Proiettore 35mm portatile

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
servola-skedenj
Messaggi: 19
Iscritto il: ven mar 18, 2005 10:40 am

Proiettore 35mm portatile

Messaggio da servola-skedenj »

Ho in programma un progetto per organizzare un cinema all'aperto itinerante, per cui avrò bisogno di un proiettore 35mm portatile. Cosa mi consigliate di acquistare - anche in rapporto qualità/prezzo, ma soprattutto versatilità? So che esistono CINEMEC, VERONESE, MICROCINE (quest'ultimo l'ho già utilizzato proprio per proiezioni all'aperto), oltre ai proiettori delle grandi aziende (ma non so se questi ultimi siano portatili), ma conto soprattutto sull'opinione dei frequentatori di questo forum.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Proiettore 35mm portatile

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ho avuto modo di vedere/usare molto brevemenre un Cinemec, tra l'altro fatto a Firenze.
Non posso fare paragoni con apparecchi portatili di altre marche perché non li ho mai visti.

Il Cinemec sembrava assolvere al suo dovere, un po' sensibile al gozzo inferiore, se troppo stretto trema l'audio, se troppo largo sbatte, se metti a quadro troppo rischi che sbatta o che tremi l'audio... Anche se poteva benissimo essere un problema di manutenzione della macchina.

Per il resto è molto robusto, facile da montare/smontare. ha una uscita (il modello che ho visto io) per una cassa, che amplifica direttamente il proiettore (una OTTIMA cassa, con componenti B&C, si sentiva davvero bene pur essendo Mono) e una uscita di linea per un eventuale processore Dolby.
Ciao
A

Rispondi