Dolby IMS2000 non mi riconosce HD DCP

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
Avatar utente
vapy
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 11, 2012 6:35 pm
Skype: zenoni.michele
Località: Leffe, Bergamo
Contatta:

Dolby IMS2000 non mi riconosce HD DCP

Messaggio da vapy »

Salve, non è la prima volta che mi capita ma quando devo caricare DCP da HD esterno tramite usb il dolby IMS2000
non me lo vede. A volte a forza di spegni e accendi il server lo rileva ma stavolta no. Ho provato a caricare trailer da chiavetta usb e me la vede. Cosa potrebbe essere? Grazie

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Dolby IMS2000 non mi riconosce HD DCP

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao

Mi vengono in mente un paio di cause
1. Il disco ha una partizione che il server non riconosce. A volte anche partizioni che appaiono corrette possono essere state formattate in modo ‘incorretto’ e non essere riconosciute dal server - che sotto sotto è un computer Linux.
2. Se il disco prende alimentazione via USB, magari il disco assorbe troppa corrente e il server non riesce ad alimentarlo correttamente - questo può capitare più facilmente con hard disk meccanici.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
vapy
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 11, 2012 6:35 pm
Skype: zenoni.michele
Località: Leffe, Bergamo
Contatta:

Re: Dolby IMS2000 non mi riconosce HD DCP

Messaggio da vapy »

Ciao Antonio grazie per la risposta,
L'alimentazione del HD è separata e non tramite USB, HD è stato fornito dalla casa distributrice, lo stesso HD a detta del distributore è stato caricato anche in altri cinema. Non so piu che fare..... spero mi arrivi un nuovo HD nella speranza che questo mi si carichi....

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Dolby IMS2000 non mi riconosce HD DCP

Messaggio da Fbrighi »

Ciao, so che è un rimedio banale ma ... se hai un PC, hai provato a travasare il contenuto in un altro HD, il quale sei sicuro il server legga?
FKB

Avatar utente
vapy
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 11, 2012 6:35 pm
Skype: zenoni.michele
Località: Leffe, Bergamo
Contatta:

Re: Dolby IMS2000 non mi riconosce HD DCP

Messaggio da vapy »

Ciao,
alla fine era HD che era non funzionante, mi hanno consegnato un nuovo HD e tutto è funzionato.

Rispondi