Problemi di Proiezione

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
Avatar utente
vapy
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 11, 2012 6:35 pm
Skype: zenoni.michele
Località: Leffe, Bergamo
Contatta:

Problemi di Proiezione

Messaggio da vapy »

Salve,
mi è capitato in questo fine settimana che durante una proiezione, sulle immagini comparissero delle righe verdi accese, ad esempio al contorno delle persone. Ho risolto spegnendo e riavviando la proiezione. Mi è capitato soltanto su una proiezione delle 5 programmate. è successo a qualcun'altro?
Sapete dirmi quale potrebbe essere la problematica?
Grazie

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Problemi di Proiezione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Potrebbe essere di tutto! :) Cosi' a naso - se ricordo la tua configurazione - o la scheda dolphin o l'ICP.

Se dovesse ricapitare prova a riavviare una sola cosa per volta - prima il proiettore e poi il server. Capisco bene che se hai gente in sala non e' cosa semplice pero'.

Prova anche a dare dei colpetti sulla scheda ICP con la nocca di un dito - osserva l'immagine e vedi se noti variazioni.

Onestamente se capita "una tantum" non mi preoccuperei troppo. Ovviamente assicurati che il software sia aggiornato.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
vapy
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 11, 2012 6:35 pm
Skype: zenoni.michele
Località: Leffe, Bergamo
Contatta:

Re: Problemi di Proiezione

Messaggio da vapy »

Grazie Antonio faccio le verifiche che mi hai riferito la prossima volta che mi capita.
Cmq io ho un proiettore Christie CP2220, server DOLBY IMS2000,
verifico anche che i sw siano aggiornati

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Problemi di Proiezione

Messaggio da Elia Orselli »

È il normale comportamento dei Christie in ambienti con un po' di umidità. Se la pressione (non tirare!) sulle schede non risolve o se il problema si presenta sin dall'inizio della proiezione è necessario pulire i contatti con spray adatto, ma è operazione che è meglio far fare al proprio tecnico.
Elia

Avatar utente
vapy
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 11, 2012 6:35 pm
Skype: zenoni.michele
Località: Leffe, Bergamo
Contatta:

Re: Problemi di Proiezione

Messaggio da vapy »

In questo fine settimana mi è capitato 2 volte, Domenica il personale presente ha spento e riacceso e il tutto si è sistemato,
Ieri sera ero presente anche io, nonostante abbia speso e riacceso tutto il sistema, gia dall'inizio faceva il difetto segnalato.
Come scritto da Antonio, ho provato a dare 2 colpetti sulla scheda e magicamente il tutto si è sistemato.
A questo punto come consigliato da Elia chiamerò il tecnico per fare una manutenzione accurata al sistema.
Grazie Mille per l'aiuto.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Problemi di Proiezione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il fatto che dando due colpetti alla scheda sia tornato tutto a posto e' buon segno! Spero sia tutto risolvibile con poco! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi