DATASAT AP20 POWER SUPPLY

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
sony2k
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 15, 2014 4:54 pm

DATASAT AP20 POWER SUPPLY

Messaggio da sony2k »

ciao a tutti, purtroppo l'alimentatore del nostro datasat AP20 è passato a miglior vita. Il modello è il PowDec HDT125-43, AC/DC Power Supply Quad-OUT 5V/15V/-5V/-15V 10A/4A/1A/1A 125W 17-Pin (qui la scheda tecnica https://download.datasheets.com/pdfs/20 ... hdt125.pdf) che purtroppo è fuori produzione.

Sentito datasat viene proposto l'alimentatore del modello nuovo AP25 che è compatibile con AP20, ma non riusciamo a capire che modello sia. Qualcuno che ha un AP25 e vuole cortesemente condividere il modello dell'alimentatore installato? Al momento ci è arrivato un preventivo di 450€+iva per il pezzo originale.

Grazie agli amici del Forum!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: DATASAT AP20 POWER SUPPLY

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma se Datasat dice che e' compatibile, non e' sufficiente?

Piuttosto, se hai un po' di manualita' sara' probabilmente possibile trovare una soluzione alternativa perche' con 450 euro ci compri un secchio di alimentatori! :)
Ti e' sufficiente prenderne uno che abbia le stesse uscite con gli stessi amperaggi - o amperaggi superiori. Ovviamente assicurati che sia un buon alimentatore, di buona marca, possibilmente "medical grade". Probabilmente sara' necessario adattare il connettore di uscita o roba simile.

Dipende tutto da quanto vuoi spendere, da quanto tempo ci vuoi perdere e da quanto tu voglia rischiare l'AP20 se qualcosa va storto!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

sony2k
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 15, 2014 4:54 pm

Re: DATASAT AP20 POWER SUPPLY

Messaggio da sony2k »

Ciao Antonio, mi fido ciecamente che sia funzionante :D Sapere il modello mi permetteva di trovarlo sul mercato, spendendo sicuramente meno (come ipotizzavi tu). Se qualcuno mi volesse supportare nella ricerca online trovando qualcosa di compatibile, è più che gradito come contributo :)

Rispondi