idea per i carboni!

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

idea per i carboni!

Messaggio da Matteo83 »

Scusa Antonio...."Ricordo anche che --- spesso non si conosce il nostro interlocutore...." hai messo un "non" di troppo..:D:D:D
Io Paride lo conosco benissimo, cmq io non do mai consigli pericolosi, appunto per questa evenienza.
Cmq non penso che si possa essere perseguiti...
Esempio:
Mettete la testa nel wc e tirate l'acqua.
DESCLAIMER: NON FATELO, NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA'
Se qualcuno lo fa e si annega...io vado in galera ??
Non penso proprio....o mi sbaglio ??
Se uno ha la facoltà di decidere e di volere....sa che potrebbe essergli fatale lo sciacquone...:D:D
Ciao
Matteo83

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

idea per i carboni!

Messaggio da Gio »

Per pura conoscenza:

Frequenza, tensione, intensità sono le tre grandezze che identificano una corrente elettrica.

Perché è pericolosa.

Una corrente può provocare: blocco muscolare e/o defibrillazione cardiaca (solitamente a seconda della frequenza)
- il primo caso è una contrazione involontaria di un muscolo attraversato dalla corrente, esempio lampante: la mano si chiude sul cavo, la corrente costringe il muscolo a restare contratto.
Può anche avvenire, in zona toracica, la contrazione dei muscoli respiratori con conseguente arresto della respirazione.
- nel secondo caso (facilmente verificabile con una frequenza di 50Hz) il passaggio di corrente alternata (serve un dato amperaggio per scatenare la cosa, ma non pensiate sia tanto tanto elevato) attraverso il torace porta a una rapida successione di spasmi del muscolo cardiaco fino al collasso dello stesso o al soppraggiungere di altri elementi (il cuore in questa condizione è "scoordinato" e non riesce a pompare sangue nelle arterie)
Effetto Joule: semplicemente, come direbbe il mio prof (ora in pensione) "la scalda": il passaggio di corrente porta al riscaldamento del corpo interessato provocando ustioni tanto più gravi quanto più sarà elevata l'intensità della corrente stessa.

Si ha anche un effetto di elettrolisi, ovvero di scomposizione chimica dei tessuti attraversati da corrente continua (pensate ad un processo qualsiasi di elettrolisi con conseguente ionizzazione del vostro bel "composto", bene, ora traslatelo al sangue...)

Giusto per rammentare ;)

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

idea per i carboni!

Messaggio da Matteo83 »

Si fa la fine come le zanzare che la sera vanno a finire sulla zanzariera elettrica...
ZAAPPPP :x:x:x
e un fil di fumo sale....
Occhio...sempre bisogna stare in allerta...l'energia elettrica è una cosa affascinante ma allo stesso tempo potrebbe essere mortale.
Ciao

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

idea per i carboni!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Se metti il disclaimer no.

Se non lo metti sì.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi