Eragon - Arcadia Sala Energia

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Eragon - Arcadia Sala Energia

Messaggio da Mauro »

Lunedì 01 gennaio
Spettacolo ore 17.40

Beh che dire, ogni volta che si entra in Arcadia è sempre un emozione...infatti io e Walter non vedavamo l'ora che sul tabellone ai piedi della scala mobile si accendesse la magica lucetta di Sala Energia, per poter salire al primo piano e iniziare a lustrarci gli occhi con la visione delle possenti cabine di proiezione.
E quel fatidico momento non è tardato a venire...
Dopo un buon 5 minuti di intensa e scrupolosa osservazione delle 4 cabine visibili entriamo in sala (ora 17.30)dove già sullo schermo, riquadrato in panoramico, scorrono le immagini della pubblicità.
Prendiamo posto (fila 13, posti dal 19 al 22) e cominciamo a guardarci intorno...con l'occhio critico del proiezionista :D
Due cose saltano subito all'occhio e all'orecchio:
1) le pubblicità sono rigate
2) le code nere messe tra trailer e spot sono estremamente rigate...ok che passano in 1-2 secondi ma quei solchi gialli e verdi erano benissimo evitabili.
3) per una decina di secondi su uno spot l'audio passa in mono

Prima del film si aprono i masking per svelare la possenza di quei 30 metri dischermo e parte il trailer THX science (Walter ha notato qualche graffio sul trailer che io non ho visto) che come al solito ci ha lasciato incollati alle poltrone, anche se mi pareva meno "aggressivo" del solito; purtroppo però non sono state illuminate le casse retro schermo al termine del trailer :(.
Inizia il film e da qui nulla da eccepire, proiezione perfetta, copia immacolata, peccato per il film che non era un granchè.
Lascio a Walter ulteriori commenti ;)

Ah un'ultima cosa che mi è capitata alla macchinetta del caffè :D
Introduco la moneta (anche se 1€ mi parevano un po' tantini per un caffè della macchinetta) premo il tasto per il caffè e sento che la macchina inizia a lavorare ma non vedo spuntare il bicchiere.
Panico...mica inizierà a scendere il caffè e sotto non è sceso il bicchiere [:77]
E invece dopo pochi secondi si apre uno sportellino e il bicchiere con il caffè viene spinto fuori da un piccolo braccio meccanico...
Ad Arcadia anche le macchinette del caffè sono spaziotemporali :D



Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Eragon - Arcadia Sala Energia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

No no no... Dai due moderatori nonché proiezionisti mi aspetto una recensione moooolto più dettagliata!!! :D:twisted:

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Eragon - Arcadia Sala Energia

Messaggio da Mauro »

Io dormivo...ci penserà Walter...:D

Scherzi a parte, salvo quelle brutte code sugli spot e quei 20 secondi di pubblicità mono la proiezione è stata impeccabile.
I sub cantavano mica da ridere su certe scene...la subbata del 59esimo minuto l'abbiamo sentita ma mi aspettavo qualcosa di più corposo.


Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Eragon - Arcadia Sala Energia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

no, non era corposa. Era secca ma da crepa negli occhiali!!!

Considera che i miei sub non sono quelli di Energia e ovviamente in sala energia spiccheranno molto di più le bordate a 20Hz piuttosto che quelle a 55!

Cia
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Eragon - Arcadia Sala Energia

Messaggio da Walter »

Che aggiungere? Mauro ha gia detto tutto!
Uno spettacolo in sala energia non puo avere una recensione: va provato!:D
L'unica piccola cosa che mi sento di aggiungere è che ho notato un buon 40 cm di proiezione sul masking: va be che lo schermo è grande ma pò sembrano un po troppi!

Ps: per la serie anche ad Arcadia sono esseri umani abbiamo notato bobine un po storte;)

WALTER - Cinema Teatro Loverini

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Eragon - Arcadia Sala Energia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io le avevo al Vittoria le bobine da 3000m Cinemeccanica e per quanto avessi l'abitudine di non "strizzarle" sui bordi c'era sempre qualche occasione in cui era inevitabile: film molto lunghi, qualche mossa strana che ti faceva un po' scivolare la bobina quando la sollevavi in alto...

Comunque: chi va all'Arcadia il primo dell'anno... :D

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Eragon - Arcadia Sala Energia

Messaggio da Gianluca Breda »

... va' all'arcadia tutto l'anno!

comunque, anche da noi con le bobinozze cinemeccanica capita di strizzarle un po', e anche di strizzarsi le dita :o

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Eragon - Arcadia Sala Energia

Messaggio da Walter »

Dimenticavo: purtroppo solito riverbero sui dialoghi....:(ormai sono certo sia un problema fisiologico della sala.

WALTER - Cinema Teatro Loverini

otakoni
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: gio mag 13, 2004 12:07 pm
Località: Veneto

Eragon - Arcadia Sala Energia

Messaggio da otakoni »

Si, confermo anche io il riverbero in sala Energia, ma dipende anche da come e' registrato il film, cmq non l' ho mai considerato un difetto, accentua ancora' di piu' la maestosita' della sala, facendoti credere di essere piu' in un "tempio" che in una sala.....:D
Una cosa pero' mi chiedo, come mai nelle altre sale "piccole" di Arcadia, vi e' lana di roccia visibile dappertutto, anche sul soffitto, mentre in sala "Energia" ve ne' e' pochissima? Forse anche per questo vi e' riverbero?:(

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Eragon - Arcadia Sala Energia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mi sembra che in sala Energia sia comunque tutto rivestito di lana di roccia. Solo che il soffitto è molto alto e non si vede o quasi.

Il riverbero E' una caratteristica della sala ma è comunque un difetto, se non c'era era meglio.

L'unico difetto direi...

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi