proiettore sconosciuto

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
samuele
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 13, 2005 11:22 pm
Località: Lazio

proiettore sconosciuto

Messaggio da samuele »

salve a tutti...

ho un prb che non riesco a superare.... sono un avvocato di roma con una "discreta" passione per il cinema (quindi niente profeesione)...

ho appena finito di riassemblare un proiettore 35mm che giaceva da circa 30 anni in 10 scatoloni dentro un box.... (acquistato dal papà della mia compagna... credo in algeria)...
ora... non riesco a trovare nulla sulla macchina...
è una "carlo fermini apparecchi cinematografici milano" (simile ad una cinemeccanica victoria IV).

ho i seguenti prb:

1 - ho bisogno degli schemi elettrici;
2 - ho bisogno di sapere se esiste un "protocollo" di sostituzione dei motori, cioè se in fase di restauro posso cambiare il tipo di motore salvaguardando l'estetica (ovviamente) oppure se devo ripristinare quelli esistenti...
3 - come sincronizzo la posizione della c.m.;
4 - sostituendo la lampada (ora è a carboni) quale temperatura di colore devo rispettare;
5 - ecc.. ecc...

ho iniziato a chiamare tutti i "fermini" in elenco ma senza risultati...

sono a roma;

non riesco ad allegarvi una foto...


francesco

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

proiettore sconosciuto

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Per allegare una foto clikka su "rispondi" poi "allega" scegli la foto da allegare e clikka "inserisci nel messaggio".

Se hai altri messaggi di errore dimmelo.

Cia
A

samuele
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 13, 2005 11:22 pm
Località: Lazio

proiettore sconosciuto

Messaggio da samuele »

ecco le foto (ma perché solo sotto linux si?)

Clicca per ingrandire l'immagine:Immagine 6,4 KB



Clicca per ingrandire l'immagine:Immagine 35,22 KB

p.s.
in questa non avevo ancora rimontato la parte c.m. con il relativo carter....