Lavatrice Dolby 3D

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Lavatrice Dolby 3D

Messaggio da pclarici »

Ciao a tutti,

Qualcuno ha esperienza con la lavatrice consigliata da Dolby per gli occhiali 3D?
Potete indicarmi marca e modello? E' vero che completa un ciclo di lavaggio in 3/4 minuti, e se si, dopo gli occhiali vanno asciugati a mano?
Grazie,

Pietro
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Lavatrice Dolby 3D

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Leggendo il titolo mi e' venuto da ridere ma poi ho capito che era serio! :)

Ma avra' sopra il logo Dolby???
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Alphil54
Utente 16mm
Messaggi: 161
Iscritto il: sab ago 14, 2004 3:14 pm
Skype: Alphil54
Località: Piemonte

Re: Lavatrice Dolby 3D

Messaggio da Alphil54 »

A Disneyland, con mia somma meraviglia e approvazione, gli occhialini che ho ricevuto erano appena umidi su di una delle asticine. Considerando che l'entrata al cinema avviene, più o meno, ogni 25 minuti e considerando che l'addetto alla distribuzione degli occhiali, mentre si riforma la fila, impila ed ordina gli occhiali per facilitarne la distribuzione, direi che potrebbe essere una tempistica coerente. In passate esperienze di 3D, devo dire, questo aspetto mi era sinceramente rimasto impresso...Non è gradevole ricevere, come mi è capitato, occhiali pieni di impronte digitali ( se non forfora e sebo dell'ignoto, precedente, spettatore... ). Dubito che l'asciugatura sia manuale poichè la sala può ospitare 1100 spettatori!!
A Disneylan lo spettacolo, è ampiamente reclamizzato, è sponsorizzato da Kodac.
Luigi

skeggia24
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: ven set 12, 2008 11:01 am
Località: parma

Re: Lavatrice Dolby 3D

Messaggio da skeggia24 »

infatti dovrebbero averne il doppio della sala....

però, mentre c'è lo spettacolo li lavi, ma comunque ti servono più persone a fare questa operzione..... non so quanto ti possa convenire.... io con il passivo mi trovo bene.

e poi se te li rubano o te li rompono, sti occhiali costano 50$ :Doh:

Forse parlo perchè ho il passivo e quindi sono di parte... magari vedo solo i difetti.

ciao,
comunque mi informo..... :ok:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Lavatrice Dolby 3D

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io oggi ho visto Deep Sea in 3D in IMAX e continuo a trovare troppi difetti nel 3D per pensare che sia "il futuro del cinema". Ok che il digitale ha un refresh rate diverso, ma insomma qui è IMAX... Occhiali passivi.

Poi posteròper bene.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Lavatrice Dolby 3D

Messaggio da Elia Orselli »

Visto che Sabato io ho visto al Future Film Festival un'anteprima in 3D di Mostri vs. Alieni e Nightmare before Christmas e devo dire che ho particolarmente sofferto per il peso degli occhialini XpanD e per il fatto che le stanghette non sono regolabili. Confermo anche io che a mio avviso il 3D non sarà il futuro del cinema, ma sarò più preciso in una discussione apposita.
Elia

stefano99
Messaggi: 1
Iscritto il: dom lug 05, 2009 3:34 pm

Re: Lavatrice Dolby 3D

Messaggio da stefano99 »

Ciao,

la lavaocchiali è una comune lavastoviglie industriale della "Comenda" adattata allo scopo, il tempo di lavaggio per tre cassette contenenti 12 paia di occhiali l' una, in totale 36, è di 90 secondi, la lavastoviglie oltre ad utilizzare un apposito detersivo e un detergente, immette, durante il ciclo di lavaggio, anche del brillantante che fa scivolare via l' acqua dagli occhiali facendoli asciugare da soli in breve tempo.

Saluti

Stefano

Rispondi