Vetri Ottici REI

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24449
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Vetri Ottici REI

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Alla fine della discussione di qualche tempo fa: qualcuno trovo' poi i vetri ottici certificati REI?

Ciao
Antonio

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Vetri Ottici REI

Messaggio da Gio »

:D

NO!!!

Vetri REI si ma chiamarli ottici no!

Anche perché la definizione di "accettabile" non la considero, la proiezione deve essere perfetta, non castrata da quei cosi che, come luminosità e colore non erano male, ma come riflessi... probabilmente per la loro struttura interna tendevano, infatti, a creare un'aurea attorno ai punti luminosi :(

Giovanni - Multisala Lumière

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24449
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Vetri Ottici REI

Messaggio da Antonio Marcheselli »

quelli che ho visto io non fanno alcuna aurea, il contrasto e' buono ma fanno la doppia immagine se la macchina non e' perpendicolare... :evil:

A

Monzi
Messaggi: 45
Iscritto il: mar gen 21, 2003 1:39 pm
Località: Piemonte

Vetri Ottici REI

Messaggio da Monzi »

Posso testimoniare che il vetro "Pyran S" (che è RE 125) da 6mm di spessore dà una qualità di immagine decisamente buona: l'importante, come detto, è che il fascio luminoso lo attraversi perpendicolarmente.
Basta inclinare lo sportello per ottenere questa perpendicolarità!
Normalmente non è un lavoro immane, e comunque qualsiasi vetro attraversato in modo strano dà un effetto prismatico.

Che poi ci siano riflessi in cabina... be' è pittoresco da vedere anche dalla sala, fa molto "Nuovo Cinema Paradiso"..!!:D


Saluti, Luigi.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24449
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Vetri Ottici REI

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao Luigi, bentornato!!!

Ho capito... In effetti sarebbe stata la soluzione migliore.

In effetti il vetro rei che ho visto io da' un'ottima immagine, con un ottimo contrasto. Pero' ha questo "sdoppiamento". Il vetro e' molto spesso, direi almeno 10mm.

Cioa
A

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24449
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Vetri Ottici REI

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Aggiunta: ma la finestra ideale consigliata da Dolby non ha i vetri inclianti di 7° rispetto al proiettore????

Ciao
A

Monzi
Messaggi: 45
Iscritto il: mar gen 21, 2003 1:39 pm
Località: Piemonte

Vetri Ottici REI

Messaggio da Monzi »

La Dolby?

Io so che THX consiglia un vetro doppio con i due elementi inclinati fra loro e rispetto alla direzione del fascio luminoso: pare che la cosa funzioni perchè l'inclinazione incrociata compensa l'effetto prismatico ed impedisce la riflessione diretta, sia fra i vetri (che con il doppio cristallo è la prima causa della doppia immagine) che da elementi lucidi posti in cabina (primo fra tutti il corpo macchina del proiettore).


Saluti, Luigi.

Rispondi