Crea Wintic e gestione tessere

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
madmax
Messaggi: 24
Iscritto il: gio apr 26, 2012 10:04 am

Crea Wintic e gestione tessere

Messaggio da madmax »

Ciao a tutti,
avrei bisogno di impostare su Wintic la stampa di biglietti con Iva preassolta.

Praticamente abbiamo venduto un carnet di biglietti fatturati in anticipo e SIAE ci ha detto che alla consegna del ticket in cassa deve essere stampato un titolo di ingresso con Iva preassolta.

Ho trovato il modulo Gestione Tessere che dovrebbe fare al caso mio: ho creato dotazione, lotto e gruppo ma al momento della stampa non capisco come stampare il titolo.

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili, purtroppo non abbiamo contratto di assistenza con Crea e contattarli resta l'ultima spiaggia.

Saluti,
Max

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Crea Wintic e gestione tessere

Messaggio da Mauro »

Ciao
è da un po' che non utilizzo il Crea (dal 2017 sono passato al Cinebot di Tobia che è decisamente più pratico per le nostre esigenze) ma dovresti poter creare una titolo di accesso con tariffa del valore del rateo dell'abbonamento (ad esempio se fai 10 ingressi a 30€ lo imposti a 3€) con iva già preassolta.
Quando un cliente viene e mostra l'abbonamento gli si stampa quella tipologia di titolo; sul C1 comparirà una sezione specifica per i biglietti con Iva già preassolta.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

madmax
Messaggi: 24
Iscritto il: gio apr 26, 2012 10:04 am

Re: Crea Wintic e gestione tessere

Messaggio da madmax »

Nella sezione "tariffe" del modulo di amministrazione posso solo inserire titoli con iva normale, l'unico punto del programma in cui si parla di Iva preassolta è appunto nel modulo Gestione Tessere... credo di aver risolto, nel senso che fino ad ora facevo anche un passaggio in più (qualcosa tipo "creazione tessere nel circuito" ) che faceva figurare le tessere come già vendute in blocco (presumo cosa utile in quei casi in cui l'intero abbonamento va fornito ad un terzo che poi si occuperà dello sbigliettamento). Nel mio caso senza fare questo passaggio la procedura sembra andare a buon fine, aspetto domani all'apertura della cassa per fare la prova con l'emissione di un titolo.

Rispondi