Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

I nostri Disservizi, di qualunque genere siano!
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Questo che mi ha chiamato era gentile ma rassegnato. Poeracci, non vorrei essere nei loro panni.

Comunque la risposta che avevo copiato qualche giorno fa probabilmente era la risposta alla raccomandata, quella del fax deve essere questa telefonata. Non riescono nemmeno a comunicare tra i dipartimenti... :evil:

Cia
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Un mio conoscente ha un'ALICE. Dice gli va piano.

Ho controllato nel router le portanti.

Upload: 384kbps
Download: 64kbps

Non c'è errore di battitura!!!!!

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Simone Bazzani
Utente 35mm
Messaggi: 572
Iscritto il: ven feb 03, 2006 5:38 pm
Località: Brescia, Lago d'Idro

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Simone Bazzani »

:x:evil:

______________
Simone Bazzani
HARDCORE MUSIC SUPPORTER

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

dopo settimane si scopre che tiscali ha attivato la fonia su un altro numero. adesso mi tocca mandare una raccomandata diffidando tiscali dall'addebitarmi il costo del servizio che qualcuno potrebbe aver usufruito a mio nome...........


non ne posso +

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Walter »

Antonio, un giretto a Lourdes no?:D;)

WALTER - Cinema Teatro Loverini
www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Guarda non ne posso più..........

Parlare con gli addetti Tiscali è decisamente più piacevole che parlare con le capre Telecom, ma maremma zoppa schifosa ladra...

Tra l'altro ho beccato quello che mi ha risposto ieri sera, che si è scusato per non aver notato l'errore.

Che poi è un numero assurdo, dove se lo sono preso???

Per miracolo quello ADSL è giusto sennò stavo ancora aspettando...

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Oggi spedisco un pacco in Austria... :)

Ovviamente il 13 di Agosto c'è personale ridotto ma non ho fretta.
Arrivo al ricevimento merci. Dopo qualche minuto arriva il magazziniere che mi dà il bollettino da riempire. Lo riempio e poi mi dice di andare in ufficio per il pagamento.

"Ma peso e misure"?

Quello infastidito, torna sui suoi passi, soppesa con stanchezza il pacco e risponde "digli 5 chili".

IN ufficio c'è una persona sola, mi fa il preventivo ma mi fa notare che sul bollettino manca peso e volume... Io gli dico che il loro magazziniere ha intenzionalmente omesso i dati e che per il peso ha detto "digli 5 chili".
Questa ovviamente non può proseguire senza quei dati ma d'altro canto non può dirmi "torna giù e digli che mi servono le misure" e quindi se la cava con un "probabilmente non hanno voglia di fare niente" e mi chiede suppergiù quanto sia grande il pacco...

Inseriamo 5 chili e delle misure a caso, spendo 5 euro meno di quanto preventivato via telefono...

Ma si può?? :D

Taccio il nome del corriere, visto che alla fine ho speso meno!! 8) Se il pacco non arriva ne riparliamo!! :twisted:

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Allora.

TNT - Corriere espresso.

Ordino un paio di cosette da un negozio Online di "modding" per PC da Milano (niente di che, una ventolina 50mm).
Spedizione per forza con corriere espresso.

Il giorno dopo spediscono, e il giorno dopo ancora in effetti la merce arriva ma non sono in casa e TNT mi lascia l'avviso.

Chiamo il numero verde, fisso una riconsegna il giorno dopo. Ora, normalmente i corrieri ti danno una fascia oraria, tipo "la mattina" o "la sera". Ero rimasto a SDA che era l'unica che non ti diceva niente, anzi ti diceva "consegnamo nei prossimi due giorni"...
TNT non si spinge fino alle 48 ore ma non dà alcuna fascia oraria: dalle 8 alle 18...

Ok, il giorno comunque sapevo che sarei stato nei paraggi ma a quel punto sono blindato fino alle 18.

Alle 18 (entro al lavoro alle 19) nessuno è arrivato e chiamo il numero verde dove un addetto con la voglia di uno che ha risposto all'ultima telefonata della giornata mentre si stava uscendo dall'ufficio mi spiega che non c'è nessuna "riconsegna" selezionata per il mio collo e che la collega il giorno prima si era sbagliata...

Già mi innervosisco, lui mi propone una nuova riconsegna, io invece decido di andare al magazzino, non troppo lontano.

Oggi vado al magazzino dove un addetto prende la mia lettera di vettura, va al PC (perché il PC gliel'hanno messo 4 metri lontano dal banco clienti, così è tutto un avanti e indietro) e spippola al terminale per 3-4 minuti d'orologio, nemmeno avessi spedito un cubetto di Plutonio.

Infine cerca le chiavi dei pacchi "speciali" (!!!) e va giù in magazzino a prenderlo.

Totale tempo d'attesa per tutta l'operazione: 30 MINUTI.

No comment.

Nel frattempo si erano persi una bolla di un collo e una persona che voleva ritirare il suo collo, ma non era sicuro che fosse proprio il suo, è autorizzata da un addetto ad APRIRE IL COLLO per vedere se il contenuto corrisponda...

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Fbrighi »

Visto che siamo in tema di TNT corriere...

Ordino ghost rider blu ray e altre amenità su un noto store on line, consegna solo tramite TNT. Faccio spedire all'indirizzo di mia nonna in quanto ero ancora in ferie fuori sede all'atto della spedizione. Dopo una settimana dalla spedizione (notare che si pagano 5 e rotti euri per recapito in 24 ore) nessuno si fa vivo, devo chiamare lo store on line per avere la lettera di vettura. Traccio la spedizione e trovo : consegna impossibile (?!?). Chiamo il numero verde, mi dicono che non sono in grado di trovare l'indirizzo (???!!!???), allora chiedo se , visto che sono tornato a casa, possono consegnare al mio indirizzo usuale. Mi dicono di faxare alla sede di Trieste, io avrei preferito telefonare, però il numero di telefomo rimanda a quello verde e gli operatori non hanno possibilità di parlare colla filiale locale...(???!!!???). Va bene, faxo la richiesta a Ts. 30 minuti dopo la spedizione diviene : in consegna. Passano due giorni, e non vedo nulla. La spedizione diviene intanto : consegnata, e risulta un cognome sconosciuto come chi ha ritirato (!!!). Telefona a tutti i cognomi simili nell'area mia e di mia nonna...nulla di fatto. Numero verde di nuovo, dove stavolta mi dicono che non è possibile cambiare il destinatario (eh????) e che provvederannoa rintracciare il pacco. Altro giorno e salta fuori che il tutto stava a Ronchi dei Legionari, presso un punto di ritiro. Mi dicono di andarlo a prendere li...colca gli rispondo, ho pagato 5 euri e rotti e lo voglio a casa mia...altro giorno di attesa e finalmente, alle 19 di sera arriva a casa mia. Quasi due settimane dopo la spedizione ... e pensate che a me mi licenziano se solo dico che non so dovre trovare l'officina....
che disperazione...

FKB


FKB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Bene benissimo. Grande TNT.

Io ho scritto al venditore, consigliando loro di cambiare corriere.
E' come dici te: se paghi una certa somma (io 9 euro, attenzione, via poste italiane spendevo meno!) ti aspetti un servizio.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Fbrighi »

Anche io l'ho fatto, ho scritto allo store on-line consigliandoli di cambiare corriere cui si appoggiano. Purtroppo ho altri due ordini pendenti e mi toccherà ribeccarmi TNT...speriamo bene (stavolta però l'indirizzo è il mio).

Ciao

FKB

FKB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

AHHHHH

Aspettavo da una vita un HD esterno RAID Western Digital.

La TNT ha messo su una firma FALSA e non mi ha consegnato niente. NIENTE!!!

Dalla Germania mi hanno fatto avere la prova di consegna: c'è una firma che NON è la mia.

Ecco, ora divento cattivissimo. Dopo vado in filiale e butto giù tutto. Poi se non mi soddisfa, ovviamente, vado da un avvocato.

Valore del disco: 400 euro. :(:(

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Gianluca Breda »

spedizione assicurata?

Gianluca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì ma ora sta a dimostrare che il corriere non ha effettivamente consegnato e che un "marcheselli" di passaggio non abbia firmato il documento... :evil::evil::evil:

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Stasera ho aiutato un mio amico a venire fuori da un problema con il suo nuovo portatile Packard Bell.

Appena comprato non funziona "missing operating system". Lo manda in assistenza che sostituisce la scheda madre. Poi Bartolini (!) si perde il pacco e prima di riaverlo passano diversi giorni.

Accende il PC e... schermata blu. Ok, sarà un caso. Ma le schermate si susseguono nei giorni dopo e così chiama l'assistenza che ovviamente pensa ad un problema software, consiglia di aggiornare il BIOS (la schermata è generica).
Ma dopo un paio di giorni "missing operating system" nuovamente.

Ok, si prova con i dischi di ripristino di PB ma non partono, o meglio partono ma non fanno niente, si riavviano e ricominciano da capo.

Il test di disco e memoria non dice niente di strano.

Allora provo ad inserire un disco di Windows XP, che rileva il disco NON partizionato... Boh, lo partiziono e poi, siccome comunque non avevo il seriale per quel windows, riprovo a mettere il CD di PB, pensando che forse ora con la partizione... Miracolo, no partizione = no installazione (ma che disco di ripristino è?).

Il disco va avanti con una immagine ghost e poi riavvia e comincia ad installare. Dopo un po', tra una schermata di Windows 98 (?) e MSDOS viene fuori un errore DOS che non ne vedevo da anni quelli con il "abort - retry". Leggo su forum (avevo il mio NB di fianco) che è dovuto ad una versione bacata del disco di ripristino. Benone, il mio amico l'aveva ricevuta per posta da PB!!!

Ok, si va comunque avanti, l'installazione termina dopo circa 1h e mezza (90 minuti di installazione??????). Alla fine fa la conversione da FAT a NTFS e questo mi fa capire quanto sbagliato sia il procedimento di installazione stesso...

C'è sopra il Virus, con la V maiuscola (Norton) ma lasciamolo dov'è. La Wireless non funziona, scarico i driver dal sito (inserendo il numero di serie viene indicata la scheda WiFi installata) ma non trova i driver.

Cerco su Internet e, fuori dal sito PB, trovo altri driver di altro brand. Li provo e funziona... Il disco di ripristino NON ha i driver adatti e sul sito NON ci sono, bello.

Dopo le magnificenze Norton che impiega una mezz'ora per aggiornarsi il sistema sembra andare, ora vediamo nei prossimi giorni.

Ma non esiste fornire un NB con un disco ripristino non in grado di installare senza la partizione, o senza un driver, o che impieghi quasi 2 ore ad installare il tutto.

Durante l'installazione il sistema si sarà riavviato non meno di 15/20 volte... Roba da matti.

Ciao
Antonio

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Gio »

Io mi sarei già un pelino irritato con il consiglio dell'assistenza di "aggiornare il bios": se viene direttamente dall'assistenza perché mai dovrei sbattermi a farlo io, per di più su un nb nuovo di pallino?

CUriosità: ma poi, in definitiva, il disco di ripristino che OS ha? Il 98? O utilizza un software su DOS per il ripristino del sistema? In questo caso il cliente non può permettersi di formattare e reinstallare il sistema? O.o

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

radoen
Utente 35mm
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 10, 2006 9:15 pm
Località: Puglia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da radoen »

Messaggio inserito da Gio

CUriosità: ma poi, in definitiva, il disco di ripristino che OS ha? Il 98? O utilizza un software su DOS per il ripristino del sistema? In questo caso il cliente non può permettersi di formattare e reinstallare il sistema? O.o
Spiegazioni Tecniche 8)
il "cd di ripristino" fornito da tutti (o quasi) i produttoti di NB/PC_Pre_pronti è un semplicissimo DVD con sopra l'immagine clonata del Sistema operativo installato su un'altra macchina uguale a quella aquistata dal cliente (come si evince da quanto detto da Antonio però sono uguali in teoria :twisted:) e completo di driver/utility/cavolate al fine di rendere semplice ed immediata (in teoria) l'installazione del SO al cliente. Che SO ha il dischetto di riprostino? Nella stragrande maggioranza dei casi (come anche quello di Antonio) sul disco è presente una utility chiamata "norton Ghost" che una volta avviata copia l'immagine, iso o bin, contenuta sul dvd nel disco fisso del PC/portatile. Il fatto che il suddetto disco non parta/funzioni male se il disco fisso del PC non ha partizioni è normalissimo perchè il dischetto non formatta/crea partizioni, ma semplicemente installa previa consulatazione della Tabella delle partizioni memorizzata sull'hd stesso, il SO presente sul dvd stesso, notare che se il disco non è partizionato manca tale tabello e il disco non funziona 8). Spero di essere stato chiaro ed esaustivo :D

______________________
Q: Why do the police always travel in threes?
A: One to do the reading, one to do the writing, and the other keeps
an eye on the two intellectuals.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Dunque, il disco di ripristino ha una immagine Ghost e fin qui ci siamo. Il fatto è che creata questa immagine il NB sta un'ora e mezza ad installare non so cosa.

Premessa: quando ho comprato il mio Asus, forse l'ho acceso per vedere se andava ma immediatamente dopo ho formattato tutto e installato il MIO SO senza fronzoli, senza cacchiate e senza accessori assurdi.

Detto questo, visto che il NB pareva avere problemi e la prima cosa che ti chiedono al call center è "ha provato a ripristinare" ho pensato di fare il bravo e seguire le istruzioni. Ho detto al mio amico che se funziona si rifa tutto per bene.

Mentre questo disco di avvio installava, ho notato che era al 90% in MSDOS e un paio di volte ho visto la schermata di avvio di Windows 98! Senza contare, appunto, che una volta installato tutto converte la partizione in NTFS...

Che un disco di ripristino non sia in grado di creare una partizione mi pare assurdo. Perché Norton Ghost non dovrebbe creare la partizione? In ogni caso sarebbe sufficiente che il programma verificasse se è presente una partizione e ne creasse una, semplice. O quantomeno avvisi della cosa invece di riavviarsi e ricominciare da capo!!!

Se un utente si trova nella situazione del mio amico e non è un tecnico informatico che deve fare??

Gio:
E' più che giusto. Il problema è che sapendo come lavorano oggi i centri assistenza tecnica (stile catena di montaggio)... Ah, e l'assistenza era a pagamento eh!!

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

radoen
Utente 35mm
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 10, 2006 9:15 pm
Località: Puglia

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da radoen »

Se un utente si trova nella situazione del mio amico e non è un tecnico informatico che deve fare??
si rivolge a un amico competente e/o un negozio di informatica in citta, dove per "informatica" intendo quei negozietti dove assemblano pc e fanno assistenza. Se il problema persiste? chiami l'assistenza e ...... Parli :twisted:

______________________
Q: Why do the police always travel in threes?
A: One to do the reading, one to do the writing, and the other keeps
an eye on the two intellectuals.

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Segnaliamo qui i nostri Disservizi!!!

Messaggio da Walter »

Ghost crea le partizioni!

WALTER - Cinema Teatro Loverini
www.loverini.it

Rispondi