ingranaggio per ruota bobima ricevitrice proiettore Micron 28 j

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
il silva
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 31, 2020 12:57 am

ingranaggio per ruota bobima ricevitrice proiettore Micron 28 j

Messaggio da il silva »

Salve atutti, ho un proiettore Micron 28j, al quale si è sbriciolato l'ingranaggio della bobina ricevitrice, difetto ben noto che aflligge tutti i proiettori di questa serie. Su ebay ho reperito un venditore tedesco: gears24_com. che fornisce il suddetto ingranaggio a 24 denti dritti modulo 1,250 al modico prezzo di euro 7,35 piu 9,90 per spese di spedizione . Pertanto entrato in possesso dell'oggetto, tramite un tornitore mi sono fato completare il corpo cilindrico su cui poggia la ruota della frizione della bobina, e il proiettore ha ripreso a funzionare egregiamente. Segnalo questa possibilità in quanto ordinare um ingranaggio di questo tipo a chi li produce industrialmente costa una cifra spropositata. Inoltre sono a chiedere se qualcuno ha gli schemi elettrici del Micron 28j, poichè nel mio il comando fotogramma fisso, non funziona e il proiettore si ferma per una frazione di secondo e poi, invece di rimanere fermo riprende a bassa velocità. Propabilmente penso sia opportuno un recapping totale delle schede, ma poi si renderebbe necessaria una nuova taratura e senza schemi, non avendo esperienza in proiettori, finirei sicuramente per impantanarmi. Sono un tecnico elettronico in campo audio, ma ho poca esperienza sui proiettori. Ringrazio tutti e complimenti per il forum.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: ingranaggio per ruota bobima ricevitrice proiettore Micron 28 j

Messaggio da Antonio Marcheselli »

grazie per la segnalazione riguardo al ricambio del proiettore! Purtroppo personalmente non posso aiutarti per quanto riguarda gli schemi.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi