Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

I nostri Disservizi, di qualunque genere siano!
Avatar utente
steven7
Utente 35mm
Messaggi: 268
Iscritto il: ven lug 15, 2005 4:43 pm
Località: Roma

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da steven7 »

Giusto, la velocità misurata anche poco fà è di 106 kbps in download e 57 kbps in upload!


Stefano

<h3>In a small quantity!</h3>

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Che cari Telecom Italia... Dopo 6 mesi di attesa mi convocano per la mia richiesta di conciliazione (soldi) che ho fatto tramite Adiconsum per... dopodomani! :D

Non ci sono parole.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Allora, volete sapere com'è finita con Telecom Italia? No? Pazienza... :)

Dopo i numerosi casini da giugno 2007 a marzo 2008 mi ero iscritto ad una associazione consumatori e ho richiesto la "conciliazione" con telecom. In pratica un incontro con l'associazione consumatori per vedere se è possibile venirsi incontro prima di fare una vera e propria causa.

Non tutti sanno che Telecom Italia in quanto ex-monopolista (ma ancora monopolista dell'ultimo miglio) ha una carta dei servizi molto molto puntuale in cui sono indicati tempi molto precisi per molte operazioni (allacciamenti, soluzione di guasti ecc. ecc.).
Avendo letto tale regolamento ho chiesto a Telecom un indennizzo per 10gg di ritardo sull'allacciamento della linea, 12 giorni di distacco linea senza motivo (loro sostenevano che non avevo pagato alcune voci della bolletta) e tutte le spese accessorie: fax, racocmandate, telefonate, TEMPO, telefonate fatte al cellulare il giorno che ero senza telefono, macchina, parcheggio.

Questa mattina mi sono ritrovato in una selva oscura, un palazzo telecom a Firenze. Pareva un ministero: atrio enorme con marmi e statue, forte odore di chiuso, nessuno in giro e aria un po' decadente.
Per entrare in Telecom serve un Pass.

Ho parlato con la "conciliatrice", con a fianco la persona di Adiconsum che si occupa della cosa.

Telecom Italia ha riconosciuto - senza alcun problema - 279 euro di penali. Mi hanno quindi proposto 400 euro per chiudere la faccenda comprese le mie spese vive. Proposta che ho accettato.

E' indecente che si debba perdere tutto questo tempo, ma come vedete la pazienza ripaga. Invito TUTTI a seguire il mio esempio, per stimolare la qualità del servizio e la concorrenza.
La conciliazione si può fare anche senza associazione consumatori, è un diritto del cittadino.

Ricordate: quando avete un minimo problema, non fidatevi mai del 187 (servizio "in continua evoluzione" come me lo hanno descritto oggi :mrgreen: :mrgreen: ) ma inviate subito un bel Fax al numero verde del servizio clienti residenziale di vostra competenza. Non costa nulla e se le cose dovessero degenerare potrete rivalervi su Telecom Italia.

Bisogna dire che gli altri gestori non hanno questi regolamenti (che comunque sono stati imposti eh!!!) e troppo spesso fanno i comodi loro.

Ora, per stimolare la concorrenza, mando al gas Tiscali (che continua a mandarmi le fatture di altre persone) e me ne sto in Telecom, con il fax a portata di mano casomai servisse...

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mi hanno raccontato una cosa oggi da rizzare i capelli... Ma siccome non conosco bene i fatti non farò nomi.

Una mia vecchia conoscente, non più giovane, ha la macchina in panne, la porta da un meccanico.

Il meccanico presenta un conto di 900 euro (la macchina non ne valeva nemmeno 10, un Renault 5 con cambio automatico!!!!) e... riporta la macchina al cliente con il carro attrezzi! E non è un intervento da poco: rifatte le valvole, con fresatura di tutte le sedi, della testata ecc. ecc. acqua, olio, filtri, candele... Ma la macchina NON FUNZIONA, il meccanico ESIGE i 900 euro IMMEDIATI altrimenti non consegna le chiavi della macchina.

Già è una truffa fare un lavoro da 900 euro su una macchina che 900 euro non li vale, figuriamoci un lavoro da 900 euro su una macchina che al termine del lavoro... non va!! :(
Purtroppo la persona in questione non ha saputo rispondere a tono al meccanico (bastava dire "tieniti la macchina, ciao"!).

Ma si può? Approfittarsi di persone non giovanissime è come approfittarsi dei bambini, è una cosa di uno squallore assurdo.

Quando poi ho visto il marchio prestigioso che autorizzava l'officina ho decisamente messo una croce sopra sui miei passati acquisti.... :(

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Matteo83 »

....denuncia..oramai bisogna fare reclami e denuncie..in questo paese di m...da oramai è una cosa indecente....

Oggi alle poste è stato un delirio...UN ORA PER SPEDIRE DUE PACCHI....gente incavolata..parolacce che volavano...
Gli ultimi due pacchi spediti con imballaggio a prova di bomba...sono arrivati spiaccicati e frantumati....
Risposta del call center poste italiane (dopo un'attesa di 19 minuti e 34 secondi cronometrati):

"Guardi, i suoi pacchi devono essersi danneggiati (io direi spappolati) nel centro di smistamento SDA, dal modo in cui mi dice che sono ridotti, sicuramente un'autista ha fatto una retro durante il caricamento e sono stati schiacciati dalle ruote..."

Corriere SDA (sempre loro i farabutti) che si RIFIUTA di consegnare i pacchi perchè.... non si sa...e devo andare a ritirarmelo io...dopo aver concordato il fermo deposito telefonicamente dopo un'attesa cronometrata di 31 minuti e 27 secondi....!!!!!

Un celere 1 spedito lunedi scorso e mai arrivato, risulta bloccato per causa di forza maggiore...

Oggi per completare l'opera arriva una raccomandata verde...multa ?? no no una notifica giudiziaria per il mancato pagamento di due bolli auto del 98 e 2007....DI UNA MACCHINA MAI POSSEDUTA E MAI GUIDATA !!!, quindi ora corse a destra e a manca per uffici e per pachidermi burocratici....

Non ho più parole per descrivere il menefreghismo e l'inettitudine che regna sovrana in questo paese oramai allo sbando....quelli che scappano all'estero in fondo li capisco, eccome che li capisco !!!!

Una volta amavo l'Italia, era il paese più bello del mondo...ora crescendo e dovendo prendere in mano seriamente la mia vita mi sto rendendo conto della situazione....da voltastomaco !!!

Scusate lo sfogo, ma ci si sente tanto impotenti davanti a tutto questo fenomeno da baraccone....

Ciao a tutti...

Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Già.

Per le PT ricordo che, in quanto ente statale ed ex monopolista, ha anche lei il suo bel regolamento e la possibilità di conciliazione.
Devi faxare, faxare, faxare (io mi sono comprato un fax...) e poi tramite associazione consumatori chiedi TUTTI TUTTI TUTTI i danni.

E' l'unico modo.

Io stasera ho disdetto Tiscali e ho fatto... ehm... argh... ALICE... :( Ero certo che non l'avrei mai fatto. Ma visto che Tiscali non riesce ad avere una MINIMA organizzazione interna, tantovale restare su Telecom. Al primo disservizio parte un fax e se i tempi non sono rispettati chiedo una penale. Se la penale non è rispettata associazione consumatori -> conciliazione -> rimborso spese.

Se questa è "la" soluzione... :(

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Matteo83 »

....si ma in un paese civile non si può arrivare a questi punti...

Non si possono far impazzire le persone, i consumatori !!!...di fegato ne ho solo uno e non me lo faccio certo smaciullare da questi 4 stro..i che capitano....
Sono veramente adirato per tutte queste cose...oggi è stato davvero un lunedì nero...ma non è possibile andare avanti così....

Scusate la freddezza e la cattiveria ma non riesco a togliermi il nervoso...

Ciao
Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Rilassati :)

Devo dire però che a Signa non ho grossi problemi con l'ufficio postale... Ogni tanto fanno casini anche loro, ci mancherebbe, ma non con la tua frequenza.

Se vuoi te li spedisco io :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Matteo83 »

rilassati ??? hahahaha da che pulpito....... :mrgreen:

Cmq qui è sempre così....
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io ormai mi sto assuefacendo.

Mica posso prendermela ogni volta...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ultimi colpi di coda?

Dopo taaaaaaaaaaaaaaaanti anni si sono decisi ad inagurare una "pista ciclabile" che costeggia l'Arno da Signa - dove abito - al parco delle Cascine a Firenze. Un bel percorso, sterrato ma battuto, di circa 10km che ultimamente percorro 1-2 volte a settimana.

Purtroppo, specie il w-e, tale pista è percorsa da automobili che vanno alle rive del fiume per pic-nic e pesca sportiva.

Domenica alla terza macchina che mi sollevava un polverone assurdo che i miei poveri polmoni filtravano, provo a chiamare i vigili, ma dopo un laconico "la telefonata verrà registrata per motivi di polizia" (esiste il motivo "di polizia"?) ovviamente di domenica non risponde nessuno.

Chiamo quindi oggi, e la signora mi ferma prima ancora che spieghi il problema "per segnalare i suoi giusti reclami la invito a chiamare l'URP". Le chiedo quali siano i miei giusti reclami, visto che ancora non li ho espressi, e capisco che non sono l'unico ad aver protestato perché in effetti li conosceva davvero!! L'URP come si contatta? "il modo migliore è via internet, sul sito del comune".

Ora, ho 2 richieste in sospeso da tipo 10 mesi all'URP del comune via Internet che giacciono "in attesa di lavorazione" e quindi ho detto alla signora che non ho intenzione di perdere altro tempo e che se gentilmente si appuntava il reclamo e provasse a passarlo a chi di dovere... La signora era comunque imbarazzata perché diceva che avevo ragione ma siccome non ci sono i cartelli anche se li chiamassi per intervenire non saprebbero cosa fare...

Non voglio sapere quanto sarà costata quella "pista ciclabile", se non erro sono 10 anni che ci lavorano.

Visits Italy. I'll go elsewhere.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

A ottobre decido di cessare ADSL e linea Telecom, tanto non ci sono.

Siccome non ho tempo chiamo il 187 e chiedo come fare. "Basta questa telefonata, poi la richiameremo per conferma".
Lascio il numero di mio fratello che viene chiamato e che conferma la cessazione.

A dicembre la linea è sempre su. Metto in moto un amico che lavora in telecom.

Della mia richiesta iniziale non v'è traccia.

Grazie.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Re: Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Gianluca Breda »

Qualcuno sa se registrare le telefonate effettuate ai centri assistenza tipo 187 è legale?

Intendo dire registrazione effettuata dal chiamante, non da Telecom piuttosto che Tele2...
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Di per sé non credo, devi avvisare chi sta parlando con te.

Non impazzire, con le compagnie teloefoniche, e non solo, l'unica soluzione è FAX e Raccomandate.

Nel caso di Telecom che ha un regolamento ben preciso funziona così

1. Hai il disservizio
2. Lo segnali per fax
3. cominci a contare i giorni
4. Quando ripristinano se hanno sforato i tempi mandi altro fax con richiesta indennizzo
5. siccome non ti considereranno mai, vai da una associazione consumatori e chiedi di andare in... [conciliazione, editato] non mi ricordo come si dice, praticamente vai a parlare con un addetto dell'azienda in compagnia dell'associazione consumatore e richiedi i danni, compreso il tuo tempo perduto.

Altre strade non ne vedo.

Cioa
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

heraièm
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 24, 2012 4:36 pm

Re: Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da heraièm »

salve a tutti
..un bel casino allora sti corrieri!
Il mio problema è semplice:
Ho bisogno di rivolgermi o a Mail boxes (la quale userà UPS fino a Bologna dove c'è lo "smistamento" e poi il pacco passerà in mano alla odiosa SDA per esser consegnato a Ravenna alla sede MBE)
oppure ad un negozio di strumenti musicali che è abbonato con TNT e si è proposto di aiutarmi con questo ritiro.
La spesa sarà +o- simile...ma il punto che ho bisogno sapere è:

NON voglio che il pacco (uno strumento musicale vecchio e raro..unico) venga "smarrito" (o rubato)

..quindi voi a chi vi affidereste? alla MBE o alla TNT?
grazie

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

direi di affidarsi a UPS o DHL o Fedex direttamente. Costa, ma dovrebbe essere un filo piu' affidabile.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

heraièm
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 24, 2012 4:36 pm

Re: Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da heraièm »

allora non hai capito (..e forse xchè non l'avevo scritto? :) sorry). Se non sei abbonato, non possono farti un ritiro dall'estero. Me lo stann dicendo tutte le compagnie di corrieri. L'unica è la MBE (ma non è una compagnia di corrieri :) ..si appoggiano ad essi). Credo che per questa volta me lo farò prendere da quel negozio di strumenti (almeno spero gli arrivi senza troppi urti dato che son clienti della TNT da un pezzo di tempo credo..e poi un negozio di strumenti tratta esattamente la stessa categoria di articoli in cui anche il mio rientra ).
Se soltanto la MBE non usasse anche SDA ..allora forse la proverei..ma per queto articolo/oggetto non posso permettermi di rischiare..e allora meglio affidarsi a un negozio di strumenti che ha a che fare coi corrieri e magari li conosce, no? ;)

magoGI
Utente 8mm
Messaggi: 144
Iscritto il: ven ago 04, 2006 6:20 am

Re: Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da magoGI »

In ogni caso "auguri' perche' da come scrivi arriva dall'estero per cui finche' viene trattato prima del confine e' una societa' poi subentrano quelle italiane.
Un idea potrebbe essere usare MBE facendo fare fermo corriere a bologna (solo UPS) e andare tu da Ravenna a ritirarlo.
mago

heraièm
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 24, 2012 4:36 pm

Re: Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da heraièm »

già e infatti la mia paura/preoccupazione è proprio quando entrerà in mano ai corrieri italiani :) (tra l'altro molti autisti son di tutte le razze...per "italiani"i ntendo qui in Italia)

fare come dici, cioè andarselo a prender a Bologna allo smistamento, mi han detto (la stessa UPS a cui ho telefonato oggi) che NON si può. Ma che devo andar a Ravenna alla filiale MBE dove giungerà, e fare poi il pagamento li. Non puoi andare allo smistamento....solo il Tenente Colombo potrebbe ;) (e io ancora non lo sono :)

[userò la TNT (e quel negozio di strumenti mi farà da tramite, dato che è abbonato con la TNT). Inoltre il responsabile della MBE a cui ho mandato una mail ,dicendogli ieri x telefono che gliela mandavo, non mi ha nemmeno ancora risposto..e telefonandogli ,la sua segretaria mi ha fatto capire che c'è solo lui in quell'azienda/filiale :( ...dato che non mi poteva passar nessun altro operatore [c'è solo lui li ....non posso permetter di dare i miei pacchi in mano a degli idioti menefreghisti]
{la UPS magari è bravina...ma non copre tutto il territorio nazionale (come invece la TNT fa) ..ecco allora che per coprire tutte le aree d'Italia, si deve "attaccare" alla SDA [ma siccome la SDA è la peggio del peggio (furti,smarrimenti,apertura pacchi da parte degli operai,spesso extra-comunitari "affamati e ladri")..allora questo fatto mi fa perdere punti anche alla UPS ...........così che NON la sceglierò!!] [la SDA è anche stupida se pensa che noi italiani non ci accorgiamo che la SDA non funziona, e quindi la sua alleanza con quella compagnia non fa che farmela scartare a priori. Ci dovevano pensare meglio, invece che utilizzare la SDA! Così la UPS si sta "bruciando" e perdendo la fiducia degli italiani!.......(ed è un bene....perchè il crimine non paga! {nel senso che se lavori male, poi non guadagnerai nemmeno!}]}

heraièm
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 24, 2012 4:36 pm

Re: Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da heraièm »

la UPS quindi potrà esser bravina.....ma io non voglio dar da mangiare a una ditta (la UPS) che si è alleata con la peggio-ladra-compagnia che abbiamo tra i corrieri (cioè la SDA)! NosSignore!
Senz'altro (spero almeno) la UPS non sapeva della brutta fama della SDA...ma fintanto non glielo facciamo capire e la "avvisiamo" , allora la UPS non lo saprà mai, non ci farà tanto caso cioè. Invece io colgo queste mie parole, affinchè giungano fino in casa-UPS e le facciano capire che deve allearsi con altri e slacciare i legami con la SDA....altrimenti cadrà nel discredito degli italiani ,come è giusto che si merita...e l'impero UPieSSiano cadrà come tutte le cose marce e corrotte è giusto che cadano! Amen! :kcs:

Rispondi