My new life in the UK

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

Ho dovuto rileggere per tre volte l'ultima riga prima di capire che prima di Forum non c'era l'articolo...non ne capivo il significato :)
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

ahah! mi riferivo a Rita dalla Chiesa e al ciarpame di gente che mostrano in TV!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

aggiornamento.

Seguendo le indicazioni del comune, vado sul sito del consolato per vedere quando andare e presentare la registrazione al registro Italiani all'estero.
Chiuso il sabato chiaramente. Vabbè, clicco su "prenota un appuntamento".
Firefox mi dice che la pagina è potenzialmente pericolosa e devo aggiungere un'eccezione.
Vado avanti, inserisco i miei dati e mi arriva una mail con il link per la conferma. Il link porta ad una pagina con il mio username e password già precompilati.
Il problema è che l'username è: ITALIANA :)
Entro, vado per prenotare e trovo questa pagina
consolato.PNG
consolato.PNG (20.79 KiB) Visto 9093 volte
Come faremmo senza le descrizioni?

Ok, clicco su AIRE, e leggo che... non serve andare all'ufficio per registrarsi, basta mandare il modulo, che chiaramente non è linkato. Male di nulla, si trova nella sezione modulistica.

Mi sono risparmiato una giornata in giro, ma che delirio.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Dopo 4 ore spese a riempire il maledetto modulo del consolato, e a cercare di inviarlo secondo le loro impossibili richieste (10 pagine provenienti da vari documenti scansionati in un unico PDF dal peso massimo di 1 MB in bianco e nero, Elia è testimonio di quanto c'ho patito) non sono comunque riuscito ad inviare la mail (non mi arrivava la conferma) forse perché per qualche assurdo motivo non riuscivo a convertire il PDF in bianco e nero?

Il consolato avvisa che il tempo di lavorazione è di SEI MESI (????????????) e che se manca qualche foglio o qualche dato, me lo diranno appunto tra 6 mesi quindi è bene controllare bene.

Il documento word da riempire ha dei campi aiuto che però non funzionano con il mio Office. Mando una mail con una domanda all'indirizzo AIRE, arriva una risposta automatica che ha dell'incredibile
Per sapere se abbiamo ricevuto la Sua richiesta si prega di procedere nei seguenti modi:
- se é stata inviata per e-mail dovreste aver ricevuto una risposta automatica. Se non l’ha ricevuta, é pregato/a di inviarla nuovamente.
??????? Ma se non ricevo la conferma come faccio a sapere che se non ricevo la conferma la devo rimandare??????? Ma questa è una follia! Per puro caso ho inviato una mail di informazioni, ma comunque mi smontano subito:
Le ricordiamo che questo indirizzo email è adibito esclusivamente alla ricezione di istanze AIRE (iscrizione, cambio indirizzo, rimpatrio, trasferimento) e posta dai comuni e consolati.
Ma anche:
Per ulteriori informazioni visitare il sito web all’indirizzo: http://www.conslondra.esteri.it/Consola ... /Anagrafe/
Al link indicato campeggia:
In caso non trovasse in questo sito le informazioni che cerca, potrà inviare una email a xxxxxxx@esteri.it
(la stessa email di prima).

Allora comincio a diventare nervoso. Alla seconda ora spesa tra scansioni, PDF, descrizioni discutibili di campi da riempire (A CHE PRO il consolato Inglese vuol sapere il mio titolo di studio o il nome di mia mamma??????? A cosa serve l'anagrafe Italiana??) comincio a stancarmi.
Dopo 4 ore sono completamente fuori di me.

Nonostante abbia inviato il PDF da 600KB non mi è arrivata la conferma (e per fortuna che avevo mandato quella mail di informazioni, altrimenti non avrei mai saputo che la mail non era stata ricevuta). Ho provato anche il giorno dopo senza successo.

Oggi, per la prima volta in assoluto, sono dovuto andare alle poste Inglesi per mandare documentazione via lettera raccomandata, cosa che qui non esiste mai.

Ma chi vogliamo prendere in giro...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da 88stressato »

Antonio Marcheselli ha scritto: ... a convertire il PDF in bianco e nero...
Io di solito questa impostazione la seleziono nel momento di fare la scansione dei documenti, almeno il programma Epson, lo consente...

Ciao
Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: My new life in the UK

Messaggio da spantax »

Allora, non ci racconti più niente?

A distanza di qualche anno oramai come vanno le cose? Che si dice di bello nella terra d'Albione?
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Aspettavo che smettesse di piovere
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: My new life in the UK

Messaggio da luca1975 »

:wowo!!:
e io che mi son lamentato per un mese di pioggia qui a Como :)
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

non ho piu' scritto niente per vari motivi. In pochi leggevano e se leggevano, leggevano quello che volevano leggere. Ero spesso a difendermi dal voler "attaccare" l'Italia sempre e comunque. Inoltre la mia vita si e' un po' stabilizzata e, per esperienza, preferisco non dare in pasto ad Internet la mia vita lavorativa, porta solo cose negative. Infine, sono anche successe cose meno piacevoli che non avevo voglia di condividere con tutti.

Detto questo sono sempre qui, ho un lavoro che mi piace. Non e' tutto bello e luccicante ma non mi posso lamentare.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: My new life in the UK

Messaggio da spantax »

Mi pare di capire che sei ancora nel giro cinema, o sbaglio?
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io "svolgo un certo tipo di discorso via etere" (cit.)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: My new life in the UK

Messaggio da mario beltramo »

Peccato. A me è servito molto , anche se nn sono riuscito a leggere tutto quello che hai scritto visto che da un anno sto' valutando un mio spostamento lavorativo all estero . Esattamente a Londra . Peccato nn parli del tuo lavoro dopo tutto quello che hai raccontato della tua vita dalla partenza dall Italia in poi.
mario beltramo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Negli anni passati ho condiviso la mia vita lavorativa su questo forum: mi sono trovato a pagarne le conseguenze, quindi ho smesso! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: My new life in the UK

Messaggio da mario beltramo »

Addirittura, e che hai scritto di cosi' male . Sara' che condivido il tuo pensiero sulle differenze di vita e di burocrazia per l amaro in bocca che ho nel lavorare ancora in Italia . Almeno una cosa me la puoi dire. Se potessi tornare indietro rifaresti le scelte fatte ? Parlo del luogo in cui sei e del tuo lavoro all estero .
mario beltramo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non mi pento della scelta, ma vuoi per scelte discutibili o per avvenimenti (s)fortuiti è stata molto ma molto dura. Mi ritrovassi oggi a Luglio 2009 a rincominciare da capo, probabilmente scapperei su un eremo.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: My new life in the UK

Messaggio da mario beltramo »

Non capisco ma giustamente nn posso entrare nel tuo personale su un forum . Prendero' la mia decisione superando anche i problemi che sicuramente si concretizzeranno nel futuro . Grazie comunque.
mario beltramo

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: My new life in the UK

Messaggio da spantax »

Insomma non ci racconti più nulla ?
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

uhm... no :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: My new life in the UK

Messaggio da spantax »

Adesso qualcosa devi dirci però... che aria tira da quelle parti ?
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

piove ma non fa freddo. Oggi doveva essere bel tempo e invece ha fatto un bell'alluvione :(
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi