nuovo sito

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
cineteatrolanzi
Messaggi: 20
Iscritto il: lun lug 01, 2002 11:15 am
Località: Italy

nuovo sito

Messaggio da cineteatrolanzi »

ho realizzato un sito con tema i proiezionistidove potrete pubblicare le vostre foto, foto di cabina,o x mostrare guasti o danni particolari che a parole sarebbe difficile spiegare. spero di aver fatto una cosa gradita a tutti.
ps. il sito è una schifezza :oops: (è il primo sito che realizzo) ed è realizzato con cool page free, comparira un banner che chiedera se volete scaricare il programma ad ogni klik che farete, se non siete interessati klikkate annulla.
dato che non ha funzioni di up load, le foto e i commenti me le dovrete mandare via mail ind. gilbertota@tiscali.it
ind. sito http://web.tiscali.it/il.proiezionista

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

nuovo sito

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao

Intanto sposto la discussione fuori dal forum tecnico! ;)

L'idea della "galleria" di immagini e' ottima ma se posso permettermi un consiglio... perche' non farlo in collaborazione con proiezionisti.com? Spazio a disposizione ne abbiamo quanto volete, se non proiezionisti.com, cinematech.it ha spazio illimitato.

Mi sembrerebbe un'idea per non "frammentare" troppo le cose!

Comunque ottima iniziativa!

Ciao!
A

cineteatrolanzi
Messaggi: 20
Iscritto il: lun lug 01, 2002 11:15 am
Località: Italy

nuovo sito

Messaggio da cineteatrolanzi »

caro antonio, grazie per la tua veloce risposta,
l' idea della collaborazione è buona, in un certo senso era piu o meno quello che intendevo fare.
puoi dirmi cosa devo fare x una vera collaborazione? come hai potuto leggere questo è il mio primo sito, quindi non mi intendo molto di html e simili.
a presto bye

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

nuovo sito

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao

Non saprei, magari l'idea potrebbe essere che, dato uno spazio, tu lo gestisca impaginando le foto e tutto cio' che ti viene mandato dagli utenti... non so.

Chiediamo alla webmaestra, sentiamo cosa ne pensa!!

Ciao
Antonio

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

nuovo sito

Messaggio da Walter »

Lanzi (uso il diminutivo inventato da antonio qualche tempo fa) forse utilizzare cool page free per realizzare il sito non è stata un'idea felice visto che ad ogni click sui i link appare una messagebox che mi chiede se voglio scaricare la versione free del programma. Vista la semplicità del sito ti consiglio di utilizzare il buon vecchio frontpage oppure aracnophilia. puoi trovare il download di molti editor al sito http://download.html.it/engine.asp?cate ... ditor+html. In alternativa puoi registrare a pagamento la tua copia di cool page... Bella l'idea di mettere la sezione Macelleria nel menu principale! BUON LAVORO

WALTER

WALTER

cineteatrolanzi
Messaggi: 20
Iscritto il: lun lug 01, 2002 11:15 am
Località: Italy

nuovo sito

Messaggio da cineteatrolanzi »

grazie piopion x il complimento, ho anche il front page express, ma non so usare i codici html:(,con cool page è differente.
prometto che appena posso comprero la versione pro, ma datemi anche un po di tempo x vedere se sto sito puo avere un certo "successo".
sono gia 4 giorni che l' ho pubblicato e ancora non ho ricevuto foto.
e poi....meglio un innocuo bannerino come quello che pop up che si aprono selvaggiamente. non credi?:D
ps. usa tranquillamente quel diminutivo, o se preferisci....gilberto.
a prestissimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

nuovo sito

Messaggio da Walter »

Gilberto, non è necessario che acquisti software costosi ci sono dei freeware che fanno ottimamente lo stesso lavoro senza dover spendere un cent8). Cosa intendi con codici HTML? Anche FrontPage express è visuale! Prometto che nel giro di qualche giorno ti manderò qualche bella foto per il tuo sito...

CIAO

WALTER

WALTER

cineteatrolanzi
Messaggi: 20
Iscritto il: lun lug 01, 2002 11:15 am
Località: Italy

nuovo sito

Messaggio da cineteatrolanzi »

a riciao piopion.
con codici html intendevo che si deve conoscere il linguaggio html,cioè tutte quelle stringhe che occorre scrivere x realizzare il sito. onestamente ho provato con il mio front page, ma ho abbandonato subito. e poi cool page pro non costa una cifra,se non erro 28$, ma il problema è trovare un negoziante in italia che lo venda, non mi fido di dare gli estremi della carta di credito in rete. se conosci un programma free che abbia le stesse caratteristiche di cool, fammelo sapere te ne sarei grato.
per quanto riguarda le tue foto, sono felicissimo.
a presto bye.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

nuovo sito

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Gilberto,

Non e' necessario conoscere HTML per fare un sito. Credi che io conosca qualche codice del'HTML? Appena appena una spolverata, quanto basta per intervenire quando il programma non fa le cose come dico io.

Frontpage, Dreamweaver e tanti altri... tutti programmi "a oggetti" cioe' dove crei la pagina con il mouse e il programma pensa a fare il codice HTML che sta sotto.

In particolare Frontpage e' + semplice. Io preferisco Dreamweaver, meno semplice da imparare ma poi fa quello che dici... 8)

Di Dreamweaver trovi la demo su www.macromedia.com Frontpage e' incluso con Office.

Ciao!
A

cineteatrolanzi
Messaggi: 20
Iscritto il: lun lug 01, 2002 11:15 am
Località: Italy

nuovo sito

Messaggio da cineteatrolanzi »

et voila!!!!!!
il sito è stato rifatto.:D
dopo una nottata e una mattinata senza dormire :x.....finalmente ho risolto tutto. sono riuscito ad usare il frontpage exp.
l' unica cosa che devo ancora imparare bene è creare spazi appositi x caricare le foto.se uso il normale insert image....si scombussolano un po le cose. comunque....gia ho fatto un bel po di miracoli.
che ne pensate ora?
bye bye!!!!

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

nuovo sito

Messaggio da Walter »

Bravo Gilberto! non so se è autosuggestione ma il sito mi sembra anche molto piu veloce. Un aiuto? solitamente per mettere immagini e testo daccordo si creano tabelle con bordo di spessore 0 (in modo che non si vedano) e si dispongono gli oggetti all'interno.

CIAO e BUON LAVORO

WALTER

Rispondi