Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

I nostri Disservizi, di qualunque genere siano!
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Packard Bell è allucinante...

Ho dovuto richiamare io IERI dopo una settimana per sapere qualcosa.
Ho pescato curiosamente la stessa persona che mi ha detto che il responsabile non aveva risposto, poi ci ha parlato e ha detto che avevano indagato ma che... era rimasto tutto là.

Insomma rendono i soldi al rivenditore così poi facciamo quello che ci pare.

Ho fatto notare all'operatore, tra l'altro molto più gentile del primo che trovai, che il danno passi, ma che il cliente debba chiamare per insistere in questa circostanza è indecente.

E così Packard Bell ha tenuto 399 euro per tre mesi e ce li rende dopo 3 mesi, senza interessi. Un buon investimento insomma.

La prossima volta che nasco studio giurisprudenza.

Ciaoa


_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Vicenda Telecoz

Per quanto riguarda il fatto che mi chiamano a fiumi call center pensando che sia la precedente titolare del numero di telefono, nonostante io abbia negato il consenso alla pubblicazione del mio numero in elenco e via dicendo:

1. Telecom può darmi un nuovo numero, ma lo devo pagare, e non è detto che sia meglio di questo perché vengono assegnati in automatico. Il mio attuale è stato fermo solo 2 mesi
2. Telecom non ha una soluzione al mio problema. Dice che posso fare reclamo, gli ho detto che ho già due reclami aperti e che non sembra che Telecom riesca a gestirseli decentemente...

Grande Telecom.

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Basta, faccio un thread TELECOM.

Oggi mi chiamano, dietrofront. Mi hanno cambiato numero.

Bene.

Torno a casa e non posso telefonare perché il servizio Tiscali di preselezione automatica è attivo ma non mi riconosce più come loro cliente...

Speriamo che questo numero sia migliore dell'altro...

Interessante la conversazione telecom

"salve, è telecom italia, volevo avvisarla che abbiamo cambiati numero, arrivederci"

"sì, ma non mi dà il nuovo numero?"

....

Update: devo chiedere il trasloco della portabilità a Tiscali, altri 40 giorni di attesa. Intanto se devo chiamare devo fare il prefisso Telecoz (ma nemmeno morto!)

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Dunque, l'altro giorno mi compro una nuova valigia porta utensili. La mia ha 15 anni e quando la trasporto mi mescola tutto e non è bello presentarsi dalle persone con gli attrezzi mescolati come se fossi un idraulico! :)

Fruga fruga prendo questa http://tinyurl.com/2q2k4j Atomik 215 della GT Line.

Ha un sacco di spazio sul coperchio, può alloggiare fino a 6 pannelli aggiuntivi e ha gli elastici su entrambi i lati.

Quando la prendo vedo che non ha gli elastici su entrambi i lati. Avevo la stampa della descrizione, mi dicono che domanderanno, magari hanno sbagliato a mettere il pannello. Anche perché altrimenti tutto quello spazio dietro è sprecato.

Chiedo di farsi dire che tipi di pannelli hanno a disposizione, sulla descrizione compare solo il tipo senza elastici, ma mi piaerebbe uno con gli elastici, possibilmente da entrambi i lati.

Mi chiamano oggi: la descrizione è sbagliata. Nessuna valigia del catalogo ha gli elastici da entrambi i lati, non sono 6 i pannelli aggiungibili ma 1 solo (secondo me 2) e si tratta di un pannello ad elastici (singolo lato ovviamente), quello in foto non è ancora disponibile.

"però l'errore è solo sul web, sul catalogo cartaceo è giusto". Peccato che in negozio quando ho chiesto informazioni mi hanno rimandato al sito.

Bene no?

Domani chiamo e voglio sentire cosa mi raccontano.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Vicenda Telecom

Da oggi non posso + fare telefonate.

Dopo varie raccomandate e chiamate per sapere cosa fare (mi hanno addebitato un costo non dovuto) mi avevano detto che mi richiamavano. E invece mi hanno staccato tutto...

Ora il 187 dice che non sanno nulla...

Strano?

La GT Line riguardo alla Valigia dice che il prodotto è nuovo e in fase di sviluppo (una valigia?) e che è sbagliato il sito, punto e basta.

Ok, domani vado a lavorare, rigo un film e dico che mi sono svegliato con il mal di testa, punto.

Professionalità niente eh?

Conoscete un associazione consumatori che segua il consumatore e non si limiti a dare consigli? Anche con quote di iscrizioni va bene...

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Gio »

Ne metto una anch'io va...

Colpevole: SDA - Poste italiane

Agli inizi del mese (3 ottobre) ordino dei DVD su un noto sito (ho già comprato da loro e, a parte una volta un problema di disponibilità di un titolo - mi pare di averlo anche postato a suo tempo-, è sempre andato tutto bene).

Ordino e scelgo l'opzione posta ordinaria (così non pago la spedizione). Le altre volte, a onor di cronaca, in 3-4 giorni avevo il pacchetto a casa.

Il penultimo ordine il corriere ha suonato alla porta, a casa c'era mio padre che fatica a fare le scale e che ha aperto la porta... il corriere ha lasciato un avviso e se n'è andato -.- ma va beh, magari gli facevano male le gambe...

Beh, l'ultimo ordine non è mai arrivato ma domenica scorsa (21 ottobre), al mio ritorno a casa trovo una cartolina di giacenza. Sono stato via da venerdì a domenica quindi magari la cartolina è stata consegnata, per quanto prima, la mattina di venerdì. Il lunedì mattina vado in posta e, sorpresa, il pacco era in giacienza dal 9 ottobre.

Controlliamo (con l'impiegata delle poste, gentilissima) e scopriamo che il pacco è stato rispedito al mittente il 18 ottobre, ovvero il giorno prima che mi venisse consegnata la cartolina di giacenza!!!
L'impiegata mi confessa che non sono stato l'unico a subire il "trattamento" quella settimana :evil: e facciamo reclamo a SDA.

Beh, a ieri il pacco ancora non è tornato al mittente (con cui sono in parola che mi avviserà appena lo riceverà).

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Allora queste cose non succedono solo a me!!

E' grassa che non ti han chiesto di pagare i 50 centesimi di giacenza! :x

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io non so se veramente c'è qualcuno che si diverte con me o cosa...

Mi chiama Telecom oggi. :D

Per un reclamo che non ho fatto!! :D:D

In pratica è andata che io avevo chiesto un nuovo numero del telefono perché con quello che mi hanno assegnato da poco mi chiamavano in 50 ogni giorno. Quando feci la richiesta mi dissero che non potevano farci niente, che magari potevo anche cambiare il numero ma non si garantiva che fosse migliore del precedente e comunque dovevo pagare...
Espressi la mia delusione e rinunciai.
Dopo qualche giorno mi dissero che mi avevano cambiato il numero.

Ora emerge che l'operatore ha sbagliato a fare la procedura, e che mi avrebbero fatto pagare il numero, da qui il mio reclamo (MAI FATTO!)... L'operatrice mi ha detto che quando mi arriva la bolletta devo CHIAMARE e fare reclamo, a quel punto pago la bolletta senza la spesa del cambio del numero...

(in realtà immagino che l'operatore si è accorto dell'errore e ha fatto automaticamente reclamo prima che lo facessi io!!)

Non finisce più!!!!! Aiuto!!!!!!

A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Iv@no »

Quando parti x il pellegrinaggio in terra santa ?:D

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Se vado in terra santa trovo chiuso e devo aprire un reclamo al 187 anche per quello!!

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Tiscali mi ha coperto la centrale... mi viene da piangere, posso staccare telecoz!!! Speriamo di non dover attendere un anno dalla prima attivazione a suo tempo mi dissero che era così

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Et Voilà!!!!

Ricordate che Tiscali aveva attivato il servizio voce su un altro numero? E che sospettavo che avrebbero potuto addebitare le chiamate di questo numero a nome mio??

Mi risposero "nooooo, non si preoccupi" ma io mandai una raccomandata diffidandoli.

Fatto bene, ecco il primo conto!! Il numero cancellato non è il mio!!!!! :D:D:D

Immagine

Ma queste cose capitano solo a me? Ho una banalissima ADSL 2M e una preselezione voce, niente di più!!!

AIUTO

Ah, per non dire che queste fatture NON MI STANNO ARRIVANDO, le ho scaricate dal sito ma io ancora NON STO PAGANDO NIENTE!!!

Uff

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non finisce più... Fa quasi paura questa cosa.

oggi trovo una lettera di Telecom Italia. Accettano la mia richiesta del 31/07 (????) e dicono che mi scalano l'attivazione di 96 euro dalla fattura, che posso pagare entro 15gg.

?????????????????????????
E' una questione morta e sepolta, la fattura l'ho dovuta pagare per forza perché mi avevano staccato la linea (e avevo già decurtato le 96 euro) dopo che il 187 e l'ufficio reclami mi avevano dato tutti istruzioni differenti...

Non sanno nemmeno quello che scrivono, aiuto aiuto, il sistema Telecom è andato in Crash!!!!

Devo dire una cosa però: con altre aziende è un muro di gomma. Telecom ti apre 18 reclami e per uno risolto te ne apre altri due, ti manda lettere intestate ad altre, fa un casino boia.
Ma alla fine è l'unica che acconsente alle richieste.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Uh che bello...

Sul sito del garante per la concorrenza ci sono le istruzioni per fare la denuncia per pubblicità ingannevole!!!

http://www.agcm.it/B2.htm

Domani ne parte una...

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Mauro »

In seguito alla intrusione di un dialer nel pc di una conoscente (che usa ancora il modem 56k) e alla conseguente bolletta semi-astronomica, questa persona ha chiamato il 187 per avere chiarimenti sul da farsi e alla fine della fiera gli è stato detto di pagare solo una certa cifra, relativa ai consumi "normali".
Il problema è che dopo una settimana è stato recapitato a casa un modem adsl di alice, senza che nessuno lo avesse richiesto :x
Contattato il 187 questi ci hanno risposto che in seguito a questo problema con il dialer avevano attivato gratuitamente il servizio Alice ADSL sul loro numero di casa con una tariffazione a consumo (2€/h) e il modem era un loro regalo.
Questa cosa è capitata a qualcun'altro di voi???
In caso affermativo come vi siete comportati???

Mauro
Est modus in rebus, sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum
Immagine

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma che gentili, il modem in regalo!!! 8)

La tua amica dovrebbe comunque valutare l'ADSL il 56K non ha quasi più senso a meno che non si faccia POCHISSIMA navigazione.
Ma penso che a 2 euro l'ora convenga poco!!

In questo caso però alla fine Telecom ha scalato l'importo eccessivo, e la colpa era della tua amica.
Forse gli conviene tenere Alice e basta?

Cia
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Gio »

E' Alice Free.

http://adsl.alice.it/assistenza/costi.html

Pagherà il triplo al minuto, ma quello che scarica con l'adsl, rispetto al 56k, ripaga in termini di costo. Se naviga spesso, allora è meglio che cambi il suo contratto in flat.

Giustamente, a ben guardare, tra il dialer e Alice Free è meglio Alice

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Dipende cosa uno ci fa: tutte le persone che ho conosciuto che hanno alice free è venuto fuori che non gli conveniva...

A 2 euro l'ora sono 10 ore al mese prima di andare oltre il Flat. Quindi 20m al giorno.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Mauro »

La mia conoscente so che oggi ha insistito per restituire il modem adsl.
Quindi in più che gli era arrivato tutto gratuitamente ha dovuto spendere i soldi per rispedirlo al mittente.
Io glielo avevo detto di tenerselo e usarlo...
A questo punto che si tenga il dialer e la sua 56k

Mauro
Est modus in rebus, sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum
Immagine

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Una volta tanto che Telecom aveva fatto qualcosa di carino...

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi