto che volevo 20 sterline sopra, han fatto lo scontrino e sono uscito, arrivederci.

Fuori ho composto il 444, 60 secondi dopo il telefono era abilitato, l'ho caricato con il codice trovato sullo scontrino e fine. Cool.

Ecco come funziona alla fermata dell'autobus.
20072009_001 (Small).jpg
20072009_001 (Small).jpg (61.01 KiB) Visto 3483 volte
Io sinceramente se arrivo e non c'è nessuno mi appoggio al muro. Poi arrivano altre persone e mi tocca mettermi in fila pure io!

Oggi dopo la scuola ho preso una baguette, unico pane internazionale decente.
Che ne sapevo che ordinando A baguette with Bacon and fried eggs per la modica cifra di 3 sterline avrei ricevuto questo
20072009 (Small).jpg
20072009 (Small).jpg (31.22 KiB) Visto 3483 volte
Una bomba da 100 milioni di calorie e proteine! :D Però sempre meglio del McDonald. Ok, stasera minestra di verdura alla "greca" con lo yogurt!

Tornando a casa all'incrocio principale ho trovato 2 poliziotti in pattuglia. 100 metri dopo, nella via dove abito, ho trovato altri due poliziotti in pattugliamento. Già, che fine ha fatto il famoso "poliziotto di quartiere" in Itaglia? E vi dirò, erano molto attenti, vedevo che si giravano e controllavano tutto (si vede pure in foto). E - se non mi sbaglio - uno di essi ad un certo punto attratto da qualcosa, ha pure sganciato la fibbia che tiene ferma la pistola... Gli ho fatto una foto, ma sinceramente avevo paura di farmi vedere!!
20072009_005 (Small).jpg
20072009_005 (Small).jpg (49.53 KiB) Visto 3483 volte
See ya
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Aggiungo.

Guardo ora le condizioni della SIM che ho comprato.

Scopro che:
Per ogni ricarica ottengo 150MB di navigazione gratuita, Messenger gratuito, Skype gratuito (no, skype anche senza ricaricare), chiamate nella stessa rete gratuite (rete TRE), casella vocale.

Per le 20 sterline che ho ricaricato ho... 1000 SMS gratuiti! E ogni volta che ricarico, ho gli stessi SMS gratuiti e tutto il resto! Doppi se ricarico dal sito TRE. 2000 sms???? Ma icché me ne fo?

Mi pare che profili diversi non ce ne siano, almeno sul volantino non leggo niente. Le chiamate costano 20p al minuto, più o meno 24 centesimi di euro al minuto.

Dice che anche quando hai finito il credito questi bonus rimangono. Tempo massimo, 90 giorni.

Se penso a quanti euri ho lasciato a Wind per controllare la mia e.mail dal cellulare mi piglia male.

Visits Italy.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Unfortunately gli SMS gratuiti non valgono per l'estero... :(

Un paio di chicche, così per gradire.
Solita fila fuori dall'autobus, prima escono tutti poi sale la prima persona. L'autista sorridendo spiega che ci sono altre persone che devono scendere e quindi la persona scende, finiscono di uscire le ultime tre persone e si può salire.
L'autista, che assomigliava a Queen Latifah, è estremamente gentile e sorridente e ci scambiamo i classici saluti. L'autobus è pulito, recente, funzionante. Solo immagino non funzionasse il GPS perché era segnalato alle pensiline con l'orario e non con il tempo rimanente. Ho comunque atteso 5m perché arrivasse. L'abbonamento settimanale - che però non vale per tutti gli autobus ma solo per una sezione della città Nord/Sud/Ovest o Est - costa 11 o 10 sterline a seconda della zona. Quello che vale per tutti costa 17.
La Railcard per il treno costa 25 sterline l'anno e ti dà il 30% di sconto per ogni tragitto. Andare a Londra costa 13 sterline invece di 19.

Ah, su ogni autobus ci sono 8 telecamere a colori. Smile.

Esco da un grosso supermercato e sono immerso nei miei pensieri. Arrivo al ciglio della strada e mi fermo perché c'è una macchina... che frena abbastanza bruscamente e vendendomi fermo mi lampeggia.

"icché vòle questo" penso io...

Niente, ero in corrispondenza delle strisce pedonali!! Queste piccole civili abitudini.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Altre piccole lezioni di civiltà.

Aspetto il numero 17 alla fermata come sempre. Si forma la solita ordinata fila (che poi non ce ne sarebbe nemmeno bisogno visto che comunque non c'è grande folla).

Arriva una signora in sedia a rotelle e vedo che attende dopo la pensilina e non si mette in fila dietro di me. Immagino perché l'autista dovrà fermarsi lì per permettere al meccanismo di arrivare al marciapiede.

Arriva l'autobus e vedo che invece si ferma al solito posto, in testa alla fila. Penso "non ha visto la signora in carrozzina".

E invece no. La signora in carrozzina era in fila pure lei!!! Quando è arrivato il suo turno l'autista ha abbassato l'autobus e ha estratto lo scivolo (quello che a Roma "nun c'avemo la chiave" e son finiti a striscia la notizia) e la signora è entrata nell'autobus.

Tornato a casa ho trovato in cassetta il mio ordine Amazon.co.uk effettuato in data sabato 18 luglio e spedito lunedì sera alle 21, spedizione gratuita ovviamente. Domani ne aspetto un altro.

Una anziana signora al supermercato mi ha consigliato di tagliare le pesche a pezzettini e di metterle nel freezer che diventano deliziose ;)

Non so dove, un topo ha rosicchiato il piede di un bambino. :o.O:

Bye
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Per fortuna so cucinare?
Allegati
22072009_001 (Small).jpg
22072009_001 (Small).jpg (53.06 KiB) Visto 3388 volte
22072009_002 (Small).jpg
22072009_002 (Small).jpg (49.66 KiB) Visto 3388 volte
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da 88stressato »

x Antonio....

ti parlo da vice Cuoco... (visto che nella vita reale.... sono diplomato in questo!!!).... per le pesche non sbagli...puoi farlo anche con le mele e gli altri frutti.... io personalmente...preparo le mele le taglio a fettine le stendo in un contenitore ermetico e le cospargo con zucchero sono molto buone...in piu escono veramente deliziose sulle crostate di frutta!!!!!

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Hai visto che la vecchiuccia aveva ragione??
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Antonio Marcheselli ha scritto:Tornato a casa ho trovato in cassetta il mio ordine Amazon.co.uk effettuato in data sabato 18 luglio e spedito lunedì sera alle 21, spedizione gratuita ovviamente. Domani ne aspetto un altro.
Ovviamente oggi è arrivato anche il secondo, tutto perfetto.

Enjoy
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Gio »

Quello delle strisce pedonali all'estero lascia sempre basiti eh, non c'è se o ma, inutile: qui occorre essere Indiana Jones per attraversare ;)

Curiosità 1: le videocamere sul bus servono per?

Curiosità 2: come le prepari quelle scatolette di pasta? Microonde?
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Le videocamere sono di sorveglianza. L'autista controlla cosa succede al piano di sopra e qualsiasi cosa succeda, c'è la registrazione. Ci pensi 2 volte prima di vandalizzare un sedile.

Non ho la più vaga idea di come si cucini quella robaccia! Non la comprerò mai!!!!!!! L'ho vista, l'ho fotografata e that's all!!!! ;)

Certo che gli acquisti online qui sono semplici. Che me frega di andare al negozio se da Amazon o siti simili ho sempre tutto spedito gratis??? Ho comprato una cartuccia per la stampante e delle SoDIMM per il mio coinquilino, sempre e comunque spedizioni gratuite. Voglio dire...
Per questo quando vai al supermercato o nei negozi si fanno in 4 per venderti tutto e se il prodotto non c'è te lo ordinano (in qualche posto te lo spediscono).

Oggi sono tornato a Mark & Spencer ho comprato un maglioncino, fa freschino... ;)
Ho preso 5 oggetti sono andato ai camerini e il commesso mi ha preso le grucce. Mi ha accompagnato nel camerino e uno per uno ha disposto gli oggetti sull'appendiabiti - tanto che mi chiedevo il perché - e mi ha fatto accomodare. Il commesso era in giacca e cravatta.

All'uscita ho comprato solo un oggetto e gli altri 4 li ho lasciati a lui.

Mi invidiate per il fresco? Sappiate che

Stamani alle 8.00 era una bellissima giornata.
Alle 10.30 diluviava.
Alle 12.30 era una bellissima giornata.
Alle 14.30 diluviava
Alle 15.00 era una bellissima giornata
Alle 16.45 diluviava (preciso quando sono uscito)
Alle 17.30 era una bellissima giornata
Alle 18.30 diluviava

Ora mi pare non piova ma che differenza fa... :D

Bye
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Re: My new life in the UK

Messaggio da GM »

Perchè non diluvia una volta all'ora anche quì! :)
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Tenetevi il caldo va'...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: My new life in the UK

Messaggio da Daniele Buttafava »

Che invidia!!Pensare che fino a 5 giorni fa ero in Danimarca a temperature tra i 12°e i 22°. :( :(
Adesso tra i 30°e 35°.
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

La sfiga mi sta cercando!

Tornando a casa con il bus oggi... il bus ha avuto un incidente! 20 metri dopo un'altra macchina ha avuto un guasto o qualcosa di simile!
Una signora non ha dato la precedenza e l'autobus ha inchiodato ma l'ha presa lo stesso. Per fortuna per pochi centimetri - la botta era limitata - ma la signora era completamente scioccata e non è riuscita a spostare la macchina, sono dovute scendere due persone per levarla di mezzo.

Questo, 20m prima della mia fermata. Dire che la sfiga sta cercando di beccarmi in capo è limitativo! :D

In compenso, in fila per prendere il bus una signorina mi ha chiesto se avrei aiutato sua madre con la borsa della spesa e sono stato lietissimo di farlo.

Ah, 5m dopo l'incidente c'era polizia e ambulanza era ora di punta.

Anche oggi ha piovuto 2-3 volte, ora c'è il sole magari vado a correre. Un paio di foto del posto dove sto.
Allegati
IMG_9829 (Small).jpg
IMG_9829 (Small).jpg (69.95 KiB) Visto 3277 volte
IMG_9827 (Small).jpg
IMG_9827 (Small).jpg (66.2 KiB) Visto 3277 volte
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Gio »

Uh, bel posticino, pare tranquillo, per così dire pare british ;)

Incidenti: fintanto che si ostineranno a guidare dal lato sbagliato della strada... :lol:
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì, tranquillo è tranquillo.

Sono appena tornato da una corsetta, c'è la Reading University qui sopra, ho fatto una corsa attorno al laghetto, con le paperelle che attraversavano la strada...

Bellissimo.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: My new life in the UK

Messaggio da Daniele Buttafava »

Bha!pure le corse!Va a finire che torni come un figurino.. :)
....Lunga vita e prosperità!

Rispondi