le concessionarie della pubblicità

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
monco
Utente 8mm
Messaggi: 106
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:29 am
Località: Lombardia

le concessionarie della pubblicità

Messaggio da monco »

Da un po' di tempo chi ci manda i rulli pubblicitari pretende sempre di più al punto che diventa più semplice montare un film. Vorrei sapere dagli altri cinema se viene riconosciuto ai proiezionisti qualcosa come accadeva una volta. Infatti qualcuno a Natale inviava un ricco pacco ben gradito, qualcun'altro un assegno in luglio (l'ultimo nel 1999 di 300 milalire), a fronte di un'unica bobina mensile. Oggi gli spot sono anche singoli, sono da conservare, hanno teniture di 15gg se non di 7 e le sale sono aumentate. Ma ai proiezionisti.... nisba.
Maurizio

Galazzi Eraldo
Utente 35mm
Messaggi: 434
Iscritto il: lun nov 10, 2008 4:45 pm
Località: milano

Re: le concessionarie della pubblicità

Messaggio da Galazzi Eraldo »

Da quello che so io no purtroppo pagano solo il gestore per la proiezione e basta ma potrebbe capitare che si riceve un premio di produzione se tieni un film per molto tempo dalla casa di produzione come è successo ad esempio per FORREST GUMP al cinema multisala ODEON di Milano: io so che all'epoca i proiezionisti come tutti gli altri dipendenti di questa multisala percepirono un assegno che oscillava dalle 500000 al milione di lire dalla casa di distribuzione,bei tempi quelli,i film erano migliori di quelli attuali e c'era molta più gente che andava al cinema :( :( :(
NON CI SONO PROBLEMI MA SOLO SOLUZIONI (Jeff Bridges dal film TRON della Walt Disney,1981) LUPO ULULA' E CASTELLO ULULI' (Marty Feldman dal film FRANKENSTEIN JUNIOR della 20' Century Fox,1975)

Rispondi