Esami a Bologna - Luglio 2011
- Elia Orselli
- Moderatore da Baskerville
- Contatta:
Re: Esami a Bologna - Luglio 2011
Ciao!
Per arrivare al The Space puoi uscire direttamente al nuovo casello dell'A14 Bologna Fiera, altrimenti lo svincolo della tangenziale è l'8bis - viale Europa.
Quanto alle domande a suo tempo segnai quelle del mio esame, le trovi nel file allegato a questo messaggio. Se non ricordo male la prova era composta da una ventina di domande in totale.
Per arrivare al The Space puoi uscire direttamente al nuovo casello dell'A14 Bologna Fiera, altrimenti lo svincolo della tangenziale è l'8bis - viale Europa.
Quanto alle domande a suo tempo segnai quelle del mio esame, le trovi nel file allegato a questo messaggio. Se non ricordo male la prova era composta da una ventina di domande in totale.
- Allegati
-
- Domande Bologna2007.pdf
- (13.17 KiB) Scaricato 234 volte
Elia
ciao Antonio, grazie.
mi diresti però quale sito? così li cerco :-)
altrimenti se hai un link comodo, tanto meglio!
freina
mi diresti però quale sito? così li cerco :-)
altrimenti se hai un link comodo, tanto meglio!
freina
-
- Utente 35mm
Sul sito www.proiezionisti.com ovviamente. Sulla colonna di sinistra, dopo la voce patentino (con l'utilissimo manuale per prepararsi all'esame), c'è la voce I test.....
Consiglio vivamente di leggere il manuale, molto esaustivo e più preciso di quello Agis Lombardia.
Consiglio vivamente di leggere il manuale, molto esaustivo e più preciso di quello Agis Lombardia.
Senza musica la vita sarebbe un errore
grazie mille di nuovo, li ho trovati.
ciao
freina
ciao
freina
Grazie per le domande, sono molto utili!
Tanto per tentare la fortuna, è possibile sapere il modello, o almeno la marca, del proiettore sul quale faremo la prova pratica?
Tanto per tentare la fortuna, è possibile sapere il modello, o almeno la marca, del proiettore sul quale faremo la prova pratica?
- Elia Orselli
- Moderatore da Baskerville
- Contatta:
-
Io sto studiando sul manuale del sito, sul manuale dell'Agis Lombardia e anche sulla "bibbia" del Proiezionista, il Mannino Patané della Hoepli.
Beh, non dovresti avere problemi di sorta.
Posso chiederti dove hai trovato il Mannino Patanè? Quale edizione (anno)?
Posso chiederti dove hai trovato il Mannino Patanè? Quale edizione (anno)?
apprendista
-
Io l'ho trovato alla Biblioteca comunale di Bentivoglio. Si tratta della settima edizione del 1967.
Grazie!elia_cinecapp ha scritto:Cinemeccanica Victoria 5

qualcuno mi sa dire se il percorso della pellicola è lo stesso?
Da alcune immagini trovate in rete mi sembra che il riccio inferiore nella Cinemeccanica sia posto al contrario rispetto alla Prevost.
Sbaglio?
Sì, il riccio spancia dalla parte opposta.
Circa il percorso della pellicola, tieni conto che le macchine si somigliano. Puoi trovare i riferimenti delle Victoria 5 sul sito e sul manuale del sito.
Comunque sia, sai dirci su quale modello prevost hai operato? Magari ti tiro fuori delle immagini comparative.
Circa il percorso della pellicola, tieni conto che le macchine si somigliano. Puoi trovare i riferimenti delle Victoria 5 sul sito e sul manuale del sito.
Comunque sia, sai dirci su quale modello prevost hai operato? Magari ti tiro fuori delle immagini comparative.
apprendista
Chiedo,
per caso qualcuno di voi ha tempo e voglia di darmi qualche spiegazione circa le domande dei test del sito?
ho alcuni dubbi :-)
nel caso qualcuno abbia tempo e voglia, vi incollo le domande?
grazie, ciao ciao
per caso qualcuno di voi ha tempo e voglia di darmi qualche spiegazione circa le domande dei test del sito?
ho alcuni dubbi :-)
nel caso qualcuno abbia tempo e voglia, vi incollo le domande?
grazie, ciao ciao
Dopo aver preso il patentino, 1990, è saltata fuori la sei due sei, dunque 2 giorni di corso antincendio presso una caserma di vigili del fuoco, nel nostro caso a Milano. Era il 1998. Adesso bisogna fare il corso di primo soccorso. Per carità, niente di che, cose che si imparano. Questo però per dire che in una struttura cinematografica e teatrale occorre sempre più la presenza di certo personale e per questo il proiezionista si modifica ma è sempre indispensabile. (Vedi altra sezione). Ciao
Grazieilaz ha scritto:Sì, il riccio spancia dalla parte opposta.
Circa il percorso della pellicola, tieni conto che le macchine si somigliano.
Comunque sia, sai dirci su quale modello prevost hai operato?

Se non sbaglio era una P55.
Anzi per essere precisi era proprio questa: http://www.araceli.it/cinema/?p=cabina& ... aricamento

Ok, questo è il passaggio del p55 comparato a quello del victoria 5 con compensatore idraulico.
Come vedi, a livello della croce di malta, il riccio spancia dalla parte opposta. Non ho ben capito se è effettivamente una questione di 'diritti' Cinemeccanica, tant'è...

Come vedi, a livello della croce di malta, il riccio spancia dalla parte opposta. Non ho ben capito se è effettivamente una questione di 'diritti' Cinemeccanica, tant'è...

apprendista
Grazie mille!
Gentilissimo.
Non dovrebbe essere troppo difficile. Speriamo in bene
Gentilissimo.
Non dovrebbe essere troppo difficile. Speriamo in bene

-
in bocca al lupo e fateci sapere a noi del II turno com'è andata...
Salve a tutti!
sono nuova anch'io.. e sarò a Bologna per il turno di domani..
avrei una domandina che in verità non ha niente a che vedere con l'esame ma più con gli spostamenti..
verrò da Pistoia, in treno (sveglia all'alba), e prenderò il bus per arrivare al The Space..
per organizzarmi con gli orari, mi farebbe comodo sapere quanto ci vuole a piedi dall'ultima fermata in Viale Fiera al cinema, perché guardando la mappa non riesco a regolarmi..
grazie!
sono nuova anch'io.. e sarò a Bologna per il turno di domani..
avrei una domandina che in verità non ha niente a che vedere con l'esame ma più con gli spostamenti..
verrò da Pistoia, in treno (sveglia all'alba), e prenderò il bus per arrivare al The Space..
per organizzarmi con gli orari, mi farebbe comodo sapere quanto ci vuole a piedi dall'ultima fermata in Viale Fiera al cinema, perché guardando la mappa non riesco a regolarmi..
grazie!
-
se l'autobus ferma già su Viale Fiera, non dovrebbe volerci molto. Il cinema è un pò più avanti dell'incrocio con via Michelino.