Utilizzo Marker all'interno dei DCP SMPTE

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
Mauribz83
Utente 16mm

Utilizzo Marker all'interno dei DCP SMPTE

Messaggio da Mauribz83 »

Ciao a tutti,

Ieri parlando con collega che gestisce un'altro cinema qui nella mia provincia mi sono reso conto che i miei server cinema, 7 Barco ICMP-01SW-Version 1.4.4.21.29919 e 4 ICMP-X SW-Version 1.4.4.20.29701 non hanno il supporto ai marker che chi eventualmente crea il dpc può inserire con il nuovo standard SMPTE.

Dato che proiettiamo circa gli stessi film, ho notato che quelli che da lui hanno questi marker, ad esempio per inizio crediti, non appena si inserisce la macro per l'accensione delle luci in SPL viene proposto già un timing. A me no, sia che scriva le SPL da TMS Cinemanext che direttamente sul server. Lui invece utilizza ancora vecchi Doremi e ShowVault.

Naturalmente stamattina ho inviato richiesta ai nostri installatori, vediamo che mi dicono.
Qualcuno di voi che magari usa gli ICMP si è fatto implementare la cosa magari con un particolare update o SW? A noi fanno gli aggiornamenti ogni anno con la manutenzione, per quello mi pare strano. O forse come temo...questi scatolotti non hanno queste funzionalità.

Ciao!
Mauri
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...

Rispondi