Non ci vanno i telefoni!

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Rispondi
Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Non ci vanno i telefoni!

Messaggio da Tobia »

Chiamo Tele2,
mi mettono filtri al P2P, ho ping altissimi su tutte le connessioni non HTTP... è impossibile aprire un multiplayer, connettersi a Desktop remoto su porte 22 o 3389, chiedo di chiudere il contratto senza penali visto che di "filtri" non se ne parlava al momento della sottoscrizione del contratto.
Mi rispondono che dovrei parlare con l'ufficio amministrativo, ma "Al momento abbiamo i telefoni e i computer che non vanno, quindi non la posso trasferire". Andiamo bene... ma in che campo lavora TELE2?

Immagine Tobia Scapin - Cinema Araceli, Vicenza

FabioComo
Nuovo Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: mar feb 01, 2005 11:05 am
Località: Estero

Non ci vanno i telefoni!

Messaggio da FabioComo »

Ho lo stesso problema e purtroppo non possiamo fare nulla Tobia :(
Ho già parlato con loro più e più volte e ho contattato un avvocato.
Nel contratto non è garantita la banda minima e quindi Tele 2 può fare quello che le pare, anche limitarti la velocità a 0kb su tutte le porte.

Odio questo paese...

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Non ci vanno i telefoni!

Messaggio da Tobia »

Ma qui non si parla di banda! Posso dimostrare benissimo che la banda c'è e viene usata, il problema è che discriminano come!

Immagine Tobia Scapin - Cinema Araceli, Vicenza

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24450
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Non ci vanno i telefoni!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Tiscali è uguale. In Wholesales, P2P bloccato al 10%. L'unica è l'ULL.

Perché alla fine la colpa è comunque di Telecom!
Telecom fornisce a prezzi allucinanti la banda a Tele2, che non ha una propria rete (non ovunque) e quindi Tele2 per rientrare nei costi è costretta a tagliare.
C'è da dire che qualcuno con la scusa di "è colpa di Telecom" si adagia un po' sugli allori... Però è così.

Non hai ULL da te? So che non ci sono problemi con le reti proprie.

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Non ci vanno i telefoni!

Messaggio da Tobia »

A me dicono che i problemi sono proprio nelle reti proprie perchè se si appoggiano a telecom non hanno nessun problema... boh! Guarda qua: http://www.emule.it/guida_emule/guide/s ... e_adsl.asp Qui consigliano dichiaratamente telecom!
Comunque è scandaloso... ribadisco che non possono appellarsi a questioni di banda... perchè contemporaneamente la banda per l'HTTP c'è, ma per il P2P no. :(

Immagine Tobia Scapin - Cinema Araceli, Vicenza

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24450
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Non ci vanno i telefoni!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Allora, il P2P purtroppo è il 40% del traffico Internet. Una rete può magari permettersi di far scaricare un file a 200KB/s ma non di far scaricare 24/24h a 200KB/s. E su questo posso anche essere d'accordo pure io.

Il problema telecom dei costi è risaputo. Io so per certo che le reti Tiscali e Libero, le LORO reti, sono favolose, ping bassi e banda senza il minimo problema. Sono reti IP e non passano verso quel sudicio ATM Telecom.

Con quello che costa e con quello che garantisce le ADSL che passano per ATM telecom per forza non sono il massimo.

La guida non tiene conto dell'ULL. Le linee Wholesales dipendono dalla saturazione degli ATM o delle tratte Telecom. Le linee ULL sono, da quel che so, molto più performanti.

A breve dovrei avere Tiscali in ULL e passerò senz'altro con loro, poi vediamo. Pare che la Gaming 10Mbit sia la ADSL migliore d'Europa.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Non ci vanno i telefoni!

Messaggio da Tobia »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Allora, il P2P purtroppo è il 40% del traffico Internet. Una rete può magari permettersi di far scaricare un file a 200KB/s ma non di far scaricare 24/24h a 200KB/s. E su questo posso anche essere d'accordo pure io.
Io no, altrimenti devi vendere l'offerta come navigazione http e non come connessione a internet.

Immagine Tobia Scapin - Cinema Araceli, Vicenza

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24450
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Non ci vanno i telefoni!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Siamo realisti, sappiamo come funziona l'ADSL condivisa e posso ben capire che una serie di utenti che scaricano fissi 24 ore al giorno a banda piena sono un problema.

Questo NON giustifica tagliare la banda al 10% come nel mio caso (è ridicolo) per tutto il giorno fino alle 3 di notte. Giustifica, secondo me, una oculata attività di limitazione nei momenti più critici. Che so, dice che NGI nei momenti di massima affluenza limita del 18% su alcuni VP. Tiscali UK se vede che esageri ti prega di limitare il download dalle 18 alle 23. Non ci troverei niente di male.

Ma far finta di niente e tagliare via al 10% sinceramente no.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Non ci vanno i telefoni!

Messaggio da Tobia »

Che 10%, a me tagliano al 0%! Se il problema è la banda perchè continuano ad aumentarla da 640Kn a 2Mb, poi a 7Mb poi 20Mb... tanto il prezzo non cambia! Lasciala inferiore ma utilizzabile, oppure limita la banda complessiva del P2P a 640Kb (che sarebbe di tutto rispetto) e il resto per l'HTTP! AAh, fiato sprecato.

Immagine Tobia Scapin - Cinema Araceli, Vicenza

radoen
Utente 35mm
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 10, 2006 9:15 pm
Località: Puglia

Non ci vanno i telefoni!

Messaggio da radoen »

io ho una linea adsl 2+ di Libero e mi trovo da dio ping bassi (32 ms) e velocità più che ottime, con i torrent raggiungo e supero gli 800 kb/s e anche con i download via http. Però non uso emule :)

______________________
Q: Why do the police always travel in threes?
A: One to do the reading, one to do the writing, and the other keeps
an eye on the two intellectuals.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24450
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Non ci vanno i telefoni!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Se è 2+ sei in ULL; cioè sei su rete Libero al 100% niente ATM Telecom. E' risaputo che vanno molto bene.

Tobia: sì, limitare ma non in quel modo...

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi