Cerco proiettore 35mm

Il forum per chi cerca attrezzature...
Berliner
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: ven gen 19, 2007 3:48 pm
Località: Lombardia

Cerco proiettore 35mm

Messaggio da Berliner »

Ciao tutti
sono sempre alla ricerca di un proiettore 35mm (Prevost, Pio pion, Fedi, Veronese, Cinememec, Cinemeccanica o altro) purche' funzionante. Se proprio non lo trovo a colonna mi puo' andare bene anche uno portatile, ma cerco, cerco e non trovo nulla (ovviamente il prezzo fa anche in modo che io non trovi nulla).
Se qualcuno, o per se o per altri, avesse notizie, si metta in contatto con me, io sto in provincia di Lodi ma se dovesse servire mi sposto anche per ritirarlo. Ringrazio anticipatamente quanti mi segnaleranno l'esistenza di un modello qualunque.
Ernesto

Ernesto

Avatar utente
giofilippone
Utente 8mm
Messaggi: 118
Iscritto il: mar feb 06, 2007 3:01 pm
Località: San Donà di Piave (Venezia)

Cerco proiettore 35mm

Messaggio da giofilippone »

Dai un'occhiata a questo sito, ti può interessare. Ovviamente sempre che tu non l'abbia già visto.

www.microcine.net


Giovanni

maria
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 06, 2007 6:00 pm
Skype: cinematografo
Località: Lombardia

Cerco proiettore 35mm

Messaggio da maria »

:) Dei privati a volte mi propongono proiettori da lei ricercati, ho bisogno di sapere anno e prezzo che lei e disposto a spendere, tengo aprecisare senza lucro da parte mia Saluti a tutti Antonio

Pignotti Antonio

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Cerco proiettore 35mm

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Le transazioni in privato per favore.

Antonio

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Berliner
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: ven gen 19, 2007 3:48 pm
Località: Lombardia

Cerco proiettore 35mm

Messaggio da Berliner »

Intanto ringrazio quanti mi hanno segnalato diversi proiettori 35mm, ma volevo dire che non ne ho ancora trovato uno, quindi la mia ricerca continua. Se poi, anzicche' essere a colonna lo trovo portatile, mi piacerebbe, ma non cerco un modello preciso, purche' funzionante a corrente 220v
Grazie

Ernesto

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

Cerco proiettore 35mm

Messaggio da Orsoluca »

Ciao Ernesto,

la tua richiesta è forse troppo generica.
Se specificassi cosa devi fare con il proiettore sarebbe forse più facile fare incontrare domanda e offerta.
Per esempio: installazione domestica, proiezioni all'aperto o altro.
Se poi ti serve l'alimentazione a 220 V. immagino che ti serva la comuna 220 monofase (energia distribuita in ambiente domestico), piuttosto che la 220 V. trifase.

Ciao e buona fortuna!

Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.

Berliner
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: ven gen 19, 2007 3:48 pm
Località: Lombardia

Cerco proiettore 35mm

Messaggio da Berliner »

Grazie Luca per i suggerimenti.
Per quanto riguarda il modello non ne cerco uno preciso. Sono molto belli tutti quelli a colonna (e dico tutti: Cinemeccanica, Pio Pion, Fedi, Prevost, Veronese) ma l'inconveniente e' che un modello cosi' funziona solo con corrente 380v, inoltre lo dovrei tenere in box. Quelli portatili sono piu' compatti, funzionano con alimentazione a 220v e posso tenerli in casa. Si e' quindi capito l'uso che ne farei, solo per me. Per il resto non so con'altro aggiungere tranne che continuo a cercare :(
Ancora grazie per il consiglio

Ernesto

bilda
Messaggi: 31
Iscritto il: mer lug 26, 2006 3:49 pm
Località: Lombardia

Cerco proiettore 35mm

Messaggio da bilda »

Ma non e' cosi difficile devi investire in tempo e pazienza girando negli oratori di citta e provincia , molti sono restii a darli subito e devi coltivarli , fai una offerta alla chiesa dell'oratorio in questione vai a messa , offriti come lettore o campanaro non e' una battuta , se sei bravo il proiettore te lo regalano :-)

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

Cerco proiettore 35mm

Messaggio da Orsoluca »

Per Ernesto:

molti proiettori, compreso il Cinemeccanica Victoria 8 in uso presso la nostra sala sono alimentati con corrente a 220 V, trifase.
Ti rimando ad un vecchi thread dove viene affrontato il problema della possibilità di convertire la 220 V monofase in trifase mediante l'utilizzo di un appostio inverter:

https://www.cinematech.it/phpbb2/viewtopic.php?t=2013

Ciao



Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.

Berliner
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: ven gen 19, 2007 3:48 pm
Località: Lombardia

Cerco proiettore 35mm

Messaggio da Berliner »

Ciao Aldo
ti ringrazio per il suggerimento, ma non lo mettero' in pratica :twisted:
Ma ti ringrazio ugualmente per la tua gentilezza.
Ringrazio anche Luca per la specifica dei motori a corrente 220v trifase. Ho letto il forum e mi fa piacere che con un inverter si possa far partire, o ripartire, un proiettore da cinema.
Ovviamente continuo paziente :evil: e senza fretta :evil:la mia ricerca di un proiettore 35mm.
Per qualsiasi suggerimento o segnalazione vi prego di farmela in qualsiasi momento, grazie

Ernesto

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

Cerco proiettore 35mm

Messaggio da Orsoluca »

Ernesto non so quale sia il tuo budget, ma guarda qui:

http://cgi.ebay.it/35mm-proiettore-usat ... dZViewItem

Ciao

Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.

Berliner
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: ven gen 19, 2007 3:48 pm
Località: Lombardia

Cerco proiettore 35mm

Messaggio da Berliner »

Ciao Luca
grazie per il link di Ebay. E' da un po che sto osservando quel venditore che, qualche tempo fa, ha messo in vendita quel proiettore a euro 3.000.00 e ovviamente e' rimasto invenduto. Lo ha rimesso poco tempo fa , se non ricordo male a euro 2.900.00 piu' o meno e anche questa volta e' rimasto invenduto. Adesso e' nuovamente in vendita ad un prezzo leggermente ma ancora piu' basso, chissa' se scende ancora....lo sto curando. Comunque un modello tipo quello mi piacerebbe, come ho detto prima, perche' lo terrei in casa e funzionerebbe subito senza ulteriori accorgimenti. Per quanto riguarda il mio budget non e' altissimo, magari mi occorre trovare (al di la del modello di proiettore) una persona che mi permetta di saldare il tutto almeno in 2 soluzioni (dato che il proiettore sarebbe uno sfizio). Ad ogni modo.....la mia ricerca continua!!!

Ernesto

pippo
Messaggi: 12
Iscritto il: lun dic 01, 2003 1:46 pm
Località: Sicilia

Cerco proiettore 35mm

Messaggio da pippo »

Io ne avrei uno da cedere. E'un proiettore cinemeccanica Victoria 8 (testa credo ancora in produzione) con lanterna zenith 4000 (monta lampade fino a 4000W), lampada 2500W e raddrizzatore irem 2500W, compreso obbiettivo cinemascope per altri chiedere.


Immagine:Immagine 7,42 KB

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

Cerco proiettore 35mm

Messaggio da Orsoluca »

Pippo, prima di tutto BENVENUTO!

Per le offerte usa la sezione "VENDO" aprendo un nuovo thread.
Si fa meno confusione ed il messaggio è piu evidente.

A norma di regolamento del forum, devi poi indicare il prezzo di vendita del proiettore.

Buona vendita!



Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.

Berliner
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: ven gen 19, 2007 3:48 pm
Località: Lombardia

Cerco proiettore 35mm

Messaggio da Berliner »

Buongiorno a tutti
desideravo ringraziare quanti mi hanno aiutato a trovare un buon proiettore 35mm inviandomi foto, liks e offerte di vario genere.
Finalmente ci sono riuscito, si tratta di un fedi, a colonna, con lanterna piccola cinemeccanica e lampada xenon da 900W. L'apparecchio e' stato modificato per la corrente 220 e ha il raddrizzatore fumeo per la lampada. Lo ritiro dopo il 15 c.m. e sono molto contento di avere un appareccio del genere, almeno potro' smanettarci ogni volta che ne avro' voglia (spesso) e impratichirmi un po in vista dei prossimi esami da proiezionista, ai quali spero di dare adesione tempo permettendo.
Grazie ancora ma resto nel sito per altre informazioni vostre, sempre a me preziose.


Ernesto

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Cerco proiettore 35mm

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Lieto che tu abbia trovato quanto cercavi!

Ciao
Antonio

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Cerco proiettore 35mm

Messaggio da Matteo83 »

Un FEDI....mon amour...
Già che sia di marchio Fedi è una buonissima cosa..
Se hai bisogno di dritte o consigli siamo e sono a tua disposizione..
Ciao e buon divertimento
Matteo83

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Berliner
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: ven gen 19, 2007 3:48 pm
Località: Lombardia

Cerco proiettore 35mm

Messaggio da Berliner »

Vi ringrazio tanto Antonio e Matteo, siete gentili e spero di ricambiare la vostra disponibilita'.
In ogni caso appena ritiro il Fedi saro' molto occupato a smanettarci sopra, ma vi faro' sapere gli sviluppi ;)

Ernesto

prospero
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 25, 2007 4:17 pm

Cerco proiettore 35mm

Messaggio da prospero »

Messaggio inserito da Berliner
Ciao tutti
sono sempre alla ricerca di un proiettore 35mm (Prevost, Pio pion, Fedi, Veronese, Cinememec, Cinemeccanica o altro) purche' funzionante. Se proprio non lo trovo a colonna mi puo' andare bene anche uno portatile, ma cerco, cerco e non trovo nulla (ovviamente il prezzo fa anche in modo che io non trovi nulla).
Se qualcuno, o per se o per altri, avesse notizie, si metta in contatto con me, io sto in provincia di Lodi ma se dovesse servire mi sposto anche per ritirarlo. Ringrazio anticipatamente quanti mi segnaleranno l'esistenza di un modello qualunque.
Ernesto

Ernesto

prospero
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 25, 2007 4:17 pm

Cerco proiettore 35mm

Messaggio da prospero »

Ho un prevost p55 a lampada verticale da 2500w da vendere a € 2000 compreso raddrizzatore.
Altrimenti un microcine da nave funzionante a 220V a lampada alogena a €600. (Per tutti e due spese di trasporto a parte)
Saluti Stefano
Messaggio inserito da Berliner
Ciao tutti
sono sempre alla ricerca di un proiettore 35mm (Prevost, Pio pion, Fedi, Veronese, Cinememec, Cinemeccanica o altro) purche' funzionante. Se proprio non lo trovo a colonna mi puo' andare bene anche uno portatile, ma cerco, cerco e non trovo nulla (ovviamente il prezzo fa anche in modo che io non trovi nulla).
Se qualcuno, o per se o per altri, avesse notizie, si metta in contatto con me, io sto in provincia di Lodi ma se dovesse servire mi sposto anche per ritirarlo. Ringrazio anticipatamente quanti mi segnaleranno l'esistenza di un modello qualunque.
Ernesto

Ernesto

Rispondi