Kung Fu Panda

Commenti sui film
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Kung Fu Panda

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Visto oggi ma con il nipotino piccolino che alla sua prima esperienza non gradiva il cinema quindi finché non ci siamo arresi e l'abbiamo portato fuori me lo son goduto poco :)

Il film è carino, divertente, simpatico! Po è veramente un simpaticone e sono frequenti i momenti in cui si è trascinati assieme al pubblico a delle grasse risate!!!

Per una volta Dreamworks è passata dalle colonne sonore a "dinamica zero" a colonne sonore a "dinamica limitata"... Disney rimane su film a "dinamica assurda", cosa che io apprezzo molto ma non sono sicuro che i bambini facciano lo stesso! Qui stavolta c'è il giusto compromesso: qualche effetto un po' massiccio, qualche subbata e surround ma senza cercare di raggiungere i limiti delle codifiche :)
Ottimi dialoghi, sempre puliti e non mi pare che Fabio Volo abbia fatto un cattivo lavoro, c'è stato di molto peggio [qualcuno ha parlato diiii.... volare???? :? ] sinceramente il doppiaggio un po' casalingo dà, secondo me, un aspetto ancora più ingenuo e impacciato al simpatico Panda! :)

Buona immagine anche se sapendo come si dovrebbe vedere un film fatto al computer mi piglia male. La copia era mediocre, con righe, segni, sporcizia e stabilità molto mediocre. Una parte aveva quei pallini arancioni al centro che ho trovato tante altre volte (non ne conosco la causa) e un graffietto come da "riccio troppo grande" che dopo 10m è sparito. Ma poi sono passati dei segni come di "pippolino di scotch rimasto appiccicato" qua e là in giro per il quadro, che bello.
Colori comunque abbastanza vividi e definizione discreta anche se, appunto, in 2K è meglio e questo è triste.

Film: 8.5
Copia: 5
Suono: 7+

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: Kung Fu Panda

Messaggio da Matteo83 »

i puntini arancioni che vedi credo che siano l'antipirateria video...
Ho guardato alla moviola dei pezzi con quei pippolini arancioni e sembrano proprio dei segni fatti apposta..

Concordo con te sul giudizio del film...

Ciao
Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Kung Fu Panda

Messaggio da Antonio Marcheselli »

No no, quello è schifo di stampa.

I pallini dell'antipirateria compaiono a matrice ogni tanto. Quelle sono palle giallastre che compaiono random su una linea immaginaria.

Non è la prima volta che li vedo... :(
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

simpleviolet
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 17, 2009 3:06 am

Re: Kung Fu Panda

Messaggio da simpleviolet »

Il panda è troppo tenero!!! "Vi ammiro tanto..."mi sono ammazzata dalle risate quando il maestro tartaruga lo trova sotto il pesco della celestiale saggezza!bello bello bello

Rispondi