Server Nas

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
Alleorla01
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 25, 2022 1:19 pm

Server Nas

Messaggio da Alleorla01 »

Buonasera,ho un nas un po vecchiotto pero vorrei comunque provare, se ce modo, di mettergli su un sistema per i film come quelli che usano nei cinema. quale mi consigliate? intendo l interfaccia come da cinema che poi in streaming guardo nella tv. so che ce trunas con plex ma non mi piace moltissimo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Server Nas

Messaggio da Elia Orselli »

Nei cinema non si usano sistemi "per i film", ma server di proiezione, che sono schede hardware dedicate utilizzabili solo in specifici proiettori. Al massimo per la gestione dei contenuti esistono software, detti TMS (Theatre Management System) che però sono dedicati alla gestione dei dcp e dei sistemi di proiezione cinematografica.
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Server Nas

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Come dice Elia, al cinema ci sono sistemi che costano centinaia di migliaia di euro e i film sono criptati come le carte di credito.

Quello che cerchi e' un sistema home - ma questo e' un forum di cinema di quelli con i proiezionisti - quando esistevano :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Alleorla01
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 25, 2022 1:19 pm

Re: Server Nas

Messaggio da Alleorla01 »

quindi cosa mi consigliate di mettere sul mio nas che abbia una gestione come quelli del cinema?

Rispondi