Demolizione cinema Maestoso Monza

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
gmm
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ago 25, 2020 1:31 am

Demolizione cinema Maestoso Monza

Messaggio da gmm »

Secondo voi, e' normale che un cinema come il Maestoso di Monza sia stato demolito per costruire al suo posto ( da Internet ) un centro commerciale, io abitavo vicino a quella sala, si e' stato chiuso anni, ma si poteva secondo me trasformare in un multisala. Visto dove era ubicato le multisale non erano vicinissime, quindi poca concorrenza. Voi cosa ne pensate?
TROTTA TROTTA IL MONDO E' BELLO!!!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Demolizione cinema Maestoso Monza

Messaggio da Antonio Marcheselli »

E' una cosa che si ripete sempre in ogni citta'. A Firenze c'erano/ci sono vari cinema che - non potendo avere un cambio destinazione - sono rimasti derelitti per decenni perche' nessuno li voleva.
Considera anche che un vecchio cinema magari necessiterebbe di lavori di ristrutturazione molto molto importanti per essere rimesso in moto.

Guardando la mappa di Monza mi si e' aperto lo scaffale dei ricordi di Vimercate!! Considera che anche se le "multisale" non sono vicine come dici te, sono pero' fuori dal centro. Pensi che abbia successo una multisala in centro quando a un chilometro o giu' di li' c'e' il Torri Bianche con il suo centro commerciale e parcheggio annesso? Cito il Torri Bianche perche' ci ho lavorato per qualche mese ma il concetto di base e' quello.

Anni fa ricordo che abitavo a Sesto Fiorentino, appena fuori Firenze. Con i miei amici stavamo andando all'Odeon a Firenze a vedere un film: una vecchia sala storia ma nel centro storico di Firenze = nessun parcheggio, irraggiungibile. A meta' strada ci accorgiamo che il medesimo film e' in programmazione anche al multisala di Sesto Fiorentino e non ci abbiamo pensato due volte: siamo tornati indietro anche se voleva dire aver sprecato almeno 30 minuti di macchina. Ma a Sesto Fiorentino non c'era alcun problema di parcheggio.

Non dico che mi piaccia ma purtroppo sono scelte dettate da motivi economici.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

gmm
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ago 25, 2020 1:31 am

Re: Demolizione cinema Maestoso Monza

Messaggio da gmm »

Concordo con te Antonio quando dici che un cinema chiuso da anni sia un impresa rimetterlo "in moto", ricordo quel cinema era tenuto benissimo, però il cinema non era propriamente in centro, era in zona Ospedale, poi Vimercate da Monza era un bel pezzo. Parlando di posteggio auto ne era provvisto. Concordo a mio malgrado che sono scelte dettate da motivi economici.
TROTTA TROTTA IL MONDO E' BELLO!!!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Demolizione cinema Maestoso Monza

Messaggio da Antonio Marcheselli »

La zona probabilmente la conosci meglio te - io ho passato i miei 4 mesi là lavorando 7 giorni su 7 - ma Google Maps mi dice che tra il Torri Bianche e il Maestoso ci sono 15 minuti di macchina.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi